viaggi offerte
fly and drive nuova zelanda unavventura in 4x4

Volo + Tour

Volo + 11 notti

Fly and drive Nuova Zelanda: un’avventura in 4x4

Auckland

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Maria Solitro
Maria Solitro,

Product Manager Australia, Isole Cook, Isole Fiji dal 2017:

"Un viaggio immersi nella natura e nella tradizione della Nuova Zelanda tra alte montagne, verdi colline, laghi dall'acqua limpida e straordinari ghiacciai, e poi vulcani, panorami infiniti, danze maori, calici di vino e gustosi piatti tradizionali. Dall'isola del nord fino al cuore dell'isola del Sud attraverso una natura e una cultura che rimane nel cuore. Un viaggio da una volta nella vita!"

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
Giorni 1 - 2 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Dubai Volo in partenza da Dubai

Pernottamento in volo

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

1. Tour Auckland

Due isole, avventura in 4X4: da Auckland a Christchurch - Self drive 12 giorni / 11 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 3 - arrivo a Auckland

AUCKLAND
Arrivo all'aeroporto internazionale di Auckland e incontro con l'assistente per le pratiche doganali di ingresso nel paese. Ritiro auto a noleggio e partenza per raggiungere il proprio hotel. Sistemazione e resto della giornata a disposizione. Si consiglia una passeggiata sul bel lungomare di Auckland.
Pernottamento in hotel.

Hotel: Heritage Auckland o similare

Auckland

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Rotorua

AUCKLAND – ROTORUA (3 ore e mezzo - 235 km)
Partenza dal proprio hotel alla volta di Rotorua, una delle cittadine più note dell'Isola del Nord e situata nel cuore di una regione con paesaggi naturali magnifici. Si viaggia tra magnifiche foreste, laghi dalle acque cristalline (ci sono ben 18 aghi in questa zona!) e panorami mozzafiato. La zona è nota per l'attività geotermica, qui si trovano infatti numerose sorgenti termali, sorprendenti geyser, e per la cultura maori della Nuova Zelanda. 
Sistemazione in hotel e pernottamento.

Hotel: Robertson House o similare

Rotorua

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Napier-Hastings

ROTORUA - TE UREWERA - LAKE WAIKEREMOANA – NAPIER (6 ore e mezza - 320 km)
Oggi di viaggia nel cuore verde dell'Isola del Nord. Si raggiunge la zona di Te Urewera, verso la costa orientale dell'isola. La strada, in parte sterrata, attraversa una fitta foresta pluviale fino a raggiungere l'appartato lago Waikaremoana dove è possibile rilassarsi sulla sue acque color smeraldo. Si prosegue il viaggio verso la capitale dell'Art Déco della Nuova Zelanda, Napier nella Baia di Hawke. Città portuale dove è ancora viva la tradizione maori, Napier deve il suo nome al famoso capitano Cook, che l'avvistò per primo nel ottobre del 1769 chiamandola con il nome dell'allora Ministro della Marina dell'Impero britannico. Una passeggiata per le vie di Napier, permette di conoscere meglio le tradizioni locali e la storia di questa cittadina fortemente legata alla vicina Hastings, distante da Napier solo 10 km e pertanto chiamate spesso dai neozelandesi "città gemelle". Una visita nei vigneti della zona della Baia, dove gustare piatti locali e vini pregiati, può essere il modo migliore per concludere questa giornata. Sistemazione e pernottamento in hotel.

 

Hotel: Cobden Garden Bed and Breakfast o similare

Napier-Hastings

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Wellington

NAPIER - WELLINGTON (5 ore e mezza - 350 km)
Si viaggia oggi verso sud. Lungo il percorso si incontrano tante attrazione che meritano una sosta, come il Birrificio di Tui Mangatainoka, dove si produce la famosa birra Tui; il Mt. Bruce National Wildlife Centre, piccola area rurale con edifici ben conservati dell'epoca vittoriana, con deliziosi ristoranti e caffè o Martinborough centro della regione vinicola di Wairarapa, dove è possibile pranzare immersi tra profumati numerosi vigneti. Nel pomeriggio si raggiunge Wellintong,  la capitale della Nuova Zelanda dove si pernotta.

 

Hotel: Copthorne Hotel Wellington Oriental Bay o similare

Wellington

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Kaikoura

WELLINGTON - PICTON - KAIKOURA (2 ore e mezza -110 km + traghetto 3 ore e mezza)
Oggi si raggiunge l'Isola del Sud. Dal porto di Wellington con una traversata in traghetto della durata di circa 3 ore e mezza attraverso fiordi spettacolari di Marlborough Sound. Si raggiunge Picton per poi proseguire verso Blenheim attraversando i vigneti della regione i Marlborough. Seguendo la spettacolare strada costiera si arriva a Kaikoura sulla costa nord orientale dell'Isola del Sud. Arrivo e sistemazione in hotel.

Hotel: Bendamere House B&B o similare

Kaikoura

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Monte Hutt

KAIKOURA - CHRISTCHURCH - MT HUTT - (4 ore - 270 km)
Una mattinata emozionante da decidere se dedicare a nuotate con delfini, gite in barca per avvistare le balene, o se raggiungere la città di Christchurch, spesso definita come la città più inglese fuori dall'Inghilterra grazie ai suoi ampi parchi ricchi e giardini ben curati. Si può passeggiare per Hagley Park e lungo il fiume Avon prima di attraversare le ampie pianure di Canterbury e raggiungere la città. La sera si raggiunge la zona delle Alpi meridionali per il pernottamento.

Hotel: The Old Vicarage B&B o similare

Ashburton

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - Waitaki Valley

MT HUTT - LAKE TEKAPO - WAITAKI VALLEY (5 ore - 235 km)
Questa mattina si raggiunge il bellissimo Lake Tekapo, nel cuore dell'Isola del Sud. Le acque turchesi, il piccolo e tranquillo villaggio sulle sue sponde e i panorami mozzafiato che offre questo luogo, cattura chiunque lo visita. Chi lo desidera può prendere un volo panoramico per sorvolare l'Aoraki/Mount Cook, la montagna più alta della Nuova Zelanda. Si percorre una valle remota per poi risalire verso un passo di montagna poco frequentato ma spettacolare, dove si trova l'hotel per il pernottamento.

Hotel: THE MEWS OAMARU o similare

Oamaru

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Queenstown

WAITAKI VALLEY - CROMWELL - QUEESTOWN (6 ore - 350 km)
Dalle montagne e valli si raggiungere un luogo suggestivo e fuori dal tempo, Saint Bathans, ex città mineraria dove sul finire del XVII secolo lavoravano oltre 2.000 miniatori alla ricerca di oro e preziosi minerali. Qui si può immergersi nella storia con una bella passeggiata fra resti delle case dell'epoca, ammirare l'antica chiesa anglicana costruita nel 1882 con mattoni di fango, prendere un birra in uno caratteristici pub fino a raggiungere il Lago Blu poco distante. Si prosegue lungo la regione vinicola di Central Otago fino ad arrivare a Queestown. Sistemazione e pernottamento in hotel.


Hotel: Peppers Beacon Queenstown o similare

Queenstown

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Queenstown

QUEENSTOWN
Queenstown è la città regina dell'avventura, degli sport estremi e delle esperienze a contatto con la natura. La città si trova sulle sponde del Lago Wakatipu, nell'Isola del Sud, nel suggestivo scenario delle Alpi Meridionali ed è un ottimo punto di partenza per l'esplorazione dei vigneti e delle storiche miniere della regione, per passeggiate a piedi o in bicicletta, per crociere in barca, visite guidate oltre a emozionanti voli panoramici e tantissimi centri benessere e termali.

 

Hotel: Peppers Beacon Queenstown o similare

Queenstown

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Franz Josef

QUEESTOWN - WANAKA - WESTLAND N.P./FRANZ JOSEF (6 ore - 380 km)
Oggi si attraversa la Crown Range, la strada ufficiale più alta della Nuova Zelanda, fino a Wanaka. Attraverso l'Haast Pass, un percorso panoramico con molte opportunità di sosta e di esplorazione, si raggiunge la West Coast. Panorami dalla bellezza mozzafiato si susseguono senza sosta: foreste pluviali dal verde brillante, ghiacciai e il mare che si infrange sulla costa sono solo alcuni delle scene che si possono ammirare nel Parco Nazionale di Westland. Qui si consiglia di raggiungere Monro Beach dove si possono incontrare, prevalentemente nei mesi da ottobre a dicembre, i rari tawaki (pinguini crestati di Fiordland) e di fare una sosta a Ship Creek Walk per una inattesa passeggiata sulle dune di sabbia. Si prosegue poi verso il proprio hotel per il pernottamento.

Hotel: Glenfern Villas Franz Josef o similare

Franz Josef

Dettaglio itinerario

Giorno 13 - Christchurch

FRANZ JOSEF - CHRISTCHURCH (6 ore - 380 km)
Oggi si può fare una bella passeggiata sul ghiacciaio o prenotare un volo in elicottero. Proseguendo lungo la selvaggia costa occidentale si raggiunge Hokitika e Greymouth, storiche città famose per l'estrazione dell'ora e soprattutto della giada dove è possibile ancora oggi visitare un laboratorio e osservare gli intagliatori di giada mentre creano vere e proprie opere d'arte. Il viaggio verso Christchurch prosegue attraverso Arthur's Pass (900 mt), nell'omonimo Parco Nazionale, dove da una lato si può ammirare la fitta foresta pluviale, dall'altra ampi letti di fiumi piene di ciottoli e ampie faggete. Arrivati città, si può raggiungere subito il proprio hotel per sistemarsi o cominciare da subito a scoprire la città  con i suoi tanti locali, ristoranti e negozi di ogni genere.

Hotel: Eliza's Manor o similare

Christchurch

Dettaglio itinerario

Giorni 14 - 15 - Volo in partenza da CHRISTCHURCH arrivo a Dubai Volo in partenza da Dubai arrivo a Roma Fiumicino

CHRISTCHURCH
In mattinata riconsegna dell'auto in aeroporto presso l'ufficio di noleggio auto.

Pernottamento in volo

Dettaglio itinerario

Due isole, avventura in 4X4: da Auckland a Christchurch - Self drive 12 giorni / 11 notti



Partenza da Auckland

Have fun

Scopri il tour

Un viaggio in libertà tra alte montagne, verdi colline, laghi dall'acqua limpida, ghiacciai, coste e vulcani. E, poi, leggende e danze Maori, sport più o meno estremi, calici di vino e gustosi piatti tradizionali: dall'Isola del Nord all'Isola del Sud, un itinerario per vivere avventure che rimangono nel cuore.

ITINERARIO: Auckland - Rotorua - Napier -Wellington - Kaikoura - Christchurch – Mt. Hutt - Lake Tekapo – Waitaki Valley – Queenstown - Westland National Park/ Franz Josef -Christchurch

  • Godere delle preziose acque termali nell'area di Rotorua
  • Pranzare immersi tra i vigneti della regione vinicola di Wairarapa
  • Raggiungere l'Isola del Sud con una crociera attraverso fiordi meravigliosi
  • Rimanere estasiati davanti al Lago Tekapo, dalle incredibili acque cristalline
  • Divertirsi a scegliere tra le mille esperienze e sport che si possono fare a Queenstown
  • Perdersi negli scenari incredibili del Parco Nazionale di Westland e regalarsi una passeggiata sul ghiacciaio Franz Josef

  • Heritage Auckland o similare (Auckland)
  • Robertson House o similare (Rotorua)
  • Cobden Garden Bed and Breakfast o similare (Napier-Hastings)
  • Copthorne Hotel Wellington Oriental Bay o similare (Wellington)
  • Bendamere House B&B o similare (Kaikoura)
  • The Old Vicarage B&B o similare (Ashburton)
  • THE MEWS OAMARU o similare (Oamaru)
  • Peppers Beacon Queenstown o similare (Queenstown)
  • Glenfern Villas Franz Josef o similare (Franz Josef)
  • Eliza's Manor o similare (Christchurch)

Il programma include:

  • Sistemazione negli hotel come da programma e in base alla disponibilità
  • Noleggio auto 4x4
  • Assicurazione di base del veicolo (soggetta a franchigia)
  • Accoglienza all'arrivo a Auckland
  • Traghetto interislander da Wellington a Picton
  • Documenti di viaggio con informazioni dettagliate del percorso da compiere nelle singole giornate (in inglese e tedesco), attività consigliate e suggerimenti vari
  • Eco pack (borraccia, tazza in alluminio riutilizzabile, borsa in tela, indicazioni per rispettare l'ambiente

Il programma non include:

  • Bevande durante i pasti (eccetto acqua/tè/caffè)
  • Attività opzionali
  • Assistenza di lingua straniera
  • Carburante per l'auto, Fee per il noleggio auto e il supplemento per l'eventuale drop off
  • Auto a noleggio aggiuntiva
  • Spese personali e mance

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteNuova Zelanda

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.