viaggi offerte
tour argentina la terra dei mapuche e le cascate delliguazu

Volo + Tour
Marcelletti

Volo + 12 notti

Tour Argentina: la terra dei Mapuche e le Cascate dell’Iguazú

Buenos Aires

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk COVID Top
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Francesca Ridolfi
Francesca Ridolfi,

Product Manager America Latina dal 2020:

"Un viaggio alla ricerca delle emozioni che solo alcuni grandiosi spettacoli naturalistici possono dare: la Penisola di Valdés, con l'arido paesaggio naturale ed una variegata fauna marina; Ushuaia, ultima città abitata della Terra del Fuoco; la Patagonia Argentina, con gli stupefacenti ghiacciai e le maestose Cascate dell'Iguazù immerse nella foresta pluviale."

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour ARGENTINA - Buenos Aires

Mapuche & est. Iguazù - Tour di 13 giorni - 12 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Buenos Aires - Ezeiza

Buenos Aires
Arrivo al mattino presso l'aeroporto di Buenos Aires.  Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita della città. Il suo aspetto è molto europeo ed il vero cuore è la Plaza de Mayo con la “Casa Rosada” dal cui balcone Evita Peròn si affacciava acclamando alle folle, ora sede della Presidenza. Molti gli edifici coloniali della famosa piazza: il Cabildo, di cui si può ancora ammirare una parte; la Cattedrale Metropolitana; la Casa Rosada (esterno). Si vedrà (dall'esterno) anche il Teatro Colòn, uno dei templi della lirica mondiale, inaugurato nel 1908 con “Aida” di Giuseppe Verdi. Lungo la Avenida 9 de Julio, la via più larga al mondo, si trova l'Obelisco, con incise le date della storia di Buenos Aires, progettato da Alberto Prebisch, uno dei principali architetti del modernismo argentino. Si prosegue verso i quartieri di San Telmo e La Boca, dove si trovano i maggiori teatri e dove nacque il tango. La visita include anche gli eleganti quartieri di Palermo e La Recoleta, dove si trova il cimitero con la tomba di Evita Perón, visitata ogni giorno da decine e decine di persone. Molte tombe e cenotafi sono opera di importanti architetti e scultori. Pernottamento in hotel.

Hotel: Two o similare

ARGENTINA - Buenos Aires

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - ARGENTINA - Buenos Aires

Buenos Aires
Prima colazione in hotel. Buenos Aires, la città del Tango, la regina del Plata è una delle più grandi città del Sud America e del mondo. La sua bellezza è il risultato di secoli di convivenza tra le varie civiltà, che le hanno donato un aspetto variegato e sorprendente. Con un clima favorevole tutto l'anno è la meta perfetta dove trascorrere momenti indimenticabili. È qui che si trova la via più larga del mondo, Avenida 9 de Julio . Giornata a disposizione con possibilità di girare liberamente la città o partecipare ad interessanti escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

Hotel: Two o similare

ARGENTINA - Buenos Aires

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Volo in partenza da Jorge Newbery Airport - Buenos Aires Aeroparque arrivo a El Calafate

Buenos Aires-El Calafate - (volo interno 3, 00 h)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per El Calafate, nel parco Nazionale de los Glaciares. Adagiata sulle sponde del Lago Argentino, la cittadina deve il suo nome all'arbusto "calafate", una bacca succosa simile al mirtillo, che cresce in questa pianura. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Hotel: Quijote o similare

ARGENTINA - El Calafate

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - ARGENTINA - El Calafate

El Calafate (Ghiacciaio Perito Moreno) 
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita al Parco Nazionale de los Glaciares e del ghiacciaio del Perito Moreno. Il Parco creato nel 1937, copre una superficie approssimativa di 600.000 ettari e comprende 356 ghiacciai. Il Perito Moreno  offre uno spettacolo unico ed impressionante: è una lingua di ghiaccio che scivola tra le pareti delle montagne fino ad affondare, con un fronte di 5 chilometri, nel Lago Argentino. Il ghiacciaio, con i suoi 195 km di estensione, deriva direttamente dalla massa di ghiaccio continentale. A differenza di altri ghiacciai, dove si producono soltanto distaccamenti, il Perito Moreno offre un fenomeno naturale unico: la rottura di enormi blocchi di ghiaccio. Nel silenzio che avvolge l'ambiente, una massa colossale di ghiaccio bianco azzurro si stacca dal fronte e crolla nell'acqua gelida producendo un frastuono impressionante: la massa di ghiaccio affonda e crea una serie di onde per poi riemergere e diventare un piccolo iceberg che progressivamente si scioglierà. Lo spettacolo può essere ammirato da una sorta di belvedere situato sulla penisola di Magellano, che consente al turista di trovarsi perfettamente di fronte alla parete del ghiacciaio. Si effettuerà anche un giro in barca che arriva a poche centinaia di metri di distanza da una delle pareti del ghiacciaio. È prevista una navigazione attraverso il braccio sud del Canale dei ghiacci per avere diverse vedute della parete del Ghiacciaio Perito Moreno. (Durata: 1 ora solo in spagnolo/inglese). Nel pomeriggio rientro in hotel a El Calafate. Pernottamento.

Hotel: Quijote o similare

ARGENTINA - El Calafate

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - ARGENTINA - El Calafate

El Calafate
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative. El Calafate si trova a 50° 20º gradi sud (equivalente alla città di Londra nell'emisfero nord). Questa piccola e molto pittoresca cittadina si trova  nella provincia di Santa Cruz, alla base del monte Calafate e proprio sul lato della baia di Redonda, sul margine meridionale del lago Argentino, a 200 metri sul livello del mare, con un  meraviglioso ambiente naturale. Per la sua vicinanza all'imponente Parco Nazionale Los Glaciares, che si trova a 80 chilometri di distanza, è conosciuta come la Capitale Nazionale dei Ghiacciai. Pernottamento in hotel.

Hotel: Quijote o similare

ARGENTINA - El Calafate

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Volo in partenza da El Calafate arrivo a Ushuaia Aerodrome

El Calafate-Ushuaia - (volo interno 1, 10 h)
Prima colazione in hotel. In tarda mattinata incontro con l'autista, trasferimento in aeroporto e partenza per Ushuaia. Arrivo e trasferimento in hotel. Ushuaia è la città più australe del mondo, si trova nel canale di Beagle, e negli ultimi venti anni si è trasformata rapidamente da piccolo centro di pescatori a cittadina turistica. Offre una combinazione panoramica eccezionale tra litorali, boschi, montagne e ghiacciai che sorprende tutti i visitatori. Il nome Ushuaia significa "baia che penetra verso ponente", descrizione che si addice perfettamente alle sue caratteristiche geografiche. Tale nome proviene dalla lingua Yámana, i primi abitanti delle aree costiere del Canale Beagle. La sua architettura è davvero pittoresca, soprattutto per le sue case antiche di legno o di lamina metallica, che hanno tetti fortemente spioventi per evitare l'accumulo di neve; sono dipinte a colori vivaci, ottenuti dalle rimanenze delle vernici delle barche; questi stessi colori aiutavano i marinai a riconoscere la propria abitazione dall'oceano. Visita della graziosa cittadina e del Museo Marittimo e del Presidio: situato nella vechia colonia penale, espone al suo interno una vasta collezione di reperti e manufatti che raccontano la storia marinara di Ushuaia. All'interno delle celle della prigione è stato allestito il Museo del Presidio, che racconta la storia del carcere di massima sicurezza dove, tra il 1884 e il 1947, furono confinati i più noti prigionieri politici e criminali. In un altro padiglione invece si trova il Museo Antártico. Ushuaia che ospita una vasta collezione di modelli delle navi usate per le spedizioni antartiche. Al termine, rientro in hotel. Pernottamento.

Hotel: Tolkeyen o similare

ARGENTINA - Ushuaia

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - ARGENTINA - Ushuaia

Ushuaia
Prima colazione in hotel. Al mattino si effettua l'escursione al Parco Nazionale Tierra del Fuego, quindi una navigazione in catamarano nel canale di Beagle, che deve il suo nome all'imbarcazione del capitano Robert Fitzroy. Durante la navigazione in catamarano, si potrà ammirare la baia di Ushuaia, circondata dai monti Mount Olivia, Cinco Hermanos e Escarpados, oltre alla tipica fauna marina e altre specie di uccelli. L'imbarcazione circumnaviga la piccola Isla de los Lobos, abitata da una nutrita colonia di leoni marini e raggiunge infine il Faro Les Eclaireurs, anche conosciuto come il Faro della Fine del Mondo. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per visite facoltative Si può scegliere di visitare la  Pinguinera di Isla Martillo, effettuabile con una estensione durante navigazione nel Canale di Beagle (da Novembre a Marzo, servizio collettivo con guida spagnolo/inglese), con supplemento. Pernottamento in hotel.

Hotel: Tolkeyen o similare

ARGENTINA - Ushuaia

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Volo in partenza da Ushuaia Aerodrome arrivo a Jorge Newbery Airport - Buenos Aires Aeroparque Volo in partenza da Jorge Newbery Airport - Buenos Aires Aeroparque arrivo a Trelew

Ushuaia-Trelew - Puerto Madryn (volo interno 2, 10 h + 50 km)  
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Trelew. Arrivo, trasferimento a Puerto Madryn, affacciata sul Golfo Nuevo, ottimo punto di partenza per esplorare la Penisola Valdes e per visitare la colonia di pinguini di Magellano a Punta Tombo.  Sistemazione e pernottamento in hotel.

Hotel: La Posada o similare

ARGENTINA - Puerto Madryn

Dettaglio itinerario

Giorno 9 - ARGENTINA - Puerto Madryn

Puerto Madryn (Penisola di Valdés)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Valdés, collegata alla Patagonia argentina dal sottile Istmo Ameghino, lungo 25 km. La Riserva fu designata l'11 marzo 1983, per tutelare importanti specie animali quali la balena franca, l'elefante marino e il pinguino di Magellano. Dall'istmo “Florentino Ameghino” si può vedere la “Isla de los Pájaros” (Isola degli uccelli), il Golfo Nuovo e il Golfo di San Giorgio. Sosta al Centro de Interpretación, dove è illustrata la flora e la fauna della Penisola. A Punta Pirámides da Luglio a metà Dicembre si avvistano le balene che ogni anno tornano a riprodursi nelle acque del Golfo Nuevo (possibilità di effettuare una escursione facoltativa in battello): qui vive anche una colonia di leoni marini. Da Punta Delgada si può ammirare un'altra colonia di elefanti marini che si radunano ai piedi della scogliera. Infine nella Caleta Valdés si potranno avvistare altri elefanti marini e una piccola colonia di pinguini.La penisola di Valdés è abitata anche da altri animali tipici: guanachi, ñandus (piccoli struzzi patagonici), volpi rosse. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio rientro a Puerto Madryn. Pernottamento in hotel.

Hotel: La Posada o similare

ARGENTINA - Puerto Madryn

Dettaglio itinerario

Giorno 10 - Volo in partenza da Trelew arrivo a Jorge Newbery Airport - Buenos Aires Aeroparque

(Penisola Valdes) Puerto Madryn - Trelew -  Buenos Aires (50 km più volo interno 1, 50 h)
Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida in hotel e  partenza per la Riserva Naturale di Punta Tombo, che costituisce un'importante riserva faunistica della provincia del Chubut, uno dei rifugi preferiti di guanachi, ñandu, armadilli ed altri esemplari della fauna selvatica patagonica. L'attrattiva maggiore della riserva è comunque l'immensa colonia di pinguini magellanici (Spheniscus magellanicus): oltre 500.000 esemplari che dagli inizi del '900, tutti gli anni, da Settembre ad Aprile, approdano su queste spiagge per riprodursi, spingendosi anche ad un chilometro o due dalla battigia e scavando i propri nidi al riparo dei cespugli, rendendo tutta la costa simile ad una enorme groviera brulicante di vita. Mescolati ai pinguini convivono piccole colonie di gabbiani e di cormorani, installati all'estremità orientale della Punta, dove, sopra affioramenti basaltici, costruiscono i loro nidi sul guano accumulato nel corso degli anni. Pranzo in ristorante a Gaiman. Al termine trasferimento all'aeroporto di Trelew e partenza per Buenos Aires. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

Hotel: Two o similare

ARGENTINA - Buenos Aires

Dettaglio itinerario

Giorno 11 - Volo in partenza da Jorge Newbery Airport - Buenos Aires Aeroparque arrivo a Cataratas Del Iguazú International Airport - Puerto Iguazu

Buenos Aires - Iguazù ( volo interno durata 1h45)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto di Buenos Aires e volo per Iguazú. Arrivo in Aeroporto, incontro con un rappresentante e trasferimento in hotel. Il Parco di Iguazú, situato sul confine tra Argentina e Brasile, offre lo straordinario spettacolo delle cascate più alte e selvagge al mondo. Scoperte nel 1541 da Alvaro Nunez Cabeza de Vaca, furono chiamate “Acqua Grande” dagli Indios Guaranì, per la vastità e la potenza della portata d'acqua. Esse sono formate dal fiume Iguazú, che da un'altitudine di 900 m., alla fine del suo percorso, si getta nel fiume Paraná, scendendo a 100 m. Il salto più spettacolare è dato dalla “Garganta del Diablo” (alt. circa 70 metri), una delle 275 cataratas che formano l'insieme delle cascate. Qui furono girate alcune scene del film “Mission”. Pernottamento in hotel.

Hotel: Raices Esturion o similare

ARGENTINA - Iguazu

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - ARGENTINA - Iguazu

Iguazù
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita delle cascate dal lato argentino. Le cascate si possono ammirare dal circuito superiore (con il Salto dos Hermanas, il Salto Bossetti, il salto Mendez, il Saldo Eva, il Salto Adamo ed in lontananza il Salto San Martin) e dal circuito inferiore. Un trenino aperto conduce in 20 minuti fino all'inizio del percorso che porta fino alla  Garganta del Diablo, il punto più impressionante delle cascate. Al termine, rientro in hotel. Pernottamento.

Hotel: Raices Esturion o similare

ARGENTINA - Iguazu

Dettaglio itinerario

Giorno 13 - Volo in partenza da Cataratas Del Iguazú International Airport - Puerto Iguazu Volo in partenza da Buenos Aires - Ezeiza arrivo a Jorge Newbery Airport - Buenos Aires Aeroparque

Iguazù - Buenos Aires (volo interno 1h45)
Prima colazione in hotel. Mattino, visita delle cascate dal lato brasiliano (necessario il passaporto). Disbrigo delle formalità doganali e proseguimento per circa 10 km all'interno del Parco fino al punto di inizio del circuito per la visita delle cascate. La visita al mattino, con il sole che illumina il fronte delle cascate, offre una visione suggestiva delle cascate. Al termine rientro a Puerto Iguazú (nuovo passaggio di frontiera), per il volo di rientro a Buenos Aires.

Dettaglio itinerario

Giorno 14 - arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Mapuche & est. Iguazù - Tour di 13 giorni - 12 notti



Partenza da ARGENTINA - Buenos Aires

Have fun

Scopri il tour

Un viaggio alla ricerca delle emozioni che solo alcuni grandiosi spettacoli naturalistici possono dare: la Penisola di Valdés, con l'arido paesaggio naturale ed una variegata fauna marina; Ushuaia, ultima città abitata della Terra del Fuoco; la Patagonia Argentina, con gli stupefacenti ghiacciai e le maestose Cascate dell'Iguazù immerse nella foresta pluviale.

Itinerario: Buenos Aires - Calafate - Ushuaia - Penisola Valdes - Buenos Aires - Cascate dell'Iguazù 

  • Vivere Buenos Aires, metropoli dagli affascinanti aspetti europei e visitare i luoghi del Tango argentino
  • Poter assistere ad uno spettacolo unico: gli enormi blocchi di ghiaccio che dal Perito Moreno  cadono con fragore nel lago Argentino
  • Provare la sensazione di trovarsi alla ""Fine del Mondo", nella città più a sud del continente americano
  • Immergersi nella elettrizzante natura delle Cascate di Iguazù, tra le più belle al mondo
  • Trovarsi a stretto contatto con i pinguini della Penisola Valdes

 

 

  • Two o similare (ARGENTINA - Buenos Aires)
  • Quijote o similare (ARGENTINA - El Calafate)
  • Tolkeyen o similare (ARGENTINA - Ushuaia)
  • La Posada o similare (ARGENTINA - Puerto Madryn)
  • Raices Esturion o similare (ARGENTINA - Iguazu)

IL TOUR INCLUDE:

  • Sistemazione negli hotel indicati o similari
  • Facchinaggi aeroporto ed hotel solo a Buenos Aires
  • Pasti come indicati in programma con menù fissi
  • Visite ed escursioni elencate  nel programma su  base collettiva con guida in italiano, eccetto la visita della città a Buenos Aires e a Ushuaia che sono su base privata
  • Ingressi ai musei e Parchi Nazionali
  • Trasferimenti in arrivo a Buenos Aires, El Calafate, Ushuaia e Puerto Madryn, su base privata con guida in italiano
  • Trasferimento  in uscita su base privata con solo autista in spagnolo il 2° giorno e in arrivo l'11° giorno a Buenos Aires
  • Trasferimenti collettivi in uscita con assistenza in italiano a El Calafate e Ushuaia
  • Trasferimento privato con guida in italiano da Puerto Madryn all'aeroporto di Trelew l'11° giorno
  • Trasferimenti collettivi con assistenza in italiano a Iguazù
  • Navigazione nel Canale di Beagle con guida in spagnolo/inglese


IL TOUR NON INCLUDE:

  • Early check in e late check out
  • Bevande durante i pasti indicati nel programma
  • Mance, facchinaggi e gli extra in genere
  • Le escursioni opzionali
  • Tasse locali da pagare direttamente in hotel per soggiorni a Buenos Aires,   da USD 0, 50 a USD 1, 50 a seconda della categoria dell'hotel, ed a Iguazù,  USD 2 a persona a notte
  • Quanto non espressamente indicato alla voce "Il tour include"

Nota Bene:

  • Segnaliamo che in Argentina le camere triple sono disponibili soltanto in rari casi: può essere assegnata una camera doppia uso tripla con l'utilizzo dei letti esistenti oppure può essere aggiunto un terzo letto tipo "roll-way" le cui dimensioni sono inferiori a quelle usuali.

  • Per i Viaggi di Nozze, e in generale,   non è possibile garantire la camera con un  letto matrimoniale, che è soggetta alla disponibilità effettiva solo al momento del check in  in hotel, nonostante venga sempre inviata una segnalazione: in alternativa verrà assegnata una camera con due letti ad una piazza e mezza;

 

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteArgentina

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.