viaggi offerte
fly and drive castelli della loira e maldive un viaggio unico

  IDEEMix  

Volo + 15 notti

Fly and drive Castelli della Loira e Maldive, un viaggio unico

Parigi + Maldive

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Special
promo

Offerta in promo.

In questa promo sono incluse le seguenti offerte:

  • Royal Island Resort & Spa

  • Offerta in Esclusiva per i Clienti Idee per Viaggiare

  • Riduzione per prenotazioni anticipate

Luisa Quaglieri
Una proposta consigliata da Luisa Quaglieri,

Product Manager Maldive e Sri Lanka dal 2018

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Parigi

Fly and drive i Castelli della Loira 8 giorni / 7 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Parigi - Charles de Gaulle

PARIGI
Arrivo a Parigi. Dall'aeroporto si può raggiungere facilmente il centro città con un taxi, navette. Il collegamento si chiama Roissybus ed è una navetta che collega l'Aeroporto Charles de Gaulle con piazza dell'Opera. Da qui è possibile poi muoversi comodamente con la metropolitana (si consiglia di acquistare un pass per uno o più giorni a seconda della lunghezza del soggiorno in città). Sistemazione nell'hotel prescelto.
La città è straordinaria, per un primo approccio si può ammirare la Torre Eiffel (si suggerisce di raggiungere il terzo piano per avere una vista straordinaria della città); Notre Dame, passeggiando per l'isola, si raggiunge l'Hotel de Ville e l'Hôtel National des Invalides, fino ad Montmartre, il Petit Palais, passeggiare lungo i Campi Elisi fino all'Arco di Trionfo,  Piazza della Concordia, il Giardino delle Tuileries, Chiesa della Madeleine, il Museo del Louvre (siate selettivi nella scelta delle sale perché il Museo è enorme e ricchissimo di opere). 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Parigi

PARIGI
Giornata per conoscere le bellezze della Villa Lumiere. Da non perdere a Parigi: (l'itinerario proposto è tutto gestibile con la metropolitana): la Torre Eiffel (si consiglia di raggiungere il terzo piano dove c'è il belvedere più alto che offre una chiara visione della bellissima urbanistica della città). Si prosegue per Notre Dame, passeggiando per l'isola per raggiungere l'Hotel de Ville, l'Hôtel National des Invalides, fino ad arrivare a Montmartre, al Petit Palais, passeggiare lungo i  Campi Elisi con l'Arco di Trionfo,  Piazza della Concordia, il Giardino delle Tuileries, Chiesa della Madeleine, il Museo del Louvre (è enorme e ricchissimo di opere). Rientro in hotel e pernottamento.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Tours

PARIGI - ORLEANS - CHAMBORD - TOURS (268 km tramite A10)
Ritiro della macchina noleggiata e partenza per Tours. Si consiglia di prendere la A10 in modo tale che dopo circa 130 km si esce a Orleans.
Orleans,   famosa per essere stata salvata dall'assedio inglese da Giovanna d'Arco, offre tante attrazioni come: la maestosa cattedrale, l'hotel Groslot e tempo permettendo il Parc Floral de La Source. Si prosegue sempre sulla A10 per cira sessanta chilometri fino a Chambord, per ammirare il famoso e bellissimo castello di Chambord. Voluto nel 1519 da Francesco I, questo gioiellino architettonico è ora uno dei monumenti più iconici del Rinascimento francese. Assolutamente da non perdere. Si riprende il viaggio verso Tours. Arrivo e sistemazione in hotel.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Tours

TOURS
Giornata dedicata alla conoscenza di Tours e dei più significativi Castelli della Loira. La meravigliosa Tours,  principale centro della Turenna, antico insediamento gallo-romano, invita alla scoperta della città vecchia e dei suoi meravigliosi edifici, come la Place Plumereau e le case del XV° e XVI° sec. Da non perdetere una passeggiata nella città vecchia con le sue vecchie case a graticcio, la Basilica di San Martino e la Torre di  Carlo Magno. Tours è però da considerare soprattutto come il punto di partenza per visitare i Castelli più famosi della Loira.
Il castello rinascimentale di Villandry (17, 5 km): costruito su una fortezza medioevale, il castello ha giardini meravigliosi e gli interni raffinatissimi sono arredati con fantastici mobili d'epoca.
Il castello di Amboise e Chenonceux (entrambe sulla via di Chartres, quindi visitabili anche nell'itinerario del quarto giorno o del quinto giorno). Il primo domina il corso del fiume Loira arroccato su un promontorio roccioso nel cuore della cittadina. Antica residenza reale di Carlo VIII, Luigi XII e Francesco I, il castello ha ospitato nel 1516 Leonardo da Vinci, che su invito di Francesco I, ha portando qui con sé la celebre Gioconda. Ancora oggi nelle sale della dimora di Clos-Lucé è possibile ammirare le riproduzioni delle invenzioni leonardesche. Proprio difronte al Castello si trova la Cappella di Sant'Uberto che ospita la tomba di Leonardo da Vinci e, non lontano, il Castello di Clos Lucé, famoso per il
soggiorno di Leonardo da Vinci.Il secondo, il castello di Chenonceau, è una grande opera d'arte rinascimentale, i cui ambienti si presentano così come furono concepiti e arredati, ricchi di collezioni d'arte. È conosciuto anche come il Castello delle Dame probabilmente per le sue forme particolarmente aggraziate, per la sua dolce architettura fiabesca dalle linee curve, morbide. Il primo stupore arriva proprio dalla bianca facciata esterna, stupore che crescerà sempre di più nella visione dei sontuosi interni. La visita dei giardini fioriti vi lascerà ricordi indelebili. Rientro in hotel per il pernottamento

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Chartres - Luce

TOURS - CHARTRES (210 km tramite l'A10 e la D155)
Partenza per Chartres. Sulla strada si consiglia una deviazione per Blois per visitare il bellissimo castello rinascimentale. Si prosegue per Chartres. La città non ha un castello ma tante altre attrazioni da non perdere: gli antichi palazzi prospicienti alle dell'Eure, i graziosi vicoli del centro medievale, le antiche case a graticcio, l'imponente, splendida cattedrale gotica i cui muri perimetrali si aprono in ampie vetrate meravigliosamente istoriate tanto da essere definita la Cappella Sistina delle vetrate e dove la sera si può assistere allo spettacolo serale di sons etlumieres.
Pernottamento nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Fontainebleau

CHARTRES - FONTAINEBLEAU (115.3 km via A11)
Partenza per Fontainebleau, dove si trova uno dei più maestosi e importanti castelli della Loira tanto da essere stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Vanno visitati i suoi interni dove ammirare meravigliosi affreschi, mobili
antichi e oggetti d'arte. Ma oltre alla bellezza delle edifici, la città offre la possibilità di fare una vero e proprio tuffo nella natura, no solo perchè il castello è circondato dal giardino alla francese, ovvero un grande parco dove la natura è abbellita da statue, fontane e che si apre in giardini all'italiana, ma soprattutto perché l'intera città di Fontainebleau è immersa in una foresta, la forêt de Fontainebleau, ovvero un'immensa riserva naturale estesa quasi 30.000 ettari, coperti da una fittissima e variegata vegetazione interrotta da enormi rocce di granito e di sabbia, dove fare bellissime passeggiate o trekking.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Parigi

FOANTAINEBLEAU – PARIGI (69.2 km tramite l'A6)
Prima di partire per Parigi, si consiglia di terminare la visita di Fontainebleau con una sosta in una delle più antiche chiese romaniche della Francia: la cappella di San Saturnino, con il suo fantastico portale scolpito. Arrivo a Parigi, sistemazione in hotel.



Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Doha/Hamad International Airport

Parigi
Riconsegna della macchina in aeroporto per continuare il viaggio oppure in città per un eventuale proseguimento del soggiorno a Parigi, qualora voleste conoscere questa città più approfonditamente.

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Maldive

Royal Island Resort & Spa
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 9 - Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Male

Hotel: Royal Island Resort & Spa

Camera: Beach Villa

Maldive

Dettaglio itinerario

Giorni 10 - 15 - Maldive Soggiorno in pensione completa presso la struttura Royal Island Resort & Spa

Hotel: Royal Island Resort & Spa

Camera: Beach Villa

Maldive

Dettaglio itinerario

Giorno 16 - Volo in partenza da Male arrivo a Doha/Hamad International Airport Volo in partenza da Doha/Hamad International Airport arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Royal Island Resort & Spa

Superior

Soggiorno Maldive

From our archives

La struttura

Il Royal Island è accoccolato su una piccola isola che fa parte dell'atollo di Baa, famoso per i suoi fondali ricchi di coralli e di pesci multicolori e per gli ottimi punti di immersione. Il resort offre un servizio di buon livello in un ambiente informale, dove traspare la volontà di mantenere inalterato il fascino dell'isola e della bellezza di una natura ancora incontaminata. A breve distanza dall'isola si trova un luogo molto apprezzato dai sub, Olaghi Thila: discendendo lungo le pareti di questa secca, già a pochi metri di profondità, si incontrano e si ammirano colonie di coralli e numerosissimi pesci variopinti.
La struttura è raggiungibile in circa 30 minuti di volo domestico operato da aeromobili FlyMe dalla capitale Male.

Lungo il perimetro dell'isola sono dislocate le Beach Villa, confortevoli ed eleganti, costruite in legno Merbau, unico e tipico di questa parte del mondo. Gli arredi squisiti ed i decori vivaci conferiscono alle Beach Villa del Royal Island Resort & Spa un'inconfondibile eleganza in stile tropicale. Insieme alla vista mozzafiato che si apprezza dal patio privato, queste sistemazioni hanno tutte le caratteristiche per rendere indimenticabile la vacanza. Sono disponibili anche con piscina, oppure orientate in modo da godere al massimo dei colori del tramonto. Le più grandi e spettacolari sistemazioni del resort sono le residenze con piscina: la veranda privata, con vista sull'Oceano Indiano, permette di gustare incantevoli tramonti. Sono concepite per offrire il meglio in termini di sontuosità e comfort, grazie anche all'assistenza fornita da un maggiordomo personale pronto a soddisfare ogni richiesta. Spaziose, accoglienti e finemente arredate, dispongono di tutti i comfort moderni, tra cui una rilassante jacuzzi, armoniosamente inserita nel contesto raffinato della stanza.

Il ristorante principale, il Maakana Restaurant, di fronte alla laguna e aperto tutto il giorno, offre un'ampia scelta di buffet. Il Raabondhi Restaurant, semplice ed elegante, propone piatti mediterranei à la carte. Al Boli Bar, aperto giorno e notte, si trovano tavoli da biliardo e Tv con canali internazionali. Il Fun Pub è il luogo di ritrovo notturno con discoteca, karaoke e musica dal vivo. Sono disponibili anche un Pool Bar e una Pool Terrace, lambiti dalla piscina e con una splendida vista sull'Oceano.

In questo Resort il caffè espresso è da considerare come una richiesta extra a pagamento.

Il Royal Island Resort & Spa offre la possibilità di coccolarsi prendendosi cura del proprio corpo e rinvigorendo lo spirito nella Araamu Spa: trattamenti olistici, massaggi, salone di bellezza, bagno turco, aromaterapia, sauna, jacuzzi e tutto il necessario per ritrovare armonia e serenità. Per gli amanti dello sport sono a disposizione due piscine attrezzate, una per adulti ed una per bambini, un campo da tennis e uno da squash, una palestra ben attrezzata. È possibile anche praticare sci nautico, kite-surf, snorkeling, catamarano e lezioni di aerobica in acqua. Questo resort è consigliato per scoprire i segreti e le meraviglie del mondo marino che circonda l'isola. Le lezioni sono principalmente in lingua inglese. È possibile anche partecipare a escursioni sulle isole disabitate dell'Atollo di Baa, crociere con cocktail al tramonto e uscite in barca con fondo di vetro.

Per i piccoli ospiti è previsto un servizio di baby sitter su richiesta.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMaldive e Bretagna

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.