viaggi Living Arabia Saudita
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Arabia Saudita

Cosa mettere in valigia

Informarsi prima di intraprendere un viaggio è fondamentale. Questo è vero soprattutto per paesi che hanno una storia e una cultura profondamente diverse dalle nostre.

L’Arabia Saudita è un paese musulmano in cui vigono le leggi islamiche. Questo riguarda anche delle leggi a carattere sociale e morale. Ai turisti è chiesto, ovviamente, di rispettarle: i visitatori stranieri in Arabia Saudita dovrebbero vestirsi in modo modesto e rispettoso. 
Per gli uomini, questo significa optare per pantaloni lunghi e camicie a maniche lunghe, evitando capi come pantaloncini e canottiere. 
Le donne, pur non essendo obbligate a indossare l’abbigliamento tradizionale saudita, dovrebbero preferire abiti con maniche lunghe, gonne o pantaloni lunghi, ed evitare abiti scollati, attillati o trasparenti. Inoltre, ricordiamo che per visitare i luoghi sacri, alle donne è richiesto di coprire il capo, perciò il consiglio è quello di portare uno scialle o una sciarpa da drappeggiare sulla testa.

Best choices

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com