Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Transfer e assistenza
Tour
Parco Nazionale del Tarangire - Ngorongoro Conservation Area - Parco nazionale del Serengeti - Karatu - Arusha
Sistemazioni alberghiere
Nungwi Beach Resort by Turaco
Pensione completa
Assicurazioni e altro
Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004
L'essenza della Tanzania - Tour di 5 giorni/4 notti
(di seguito tutti i dettagli)
Pernottamento in volo
ARUSHA - TARANGIRE NATIONAL PARK
Incontro con l'autista/guida parlante italiano e partenza immediata per il Tarangire National Park. Fotosafari nel parco e pranzo picnic.
Il Tarangire è considerato uno dei rifugi più belli della fauna della Tanzania. Le sue numerose mandrie di elefanti e i suoi enormi alberi di baobab creano l'indiscutibile reputazione del Parco. Distribuito su 2.850 km², l'altitudine media del parco raggiunge i 1.100 m di altezza. Il Parco deve la sua reputazione al gran numero di animali selvatici, difficili da trovare in altri parchi, si possono osservare: in particolare Gerenuk, Kudu, Oryx ed Eland minori e maggiori.
Dopo questo emozionante fotosafari, nel pomeriggio si arriva in una zona remota del Tarangire NP dove si trova il Maweninga Camp, arroccato sulla cima di un'imponente roccia di granito offrendo una imponente vista sul lago Manyara e Burunge. Tutte le tende sono costruite su piattaforme di legno e offrono viste uniche sulla savana, sul lago Manyara e sulla Rift Valley. È di per sé già un'esperienza svegliarsi al mattino e ammirare all'orizzonte il profilo dei vulcani delle aree protette di Ngorongoro, Oldeani o Lemagrut. Cena e pernottamento al campo.
Hotel: Maweninga Camp Tarangire National Park o similare
Parco Nazionale del Tarangire
Dettaglio itinerario
TARANGIRE N.P. - CRATERE DEL NGORONGORO - GOLA DI OLDUVAI
Partenza al mattino presto verso il Cratere del Ngorongoro per una giornata dedicata al fotosafari. Pranzo pic-nic. Nel pomeriggio arrivo all'Olduvai Camp, situato nell'area di conservazione di Ngorongoro, vicino alla Gola di Olduvai. Il campo offre un'esperienza davvero unica tra il cratere di Ngorongoro e le vaste pianure del Serengeti. I Masai vivono qui nelle loro terre ancestrali perseguendo il loro stile di vita tradizionale. Sono pastori le cui vite ruotano interamente attorno al loro bestiame: gli animali non solo servono da cibo, ma sono anche la loro unica forma di reddito e misura della loro ricchezza. Al tramonto si può godere di un indimenticabile passeggiata attorno al campo accompagnati da guide Masai. Cena e pernottamento.
Hotel: Olduvai Camp o similare
Ngorongoro Conservation Area
Dettaglio itinerario
NGORONGORO CONSERVATION AREA - SERENGETI NATIONAL PARK
Prima colazione e partenza per il Parco Nazionale del Serengeti con pranzo picnic. Nel pomeriggio arrivo al Ronjo Camp, situato nel cuore del Parco, leggermente a Nord di Seronera. Il campo gode della posizione ideale per esplorare il Serengeti centrale ricco di fauna selvatica residente come bufali, leoni e gazzelle. È disposto su dolci pendii collinari, nel cuore di una foresta di acacia e offre una vista unica sulla pianura e sulle colline di Banagi; dispone di 16 tende con bagno privato e con una splendida vista sulla pianura circostante. Cena e pernottamento.
Hotel: Ronjo Camp o similare
Parco nazionale del Serengeti
Dettaglio itinerario
SERENGETI N.P. - NGORONGORO CONSERVATION AREA - KARATU
Prima colazione e ultimo safari nel Serengeti. Proseguimento verso la Ngorongoro Conservation Area e pranzo picnic lungo il percorso. Nel tardo pomeriggio arrivo a Karatu e sistemazione al Bashay Rift Lodge. Situato sulla cima di una ripida collina, il Bashay Rift Lodge è idealmente situato nel cuore della fertile area di Karatu, a pochi chilometri dal cratere del Ngorongoro. Il lodge è costruito sulla cima di una collina in mezzo a un magnifico giardino. Le aree pubbliche, comprese le splendide terrazze, offrono viste uniche sul Lago Eyasi e sulla Rift Valley. Grazie alla sua straordinaria posizione, il Bashay Rift Lodge è diventato una sosta molto piacevole prima di dirigersi verso i parchi del nord. Il lodge è composto da 32 camere singole che donano una speciale sensazione di "Farm in Africa", sparse nell'ampio e grazioso giardino che, pur differenziandosi per dimensioni, disposizione e arredamenti, offrono tutte viste uniche e si differenziano. Cena e pernottamento presso il lodge.
Hotel: Bashay Rift Lodge o similare
Karatu
Dettaglio itinerario
KARATU - ARUSHA
Dopo la prima colazione rientro verso Arusha. Pranzo al Kigelia Maasai Restaurant e trasferimento in aeroporto.
Hotel: Nungwi Beach Resort by Turaco
Camera: Partial Ocean View
Zanzibar
Dettaglio itinerario
Nungwi Beach Resort by Turaco
(di seguito tutti i dettagli)
Hotel: Nungwi Beach Resort by Turaco
Camera: Partial Ocean View
Zanzibar
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Dettaglio itinerario
Un assaggio dell'Africa più autentica in un tour intenso e completo perfetto da abbinare ad un soggiorno mare a Zanzibar o a Pemba
ITINERARIO: Arusha - Tarangire N.P. - Ngorongoro Conseravation Area (Cratere del Ngorongoro/Gola di Olduvai) - Serengeti N.P. - Karatu - Arusha
Clicca qui per l'itinerario virtuale WETU
IL TOUR COMPRENDE
IL TOUR NON COMPRENDE
NB:
Durante il tour si percorrono strade non asfaltate, pertanto non è possibile determinare con precisione il chilometraggio percorso quotidianamente e le ore impiegate negli spostamenti.
Il programma di viaggio può subire variazioni, sulla base delle condizioni meteo.
Si raccomanda di limitare al minimo il proprio bagaglio (max 15 kg), utilizzando borse/sacche morbide.
Le Park Fees possono subire un aumento a discrezione del Governo locale, anche senza preavviso. Le partenze sono previste per minimo tre persone.
Il tour è vivamente sconsigliato ai minori di 6 anni
Situato sulla punta più settentrionale di Zanzibar, sul versante occidentale della costa, direttamente sulla spiaggia privata, il Nungwi Beach Resort by Turaco offre sabbie bianche e una vista mozzafiato sul tramonto. Parte della catena Marriott, il resort offre un servizio attento e una atmosfera raffinata e accogliente. A pochi minuti a piedi si trova il centro di Nungwi, un tradizionale villaggio di pescatori, mentre la capitale Stone Town si trova a 65 km e l’aeroporto a poco più di 70 km.
Fra le sistemazioni dell'hotel è possibile scegliere camere con vista giardino, immerse nel verde, con vista piscina e con diverse prospettive sull'Oceano. Tutte sono dotate di uno spazio esterno e di servizi come connessione a Internet, TV LED con canali statellitari e via cavo, minibar e accessori per la preparazione di tè e caffè.
Due sono i ristoranti dell'hotel: Ngalawa, il ristorante principale, che serve cucina internazionale, e Fisherman's Seafood & Grill, sulla spiaggia, perfetto per gustare freschissimi piatti a base di pesce. Snack, drink e caffetteria sono disponibili presso i due bar: Kasuku Café e Dolphin's Bar, il bar della piscina.
Il resort dispone di una bella piscina, di una sala fitness, e, con supplemento, è possibile di praticare sport acquatici e pesca subacquea. La spiaggia privata, pur soggetta al fenomeno delle maree, tipico di Zanzibar, offre tranquillità e una splendida prospettiva sul tramonto. Il resort propone ai propri ospiti anche un centro benessere, dove rilassarsi con il ventaglio di trattamenti proposti (servizio a pagamento).
I bambini sono i benvenuti.