viaggi offerte
dal fly and drive in bretagna parigi al cuore delle maldive

  IDEEMix  

Volo + 16 notti

Dal Fly and drive in Bretagna/Parigi al cuore delle Maldive

Parigi + Maldive

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Transfer e assistenza

  • Trasferimenti da/per aeroporto e assistenza in loco

Tour

Sistemazioni alberghiere

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica

Special
promo

Offerta in promo.

In questa promo sono incluse le seguenti offerte:

  • Sun Siyam Iru Veli

  • Dedicato ai clienti di Idee Per Viaggiare I clienti IPV riceveranno un 'Floating Lunch' fruibile una sola volta durante l'intero soggiorno Offerta valida per soggiorni dal 18 Giugno 2025 al 31 Ottobre 2027 prenotati entro il 15 Febbraio 2026.

  • Dedicato ai clienti di Idee Per Viaggiare I clienti IPV riceveranno la riduzione del 20% presso il ristorante Teppanyaki (menu) Offerta valida per soggiorni dal 18 Giugno 2025 al 31 Ottobre 2027 prenotati entro il 15 Febbraio 2026.

Luisa Quaglieri
Una proposta consigliata da Luisa Quaglieri,

Product Manager Maldive e Sri Lanka dal 2018

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Parigi

Fly and drive in Bretagna e Parigi - 9 giorni / 8 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Parigi - Charles de Gaulle

PARIGI 
Arrivo a Parigi. Dall'aeroporto si può raggiungere facilmente il centro città con un taxi, navette. Il collegamento si chiama Roissybus ed è una navetta che collega l'Aeroporto Charles de Gaulle con piazza dell'Opera. Da qui è possibile poi muoversi comodamente con la metropolitana (si consiglia di acquistare un pass per uno o più giorni a seconda della lunghezza del soggiorno in città). Sistemazione nell'hotel prescelto.
La città è straordinaria, per un primo approccio si può ammirare la Torre Eiffel (si suggerisce di raggiungere il terzo piano per avere una vista straordinaria della città); Notre Dame, passeggiando per l'isola, si raggiunge l'Hotel de Ville e l'Hôtel National des Invalides, fino ad Montmartre, il Petit Palais, passeggiare lungo i Campi Elisi fino all'Arco di Trionfo,  Piazza della Concordia, il Giardino delle Tuileries, Chiesa della Madeleine, il Museo del Louvre (siate selettivi nella scelta delle sale perché il Museo è enorme e ricchissimo di opere). 

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Nantes

PARIGI - NANTES (385.2 km tramite A 11)
Ritiro macchina noleggiata e partenza per Nantes. Arrivo alla "Venezia dell'Ovest", come è chiamata questa elegante città. Nantes è ricca di arte con molti siti di interesse storico e artistico, eredità di un passato importante. Da non perdere il centro storico, Bouffay, il quartiere più antico del centro di Nantes. Il centro è pedonale perché costituito da strette stradine e vicoli attorno a Place du Bouffay, perimetrata da eleganti costruzioni del XVIII secolo risalenti alla fine del '700. Il centro è dominato dall'impressionante Castello dei duchi di Bretagna e dalla imponente Cattedrale di San Pietro e Paolo, splendido esempio di gotico fiammeggiante. Una visita merita anche il Talensac, il più famoso e grande mercato di Nantes dove trovare di tutto per il pranzo o per la cena. Sistemazione in hotel. 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Quimper

NANTES - QUIMPER  (230 km tramite N165)
Partenza per Quimper. Questa bellissima città, non solo è ricca di'arte e di storia ma è il punto di riferimento della cultura celtica. Da non perdere è la Cattedrale di Saint-Corentin, certamente il simbolo della città, che domina la città grazie alle sue guglie gemelle alte 75 metri. Una bella esperienza è passeggiare nelle vie della vecchia Quimper e nell'antico quartiere di Locmaria per arrivate fino a l'Halles Saint-François de Quimper. Questo è un mercato coperto ricavato dall'omonimo ex convento dove immergersi nel tessuto sociale ma anche acquistare prodotti per uno spuntino o addirittura per il pranzo o la cena. Proseguendo lungo il fiume Odet, si arriva al castello di Lanniron, l'ex residenza estiva dei vescovi di Cornovaglia. Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Brest

QUIBERON - BREST (70, 6 km tramite N165)
Partenza per Brest. Arrivo nel porto probabilmente il più bello della Francia. La città ha una ricchissima storia ma le testimonianze del suo passate sono poche a causa dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Si consiglia  di visitare: il Museo Marittimo, l'Oceanopolis, il Porto, la Tour de la Motte-Tanguy rara testimonianza dell'antica Brest, risalente al 1300. Per avere un'immagine della città prebellica, si può passeggiare per Rue Saint-Malo. il fascino della città è dato dalla presenza delle antiche case bretoni in pietra, le cui facciate sono abbellite da tantissimi, coloratissimi fiori. Sistemazione nell'hotel prenotato.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Saint-Malo

BREST – SAINT MALÒ (234.4 km via N12)

Partenza per quella che è una delle mete più amate ed iconiche della Bretagna. Nell'immaginario collettivo Saint-Malo è la "città corsara", la patria dell'esploratore Jacques Cartier, la città di marinai famosi, di storici ammiragli. La città è piccola ma ha moltissime attrazioni, come il Castello, il Great Aquarium e le bellezze architettoniche racchiuse nella città fortificata. Il centro storico è ricco infatti di attrazioni che meritano una visita: la cattedrale duecentesca di Saint Vincent, le facciate delle case del 1700. Si consiglia di salire sui bastioni di Saint-Malò iniziando dalla porta Saint-Vincent, a sud del Castello, per ammirare dall'alto l'affascinante architettura della città, le sue spiagge e le prospicienti isole Petit Bé e Grand Bé.
Sistemazione nell'hotel prenotato.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Rennes

SAINT MALO - SAINT MICHEL - RENNES  (53.5 km tramite N176 + 67.5 km tramite D175)
Partenza per Saint Michel.  Da non perdere: l'abbazia benedettina del Mont-Saint-Michel, uno degli esempi più rappresentativi dell'architettura medievale; la diga del Couesnone e se possibile, consigliamo di fare la traversata della baia del Mont-Saint-Michel a piedi nudi: è un'esperienza memorabile, ritrovarmi nella baia dove avvengono le più grandi maree europee. Si consiglia di controllare su google gli orari delle maree, cambiano ogni giorno. Si prosegue per raggiungere Rennes. La città ha un bellissimo centro medievale caratterizzato dalle classiche case a graticcio. Da non perdere: la Cattedrale, le Portes Mordelaises, il mercato di Place des Lices, L'Opera di Rennes,   Parlamento di Bretagne. Sistemazione nell'hotel prenotato

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Clermont-Ferrand

RENNES - TOURS - CLERMONT FERRAND (260 km tramite A81 e A28 + 335 km tramite A71)
Partenza per Clermont Ferrand con una sosta a Tours dove ammirare la cattedrale di Saint-Gatien, bellissimo monumento in stile gotico fiammeggiante. Arrivati a Clermont Ferrand, si consiglia di iniziare la visita della città con una  passeggiata nel vecchio quartiere di Portus,  per ammirare la celeberrima basilica romanica di Notre-Dame-du-Port costruita nel XII secolo, patrimonio UNESCO e parte del Cammino di Santiago de Compostela. Si può proseguire per Place de Jaude con le sue belle fontane e perimetrata da palazzi storici e passeggiare tranquillamente tra le stradine della città ammirando i begli edifici. Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Parigi

CLERMONT FERRAND – PARIGI (425 km tramite A71)
Partenza per Parigi. Arrivati e sistemazione in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorni 9 - 10 - Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Abu Dhabi Volo in partenza da Abu Dhabi arrivo a Male

PARIGI
Riconsegna dell'auto in aeroporto.

 

Pernottamento in volo

Hotel: Sun Siyam Iru Veli

Camera: Beach Villa with Pool

Maldive

Dettaglio itinerario

2. Soggiorno Maldive

Sun Siyam Iru Veli
(di seguito tutti i dettagli)

Giorni 11 - 16 - Maldive Soggiorno in All Inclusive presso la struttura Sun Siyam Iru Veli

Hotel: Sun Siyam Iru Veli

Camera: Beach Villa with Pool

Maldive

Dettaglio itinerario

Giorno 17 - Volo in partenza da Male arrivo a Abu Dhabi Volo in partenza da Abu Dhabi arrivo a Roma Fiumicino

Dettaglio itinerario

Sun Siyam Iru Veli



Soggiorno Maldive

From our archives

La struttura

Il Sun Siyam Iru Veli è uno splendido resort a 5 stelle che esprime un concetto di design ispirato a garantire il massimo della tranquillità, della privacy e del comfort, il tutto in perfetta armonia con la natura circostante. Per garantire il massimo in termini di lusso ai propri clienti, il resort propone un pacchetto che garantisce agli ospiti l'assenza di pensieri organizzativi durante il soggiorno, per godersi l'isola e l'esperienza del resort nel modo più completo possibile. Situato nell’incantevole atollo meridionale di Nilandhe (atollo di Dhaalu) sull’isola di Aluvifushi, una delle più belle e naturali dell’atollo, il resort si raggiunge con 40 minuti di idrovolante dalla capitale Malè.

Le 125 ville e suite, sono distribuite lungo la spiaggia bianca (68) o direttamente sulla laguna turchese (57). Spaziose, eleganti e finemente arredate in stile locale con influenze moderne, tutte le sistemazioni regalano ai propri ospiti il massimo in termini di comfort, eleganze e privacy. Chi decide per le Beach Villa, adagiate direttamente sulla spiaggia e incorniciate dalle alte palme che sfiorano il mare scintillante, può scegliere tra Beach Villa with pool di 93 mq con piscina, la Grand Beach Villa with pool di 135 mq o la spettacolare Beach Residence with pool di oltre 190 mq in totale. Se si desidera invece provare l’esperienza di vivere a contatto diretto con il mare e godere di un panorama mozzafiato sulla laguna incontaminata dell'isola, il resort propone le splendide ville overwater, spaziose e lussuose, santuario perfetto di intimità e pace. Dalle più semplici Ocean Villa with pool e Dolophin Ocean Villa, entrambe di 124 mq, fino all' Ocean Residence with pool, la splendida Two Bedroom Ocean Residence with pool che regala lusso e comfort oltremisura nei sui 393 mq e la Two Bedroom Beach Residence with pool, 643 mq di eleganza e raffinatezza allo stato puro. Le famiglie possono trovare l’alloggio perfetto nelle Family Beach Villa with pool di 97 mq situate sulla spiaggia nella parte ovest del resort. Tutte le ville vantano connessione internet wifi, bar privati, TV a schermo piatto, aria condizionata, set per la preparazione di caffè e tè e cassaforte. Per garantire la massima privacy e tranquillità, tutti gli alloggi del personale sono situati su un’isola separata da quella principale.

Gli chef incantano gli ospiti proponendo piatti deliziosi e ricercati realizzati con materie prime selezionate nei vari ristoranti del resort: il principale, Aqua Orange, è aperto tutto il giorno con un menù internazionale; il Grouper Grill permette di gustare saporiti barbecue di pesce fresco e carne direttamente sulla spiaggia; Roma è il ristorante di specialità italiane romanticamente situato sull’acqua; Teppanyaki delizia gli ospiti con specialità orientali, cucinate alla griglia tipica della cucina giapponese. Il bar a bordo piscina, quello vicino alla spiaggia e la fornita cantina di vini sono i luoghi migliori per sorseggiare drink, rinfrescarsi durante le ore calde o concludere una giornata con un ottimo bicchiere di vino. E per momenti romantici e per la massima privacy c’è sempre la possibilità di organizzare una cena nell’intimità della propria villa o sulla spiaggia.

La Spa, costruita interamente sulla laguna, è un santuario dedicato al benessere fisico e interiore. I sei padiglioni sono completi di doppi lettini per i massaggi rilassanti ispirati dalle filosofie occidentali e orientali,  doccia con getto a pioggia all'aperto, mentre nel complesso principale si trovano bagno turco, sauna, piscina per idroterapia, boutique e salone di bellezza. Per intrattenersi il resort offre una bella piscina a sfioro, palestra, biliardo, tennis, badminton, ping-pong e la possibilità di paraticare diversi sport d’acqua come snorkeling, windsurf, jet ski, vela, parapendio oltre a escursioni, crociere al tramonto e pesca. Presso il Dive Center istruttori altamente qualificati invitano gli ospiti a immergersi nelle acque cristalline che circondano l'isola e scoprire così tutti i tesori sommersi di questo paradiso tropicale. Gli ospiti del Iru Veli, possono iniziare al meglio il loro soggiorno attendendo l'idrovolante presso la lounge privata Sun Siyam all'interno del terminal.

Il Sun Siyam Iru Veli accoglie i piccoli ospiti offrendo uno spazio interamente dedicato a loro nel cuore dell’isola, il Turtle Kidz (per tutti i bambini dai 3 ai 12 anni), è il luogo dove trovare tanti giochi, attività divertenti e di scoperta, sempre accompagnati da personale specializzato.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteMaldive e Bretagna

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com