Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Monaco di Baviera - Norimberga - Passau - Berchtesgaden - Fussen - Monaco di Baviera
Sistemazioni alberghiere
Kata Palm Resort
Pernottamento e prima colazione
Sheraton Samui Resort
Pernottamento e prima colazione
Assicurazioni e altro
Product Manager Sudest asiatico dal 2007
Fly and drive in Baviera - 8 giorni / 7 notti
(di seguito tutti i dettagli)
MONACO
Arrivo nella capitale della Baviera, sulle rive del fiume Isar, Monaco di Baviera. Per raggiungere il centro città, si consiglia la metropolitana regionale S-Bahn, velocissima e con corse frequenti per continuare con la U-bahn (la metropolitana cittadina) o con l'autobus per raggiungere agevolmente l'albergo. La città sicuramente va esplorata a piedi o anche in bicicletta considerando che il centro storico dove sono concentrate le principali attrazioni, è quasi totalmente isola pedonale. Sistemazione nell'hotel prenotato per il pernottamento.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
GERMANIA - Monaco di Baviera
Dettaglio itinerario
MONACO DI BAVIERA
Giornata da trascorrere in totale libertà e relax alla scoperta della città. Terza città della Germania per numero di abitanti, Monaco è conosciuta per l'annuale Oktoberfest, per le birrerie, tra cui la storica Hofbräuhaus, fondata nel 1589, per i musei e i tanti monumenti che si possono ammirare soprattutto nel centro storico. Da non perdere il quartiere, il Kunstareal, dedicato ai musei, le chiese ed edifici storici che arricchiscono il centro di Monaco, la centralissima Marienplatz dominata dal Vecchio e Nuovo Municipio con il suo incantevole carillon e i campanili gemelli della Frauenkirche. Rientro in hotel e pernottamento.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
GERMANIA - Monaco di Baviera
Dettaglio itinerario
MONACO DI BAVIERA - NORIMBERGA (170 km tramite la A9)
In mattinata ritiro dell'auto presa a noleggio e partenza in giornata per Norimberga nel nord della Baviera. Il clima piacevole, le bellezze architettoniche, la vivace vita notturna e la ricca tradizione culinaria rende Norimberga, la seconda città più grande della Baviera. Fondata nel 1050, mantiene ancora un'architettura medievale, di cui le fortificazioni e le torri di pietra dell'Altstadt (città vecchia) sono un esempio. Da non perdere una visita al castello imperiale chiamato Kaiserburg, all'Hauptmarkt (piazza principale) per ammirare la straordinaria Schöner Brunnen, una fontana rifinita in oro e adornata da statue, e la Frauenkirche, una chiesa gotica risalente al XIV secolo. La città, considerata il centro nevralgico del nazismo, è oggi una città moderna e vivace dove poter fare il peno di cultura e una vera esperienza gastronomica gustando i tradizionali piatti bavaresi in uno dei tanti locali e ristoranti della città, ovviamente il tutto accompagnato da una delle gustosissime birre di Franconia.
Sistemazione nell'hotel prenotato per il pernottamento.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
GERMANIA - Monaco di Baviera
Dettaglio itinerario
NORIMBERGA - RATISBONA (REGENSBURG) - PASSAU
In mattinata partenza alla volta di Ratisbona (Regensbugr). Famosa per il suo centro storico medievale straordinariamente ben conservato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e per il Ponte di Pietra, un'antica costruzione che attraversa il fiume Danubio. Si riparte per Passau. Sistemazione in hotel.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
GERMANIA - Monaco di Baviera
Dettaglio itinerario
PASSAU - BERCHTESGADEN (160 km)
Splendida giornata interamente dedicata alla visita di Berchtesgaden, che si raggiunge con poco più di due ore di viaggio. D'obbligo una passeggiata nel pittoresco centro storico caratterizzato da antiche case dalle pareti affrescate e decorate con tanti fiori e fra queste case ammirerete il Monumento commemorativo delle due guerre mondiali. Sui suoi muri sono dipinte scene di guerra e qui la seconda guerra mondiale è stata particolarmente dura perché vicinissima al Berghof, una delle residenze del Fuehrer. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
GERMANIA - Monaco di Baviera
Dettaglio itinerario
BERCHTESGADEN - FUSSEN (225 via A8)
In giornata si parte per Fussen. Sulla strada si consiglia una sosta a Bad Tolz famosa per le sue terme, per la Chiesa di Himmelfahrt e la Heilig-KreuzKirche, che meritano assolutamente una visita. Si riprende il viaggio fino a Oberammergau, immersa nel verde dei boschi circostanti, dove fare una passeggiata rilassante. Arrivo nel tardo pomeriggio a Fuessen. Si consiglia un piacevole passeggiata nel dedalo di stradine del centro, orlate dalle facciate delle case color pastello fino a raggiungere la chiesetta rococò di Spitalkirche. Sistemazione in hotel per il pernottamento.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
GERMANIA - Monaco di Baviera
Dettaglio itinerario
FUSSEN - MONACO DI BAVIERA (150 km)
Giornata dedicata alla scoperta della cittadina di Fussen e del famoso Castello di Neuschwanstein, il monumento più visitato di tutta la Germania. In una posizione scenografica, fu costruito alla fine del XIX secolo per volere di Ludwig II e in omaggio a Wagner. La sua fama è dovuta soprattutto in quanto è stato d'ispirazione a Disney per disegnare i castelli delle sue fiabe. Si riprende il viaggio fino ad arrivo a Monaco. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
GERMANIA - Monaco di Baviera
Dettaglio itinerario
MONACO DI BAVIERA
In mattinata riconsegna dell'auto in aeroporto per proseguire il viaggio verso la prossima destinzione.
Pernottamento in volo
Hotel: Kata Palm Resort
Camera: Deluxe
Phuket
Dettaglio itinerario
Kata Palm Resort
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Kata Palm Resort
Camera: Deluxe
Phuket
Dettaglio itinerario
Sheraton Samui Resort
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Sheraton Samui Resort
Camera: Superior
Koh Samui
Dettaglio itinerario
Hotel: Sheraton Samui Resort
Camera: Superior
Koh Samui
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Il Kata Palm Resort è una tipica architettura thai, dove il giardino di palme e piante tropicali circonda gli edifici e la piscina. La bianca spiaggia di Kata è a pochi minuti. Se la struttura esterna è elegante e discreta, entrando all’interno si respira un'atmosfera di altri tempi, capace di riscaldare l’animo e rilassare la mente: mobili di teak, tappezzerie finemente lavorate, lampadari e decori intarsiati ad arte.
Le camere sono spaziose e arredate con quel gusto orientale che avvolge i sensi: mobili in legno e tappezzerie eleganti, aria condizionata, Tv, telefono, minibar, balcone o terrazza privati. Sono disponibili diverse tipologie di camere tra cui scegliere: le Superior Pool View Room; le Deluxe Pool View Room, con le stesse caratteristiche delle Superior Pool View, ma nelle quali è possibile includere anche un letto aggiuntivo per un terzo adulto o per due bambini; le Deluxe Pool Access Room con accesso diretto alla piscina; le Grand Deluxe Room con tutti gli spazi necessari per due persone e una splendida vista sui giardini e sulla piscina del resort; le Family Room, con o senza balcone, adatte per una famiglia di 4 persone che offrono 1 letto e 1 letto a castello nella stanza per renderla confortevole per tutti i componenti della famiglia; le Superior Royal Blue Wing situate in un nuovo edificio, dotate di finiture in legno di teak intagliato a mano e arredi che forniscono ulteriormente quell'atmosfera unica tailandese dotate di balcone privato; le Studio, con ampi spazi per accogliere fino a 4 persone.
L’atmosfera non manca nei tre ristoranti, ognuno arredato con gusto e particolarità: il Palm Leaf, ristorante per la colazione; l'Angkor, affacciato sulla piscina e sui giardini, dove poter gustare snack e bevande; il The Palm, che serve specialità di pesce locale e della cucina occidentale. Per momenti di relax è presente anche il Pool bar, dove godersi ottimi cocktail e snack durante la giornata.
L'hotel dispone di due piscine, di cui una sul tetto per garantire una bellissima vista nei momenti di relax e un centro fitness ben attrezzato. Inoltre, per gli appassionati e non solo, è possibile scegliere di partecipare a dei corsi di cucina thailandese e di intaglio della frutta.
Per gli ospiti più piccoli è presente una stanza dedicata per divertirsi con varie attività e un piccolo parco giochi esterno.
Lo Sheraton Samui Resort, si trova nella baia di Chaweng No, a Koh Samui, la seconda isola più grande della Thailandia, a poco più di 1km dal centro e a 10 km dall'aeroporto. L'hotel è immerso in uno splendido giardino tropicale che scende verso il mare, ed ha un accurato design con richiami al moderno e decori color pastello.
Le sistemazioni, tra camere e suite, sono tutte molto ampie ed offrono comfort ed eleganza in linea con il marchio Sheraton. Distribuite in edifici a tre piani, camere e suite dispongono di balcone, ampi bagni con doccia e vasca separate, aria condizionata, TV satellitare, connessione Wi-Fi gratuita, telefono IDD, mini bar e una piacevole vista sull'oceano. È possibile scegliere tra camere Superior, Deluxe, Deluxe Terrace e Premium Deluxe mentre per le suite, il resort dispone delle Junior e delle Family con ampi spazi ideali per chi viaggia con la famiglia.
I ristoranti del resort offrono l’occasione di assaporare i gusti tradizionali di cucine provenienti da tutto il mondo. Il Coco Spice, propone delle straordinarie colazioni a buffet per la mattina, mentre la sera si trasforma in un ristorante specializzato in cucina tailandese, indiana e giapponese in un ambiente elegante con servizio a' la carte; il Long Talay, direttamente sulla spiaggia, aperto a pranzo e cena, propone un viaggio alla scoperta dei sapori della cucina thailandese ed è specializzato nella preparazione del pesce di provenienza locale. Il Blue Monkey è il luogo perfetto per il rilassarsi con la brezza del mare sorseggiando drink e gustando piccoli spuntini in ogni ora della giornata fino alle 23.00. La Lobby Louge, grazie anche alla connessione Internet, è un ambiente tranquillo dove rilassarsi e lavorare deliziandosi anche con un tè, caffè e piccoli snack.
Per il relax la Glow Spa offre la possibilità di massaggi e trattamenti rigeneranti, massaggi tradizionali thailandesi e aroma terapici, da ricevere nelle rilassanti sale della sPA o anche a bordo piscina. Lo Sheraton Samui Resort dispone di tutto quanto sia necessario per un soggiorno attivo e divertente: 2 piscine, una immersa nel giardino e una fronte spiaggia, campo da tennis, sala fitness, accesso internet libero nella lobby e la possibilità di praticare numerosi sport acquatici.
Per la gioia dei bambini e dei genitori, il resort dispone di un mini club sulla spiaggia dove i più piccoli possono divertirsi con giochi e attività creative.