Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Durata - Min. 1 partecipanti
Durata 14 ore circa - Min. 2 partecipanti
Durata mezza giornata - Min. 1 partecipanti
Sistemazioni alberghiere
Voco Dubai
Pernottamento e prima colazione
Assicurazioni e altro
Product Manager Emirati Arabi, Oman, Qatar, Giordania, Arabia Saudita dal 2003
Voco Dubai
(di seguito tutti i dettagli)
Una mezza giornata per immergersi nella storia e nella tradizione di Dubai. Si inizia già dalla hall del proprio hotel dove la guida (parlante italiano) comincia a dare le prime indicazioni riguardo alla vecchia Dubai. Si raggiunge poi il creek per iniziare una breve crociera di un'ora a bordo di un dhow. La tradizionale imbarcazione di legno naviga attraverso il creek di Dubai passando per i famosi quartieri di Bur Dubai e Deira. Mentre il dhow scivola silenziosamente sull'acqua, si può ammirare la Dubai antica e quella moderna con i suoi luccicanti grattacieli e le sue innovative opere architettoniche. Durante la navigazione vengono offerte acqua e bibite analcoliche. Al tramonto si raggiunge il ponte di osservazione del creek da dove ammirare le mille luci che illuminano la città. Si prosegue verso la Biblioteca Mohammed Bin Rashid, altra struttura architettonica meravigliosa inaugurata a giugno 2022 e progettata con la forma di un tradizionale leggio islamico utilizzato principalmente per contenere il Sacro Corano. Rientro in hotel.
Si parte da Dubai di prima mattina e si percorre la strada costiera panoramica con viste spettacolari sul Golfo Arabico per raggiungere Khasab (275 km, circa 3/4 ore a seconda dell'attesa alla frontiera). Verso le 9:30 ci si imbarca su un dhow tradizionale arabo per navigare fra gli spettacolari fiordi di Musandam, passando per piccoli villaggi di pescatori e, con un po'di fortuna, avvistare i delfini che frequentano queste zone. A metà strada, durante la crociera, il dhow attracca presso la famosa Telegraph Island, dove è possibile nuotare e fare snorkeling in acque cristalline. Pranzo e bevande sono serviti a bordo. Alle 16:00 trasferimento di ritorno verso Dubai.
Il Burj Khalifa, con i suoi 828 metri, è uno degli edifici più alti del mondo, icona della città di Dubai e dello slancio verso il futuro dell'Emirato. Questa esperienza consente di salire fino ai piani 124 e 125, denominati At The Top, e di accedere al piano 148, a 555 metri di altezza, dove si trova la SKY Lounge.
Il piano 124 si raggiunge con un ascensore ad alta velocità che viaggia a 10 metri al secondo. Quando le porte si aprono, lo scenario è immensamente vasto: si ha un colpo d'occhio a 360 gradi sulla città, splendida di giorno, scintillante di notte, e si abbracciano con lo sguardo il blu del Golfo Arabico e l'immensità del deserto. I telescopi, poi, consentono di avvicinarsi vertiginosamente ai dettagli e di compiere viaggi in realtà aumentata nel presente, nel passato e nel futuro di Dubai. È possibile anche accedere alla terrazza all'aperto.
Da qui si sale ancora, fino al piano 148, con un ascensore dedicato. Dal ponte di osservazione la vista è ancora più mozzafiato. Nella SKY Lounge, con le sue sale eleganti, è possibile sorseggiare un drink ad alta quota e fruire di esperienze interattive che illustrano le meraviglie dell'Emirato.
Hotel: Voco Dubai
Camera: Deluxe Allocation
Emirati - Dubai
Dettaglio itinerario
Hotel: Voco Dubai
Camera: Deluxe Allocation
Emirati - Dubai
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Situato in una delle strade principali di Dubai, Sheikh Zayed Road, l'hotel si trova a poca distanza dal World Trade Center ed a pochi minuti di cammino dalla fermata della Metro in superficie che collega in sole 3 fermate con il Burj Khalifa, il Museo del Futuro, il Dubai International Financial Centre ed il famoso Dubai Mall, il centro commerciale più famoso del Medioriente.
471 camere, suddivise in Deluxe, Premium Deluxe e Suite, tutte arredate in stile moderno e confortevole che renderanno il soggiorno rilassante. Grazie alla sua posizione nel cuore della città e alle finestre panoramiche dal pavimento al soffitto, le camere offrono ampie vedute di Dubai con il suo skyline futuristico. Wi-Fi ad alta velocità, smart TV con grande schermo, vasche da bagno in cui rilassarsi e lenzuola, piumini e cuscini perfettamente imbottiti per garantire un sonno ristoratore.
L'hotel dispone di 3 ristoranti: Celsius, aperto a colazione, pranzo e cena con food station a buffet, Windows Bar and Lounges, situato al 49° piano con vista panoramica sulla città, e Bistro Amaara, famoso per la sua cucina fusion.
Gli ospiti possono usufruire di strutture ricreative all'avanguardia, tra cui un'area piscina all'aperto un centro benessere con opzioni di allenamento personale, nonché la Spa Zen.
Gli ospiti di tutte le età sono i benvenuti.