Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Sistemazioni alberghiere
Mandarin Hotel Bangkok
Pernottamento e prima colazione
Tour
Tour Esclusivo Idee per Viaggiare con partenze garantite, minimo 2 massimo 25 partecipanti
Ayutthaya - Sukhothai - Chiang Rai - Chiang Mai
Sistemazioni alberghiere
Mandarin Hotel Bangkok
Pernottamento e prima colazione
Sun Siyam Iru Veli
All Inclusive
Assicurazioni e altro
Product Manager Sudest asiatico dal 2007:
"Ho creato questo itinerario per tutti gli amanti del Paese del Sorriso! Inizierete con un soggiorno a Bangkok presso il Mandarin Hotel , posizionato in zona strategica per visitare la città, proseguirete con il Tour Thailandia Autentica alla scoperta dei tesori culturali del nord e continuerete poi visitando la bellissima Singapore e infine nel cuore dell'Indonesia, tra profumi di aromi orientali, foreste tropicali, cascate incantate, verdissime risaie terrazzate costellate di magici templi e santuari. Il viaggio non termina...si prosegue per le Maldive al Sun Siyam Iru Veli, una delle più belle e naturali isole. E' un resort a 5 stelle che garantisce il massimo in termini di lusso ai propri clienti mantenendo un ambiente in completo relax e tranquillità. "
Mandarin Hotel Bangkok
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
Hotel: Mandarin Hotel Bangkok
Camera: Deluxe
Bangkok
Dettaglio itinerario
Hotel: Mandarin Hotel Bangkok
Camera: Deluxe
Bangkok
Dettaglio itinerario
Thailandia Autentica - Tour di 5 giorni/4 notti
(di seguito tutti i dettagli)
BANGKOK - BANG PA-IN - AYUTTHAYA (94 Km)
Partenza da Bangkok alle ore 06:30* per raggiungere Bang Pa-In (tempo di percorrenza di circa un'ora): tale luogo rappresenta, per la famiglia reale thailandese, un'oasi immersa in un mare di giardini, laghetti ed edifici stilisticamente a cavallo tra l'Oriente e l'Occidente, nella quale fuggire dalla calura estiva di Bangkok. Si prosegue alla volta di Ayutthaya (30 minuti ca.), antica capitale del Siam, presso la quale è possibile visitare uno dei più importanti siti archeologici di tutta l'Asia. Si visitano: il Wat Mahathat, contenente un volto del Buddha, in pietra, imprigionato dalle radici di un pluri-secolare ficus sacro; il Wat Phra Sri Sanphet, tempio reale, sia celebrativo sia funerario che un tempo ospitava un'imponente immagine del Buddha alta oltre 16 metri che oggi è conservata presso il Wat Chetuphon di Bangkok e, infine, il Wat Phra Mongkhon Bophit, sede di un'imponente statua bronzea del Buddha che è oggetto di un fervente culto da parte della popolazione locale. Pranzo presso un ristorante tipico dopo il quale ci si trasferisce in una tradizionale scuola di massaggio thai, dove si fruisce di un'ora di massaggio per poi assistere ad una lezione di un'ora per apprendere l'arte del tipico massaggio thailandese. Al termine della lezione si riceve un attestato di partecipazione. Trasferimento in hotel e cena libera. A seguire, visita in cyclo del parco archeologico favolosamente illuminato, già visitato nel pomeriggio.
Pernottamento.
*=Se la notte pre-tour si soggiorna in hotel con trattamento di colazione, e qualora il ristorante dell'hotel non aprisse in tempo utile, è possibile richiedere una colazione da asporto.
Hotel: Kantary Hotel o similare
Ayutthaya
Dettaglio itinerario
AYUTTHAYA - KAMPHAENG PHET - SUKHOTHAI (368 Km)
Colazione in albergo e partenza verso il parco archeologico di Kampaeng Phet (il trasferimento dovrebbe durare 02:30 ore circa), antica città che, in passato, occupava una posizione strategica a difesa della valle del Menam. All'interno del complesso si visitano il Wat Phra Si Iriyabot, caratteristico sia per la sua architettura, in tipico stile Sukhothai, sia per le quattro statue del Buddha, disposte in differenti posizioni, e il Wat Chang Rob, un grande tempio, situato su di una collina, le cui pareti interne sono adornate con altorilievi raffiguranti danzatrici Apsaras e demoni propri della tradizione buddhista. Pranzo presso un ristorante tipico e trasferimento alla volta del parco archeologico di Sukhothai, prima capitale del Regno del Siam (XIII secolo d.C.). Nel sito archeologico, oggi Patrimonio dell'UNESCO, si visitano il Wat Sri Sawai, il Wat Maha Dhat e, infine, il Wat Sra Sri. A seguire è prevista una cooking class per imparare a di cucinare un vero piatto tradizionale thai: dopo la lezione di cucina ci si gode l'assaggio delle proprie creazioni (assieme agli altri partecipanti).
Trasferimento e pernottamento in hotel. Cena libera.
Hotel: The Legendha Sukhothai Resort o similare
Sukhothai
Dettaglio itinerario
SUKHOTHAI - SRI SATCHANALAI - CHIANG RAI (440 Km)
Sveglia alle prime luci dell'alba per partecipare alla tradizionale questua mattutina dei monaci buddhisti (in genere un'offerta di cibo). Tale opera di misericordia dei laici ritrova le proprie radici in seno agli insegnamenti del Buddha Siddharta in merito alla povertà dei monaci e ai doveri, oltre che ai possibili meriti, dei suddetti laici. Colazione in albergo e partenza alla volta di Sri Satchanalai (85 Km circa - 1 ora e 15 di tragitto), città sacra fatta costruire dal re Ram Kamhaeng il Grande; il sito, seppur meno noto del parco archeologico di Sukhothai, è un luogo a dir poco meraviglioso, dove è possibile assistere al passaggio dallo stile architettonico khmer a uno stile più moderno quale, per esempio, lo stile sukhothai. Si effettua la visita del Wat Phra Si Rattana Mahathat, uno dei templi più antichi della regione, situato all'esterno del sito sopracitato. Si procede poi alla volta di Chiang Rai e si effettua, lungo il percorso, una sosta per il pranzo. Dopo pranzo si raggiunge la periferia di Chang Rai, luogo in cui si visita il famoso Wat Rong Khun, edificio religioso conosciuto anche come il "tempio bianco". Il tempio è l'ardita, se non quasi-onirica, creazione di un famoso artista thailandese contemporaneo. L'unicità del Wat Rong Khun è data dal suo (non) colore, scelto dall'artista per esprimere tutta la purezza, oltre che le virtù, del Buddha Siddharta. Si prosegue poi l'escursione a bordo delle tipiche imbarcazioni long tail per giungere a visitare, dopo circa un'ora e mezzo di navigazione, il villaggio della minoranza etnica Ruam Mit.
Rientro a Chiang Rai, cena libera e pernottamento in hotel.
Hotel: The Legend Chiang Rai Boutique River Resort & Spa o similare
Chiang Rai
Dettaglio itinerario
CHIANG RAI - MAE SAI - CHIANG MAI (440 Km)
Prima colazione in albergo e partenza alla volta di Mae Sai, città più settentrionale della Thailandia nota per il suo ricco mercato dove convergono molti beni provenienti dalla Birmania e dalla Cina. Da qui inizia la visita del Triangolo d'oro (la prima destinazione del tour è raggiungibile in circa un'ora), luogo dove, presso la confluenza del fiume Mekong, si incontrano i confini di Thailandia, Myanmar e Laos. Giunti presso questo celeberrimo crocevia si visita il Museo dell'oppio che, purtroppo, ha lungamente rappresentato uno dei motori economici dell'area. Completata la visita del museo si parte alla volta di Chiang Mai, durante il tragitto sosta per il pranzo presso un ristorante tipico. Dopo pranzo si procede verso Chiang Mai. In serata, visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep: la scelta di fare questa visita all'imbrunire permette di godere dell'atmosfera che aleggia sul tempio durante il tramonto e di ascoltare i canti serali dei monaci buddhisti. A seguire trasferimento in hotel e tipica cena kantoke, secondo la tradizione (solo per la sera del 24 dicembre e 31 dicembre la cena saràservita direttamente nell' hotel dove alloggiate)
Rientro in hotel e pernottamento.
Hotel: Dusit Princess Chiang Mai o similare
Chiang Mai
Dettaglio itinerario
CHIANG MAI
Prima colazione in albergo. Partenza dall'hotel con percorso di circa un'ora a nord di Chiang Mai, godendo delle viste sulla foresta e sulle aree agricole, per raggiungere il campo degli elefanti. Si passeggia all'interno del campo per conoscere e incontrare gli elefanti, con la possibilità di osservarli da vicino mentre fanno il bagno nel fiume, interagire con i pachidermi e fornire loro il cibo in un ambiente naturale. In loco viene anche fornita una pratica uniforme per meglio interagire con gli elefanti. Prima del rientro, è offerto un piccolo snack.
Trasferimento all'aeroporto.
Hotel: Mandarin Hotel Bangkok
Camera: Deluxe
Bangkok
Dettaglio itinerario
Sun Siyam Iru Veli
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Sun Siyam Iru Veli
Camera: Beach Villa with Pool Allocation
Maldive
Dettaglio itinerario
Hotel: Sun Siyam Iru Veli
Camera: Beach Villa with Pool Allocation
Maldive
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Questo grande hotel è da decenni un punto di riferimento per l'ospitalità a Bangkok: inaugurato nel 1968, offre ai propri ospiti servizi di qualità, dalla ristorazione all'intrattenimento. La sua posizione, poi, è perfetta per visitare la città ed esplorare i dintorni: si trova a breve distanza dalle principali attrazioni di Bangkok e strategicamente vicino alle fermate della metropolitana e del BTS Skytrain.
Il Mandarin Hotel Bangkok propone diverse soluzioni di ospitalità, tutte arredate in stile contemporaneo e dotate di comfort come connessione WiFi e TV con canali satellitari, aria condizionata, forno a microonde e il necessario per preparare tè e caffè. Le sistemazioni, Deluxe, Premier ed Executive, si differenziano per gli affacci e per i servizi aggiuntivi, quali la fornitura del minibar.
L'hotel mette a disposizione dei propri ospiti due ristoranti: presso il Krua Luang Restaurant è possibile gustare ottimi buffet a pranzo e specialità thai e cucina internazionale per cena, mentre il Rodchana serve le colazioni e propone piatti asiatici.
La Let’s Relax Spa propone trattamenti di benessere e di bellezza e il centro fitness offre agli ospiti la possibilità di allenarsi con attrezzatura di ultima generazione. L'hotel dispone poi di una piscina all'aperto, perfetta per il relax.
I piccoli ospiti sono i benvenuti.
Itinerario alla scoperta dell'antico regno di Siam, tra siti archeologici ancora ben conservati, emozionanti scenari paesaggistici, popoli che vivono di tradizioni e cultura come nei secoli passati.
ITINERARIO: Bangkok – Ayutthaya – Sukhothai - Chiang Rai - Chiang Mai
Partecipare ad un corso di massaggi presso una scuola certificata
IL TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
NOTE: Possibilità di effettuare lo stesso itinerario su base privata ed in pensione completa con relativo supplemento.
GLI HOTELS PROPOSTI NEL TOUR SONO INDICATIVI E SOLITAMENTE VENGONO RICONFERMATI O SOSTITUITI AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE CON CATEGORIE SIMILARI O SUPERIORI, MA ECCEZIONALMENTE POSSONO ESSERE ANCHE SOSTITUITI A RIDOSSO DELL'ARRIVO A DESTINAZIONE E SENZA PREAVVISO (CASI DI OVERBOOKING, CHIUSURE HOTELS, VALUTAZIONI DEL NOSTRO CORRISPONDENTE, ETC ETC) E QUESTO A TUTELA DEL CLIENTE.
ATTENZIONE: LA CAMERA TRIPLA E' UNA CAMERA DOPPIA CON LETTO AGGIUNTO (ROLLEWAY BED o SOFA BED o LETTI TWIN CONDIVISI)
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in nessuno modo i contenuti.
Gli orari ed i Km menzionati sono un'indicazione di massima, ma possono variare in base alle condizioni meteorologiche e/o eventuali problemi legati alle condizioni stradali e non prevedibili. Pertanto la guida vi avviserà circa eventuali variazioni durante il percorso.
Il Sun Siyam Iru Veli è uno splendido resort a 5 stelle che esprime un concetto di design ispirato a garantire il massimo della tranquillità, della privacy e del comfort, il tutto in perfetta armonia con la natura circostante. Per garantire il massimo in termini di lusso ai propri clienti, il resort propone un pacchetto che garantisce agli ospiti l'assenza di pensieri organizzativi durante il soggiorno, per godersi l'isola e l'esperienza del resort nel modo più completo possibile. Situato nell’incantevole atollo meridionale di Nilandhe (atollo di Dhaalu) sull’isola di Aluvifushi, una delle più belle e naturali dell’atollo, il resort si raggiunge con 40 minuti di idrovolante dalla capitale Malè.
Le 125 ville e suite, sono distribuite lungo la spiaggia bianca (68) o direttamente sulla laguna turchese (57). Spaziose, eleganti e finemente arredate in stile locale con influenze moderne, tutte le sistemazioni regalano ai propri ospiti il massimo in termini di comfort, eleganze e privacy. Chi decide per le Beach Villa, adagiate direttamente sulla spiaggia e incorniciate dalle alte palme che sfiorano il mare scintillante, può scegliere tra Beach Villa with pool di 93 mq con piscina, la Grand Beach Villa with pool di 135 mq o la spettacolare Beach Residence with pool di oltre 190 mq in totale. Se si desidera invece provare l’esperienza di vivere a contatto diretto con il mare e godere di un panorama mozzafiato sulla laguna incontaminata dell'isola, il resort propone le splendide ville overwater, spaziose e lussuose, santuario perfetto di intimità e pace. Dalle più semplici Ocean Villa with pool e Dolophin Ocean Villa, entrambe di 124 mq, fino all' Ocean Residence with pool, la splendida Two Bedroom Ocean Residence with pool che regala lusso e comfort oltremisura nei sui 393 mq e la Two Bedroom Beach Residence with pool, 643 mq di eleganza e raffinatezza allo stato puro. Le famiglie possono trovare l’alloggio perfetto nelle Family Beach Villa with pool di 97 mq situate sulla spiaggia nella parte ovest del resort. Tutte le ville vantano connessione internet wifi, bar privati, TV a schermo piatto, aria condizionata, set per la preparazione di caffè e tè e cassaforte. Per garantire la massima privacy e tranquillità, tutti gli alloggi del personale sono situati su un’isola separata da quella principale.
Gli chef incantano gli ospiti proponendo piatti deliziosi e ricercati realizzati con materie prime selezionate nei vari ristoranti del resort: il pricipale, l’Aqua Orange aperto tutto il giorno con un menù internazionale; il Grouper Grill è dove gustare saporiti barbecue di pesce fresco e carne direttamente sulla spiaggia; Roma è il ristorante di specialità italiane romanticamente situato sull’acqua. Bar a bordo piscina, vicino alla spiaggia e la fornita cantina di vini sono i luoghi migliori per sorseggiare drink, rinfrescarsi durante le ore calde o concludere una giornata con un ottimo bicchiere di vino. Per momenti romantici e per la massima privacy c’è sempre la possibilità di organizzare una cena nell’ intimità della propria villa o sulla spiaggia.
La Spa, costruita interamente sulla laguna, è un santuario dedicato al benessere fisico e interiore. I sei padiglioni sono completi di doppi lettini per i massaggi rilassanti ispirati dalle filosofie occidentali e orientali, doccia con getto a pioggia all'aperto, mentre nel complesso principale si trovano bagno turco, sauna, piscina per idroterapia, boutique e salone di bellezza. Per intrattenersi il resort offre una bella piscina a sfioro, palestra, biliardo, tennis, badminton, ping-pong e la possibilità di paraticare diversi sport d’acqua come snorkeling, windsurf, jet ski, vela, parapendio oltre a escursioni, crociere al tramonto e pesca. Presso il Dive Center istruttori altamente qualificati invitano gli ospiti a immergersi nelle acque cristalline che circondano l'isola e scoprire così tutti i tesori sommersi di questo paradiso tropicale. Gli ospiti del Iru Veli, possono iniziare al meglio il loro soggiorno attendendo l'idrovolante presso la lounge privata Sun Siyam all'interno del terminal.
Il Sun Siyam Iru Veli accoglie i piccoli ospiti offrendo uno spazio interamente dedicato a loro nel cuore dell’isola, il Turtle Kidz (per tutti i bambini dai 3 ai 12 anni), è il luogo dove trovare tanti giochi, attività divertenti e di scoperta, sempre accompagnati da personale specializzato.