Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Arusha - Lake Manyara - Parco nazionale del Serengeti - Karatu - Parco Nazionale del Tarangire - Arusha
Assicurazioni e altro
Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004
Dettaglio itinerario
Tanzania Experience North - 7 giorni/6 notti
(di seguito tutti i dettagli)
ARUSHA
Arrivo all'aeroporto ed incontro con un rappresentante per il trasferimento in hotel. Arrivo in hotel, sistemazione e pernottamento.
Hotel: Mount Meru Hotel o similare
Arusha
Dettaglio itinerario
ARUSHA - LAKE MANYARA N.P.
Prima colazione in hotel e partenza per il Lake Manyara National Park per un fotosafari guidato all'interno del parco. Pranzo con lunch box. La regione del Lake Manyara è caratterizzata da un ambiente naturale estremamente vario e scenografico. Qui il paesaggio è un continuo alternarsi di fitte foreste, savane e acquitrini, interrotte da imponenti acacie che si stagliano all'orizzonte. Questo è, soprattutto, il regno degli animali, protagonisti indiscussi del parco, a cominciare dalle grandi colonie di babbuini che è possibile incontrare praticamente ovunque, per poi trovare numerose specie di scimmie, elefanti, giraffe e ben 380 specie di uccelli. Lo scenario diventa sorprendente da dicembre a ottobre, quando si ritrovano su questo lago alcalino migliaia di fenicotteri rosa. Arrivo al lodge per la cena ed il pernottamento.
Hotel: Kirurumu Manyara Lodge o similare
Lake Manyara
Dettaglio itinerario
LAKE MANYARA N.P. - SERENGETI N.P.
Prima colazione al lodge e partenza per il Serengeti National Park (250km/tempo di percorrenza in 5 ore, escluso il tempo dedicato al fotosafari guidato all'interno del parco). Fotosafari in corso di viaggio, sosta per il pranzo con lunch box. Arrivo nel tardo pomeriggio nella meravigliosa zona del Serengeti centrale e sistemazione. Il Serengeti copre un'area di circa 14.000 chilometri quadrati: Siringet in lingua masai significa appunto “pianura sconfinata”. In quest'area vivono i grandi mammiferi africani che si spostano seguendo il ritmo delle stagioni ed i famosi Big Five (elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo). Dichiarato nel 1981 dall'UNESCO patrimonio dell'Umanità, il parco è certamente una delle una delle più importanti aree naturali protette dell'Africa orientale e merita di essere visitato in qualsiasi periodo dell'anno. Arrivo nel tardo pomeriggio al Campo, cena e pernottamento
Hotel: Nyabogati Camp o similare
Parco nazionale del Serengeti
Dettaglio itinerario
SERENGETI N.P.
Intera giornata dedicata al fotosafari mattutino e pomeridiano all'interno del Parco, con pranzo al camp. Cena e pernottamento.
Hotel: Nyabogati Camp o similare
Parco nazionale del Serengeti
Dettaglio itinerario
SERENGETI N.P. - NGORONGORO CONSERVATION AREA - KARATU
Prima colazione al lodge e fotosafari al mattino nel Serengeti, in uscita dal parco. Trasferimento a Ngorongoro. Discesa nel cratere per un emozionante fotosafari all'interno di uno dei siti più meravigliosi d'Africa (il permesso per i fotosafari all'interno del Cratere ha una validità max di 6 ore). Sosta per pranzo a picnic presso il laghetto nel cratere. Arrivo in serata presso il lodge, immerso nel verde di un rigoglioso giardino sulle falde esterne del cratere, in prossimità della cittadina di Karatu. Cena e pernottamento.
Hotel: Endoro Lodge o similare
Karatu
Dettaglio itinerario
KARATU - TARANGIRE N.P.
Al mattino, dopo la prima colazione, partenza per il Tarangire National Park con pranzo a pic-nic. In posizione leggermente defilata rispetto agli altri parchi nazionali, il Tarangire N.P. spicca per il suo paesaggio puntellato da baobab. Poco frequentato dai numerosi turisti, il parco offre la possibilità di godere in tutta tranquillità di ottimi safari fotografici grazie anche ad una importante presenza di elefanti soprattutto tra luglio e ottobre (si stima oltre tremila esemplari). Il Parco del Tarangire è collegato al Manyara National Park dal kwakuchinja corridor. Sistemazione presso il lodge, cena e pernottamento.
Hotel: Tarangire Sopa Lodge o similare
Parco Nazionale del Tarangire
Dettaglio itinerario
TARANGIRE N.P. - ARUSHA
Prima colazione al lodge e fotosafari mattutino in uscita dal parco e pranzo con lunch box. Trasferimento all'aeroporto di Arusha oppure di Kilimanjaro.
Dettaglio itinerario
Un tour che include i quattro maggiori parchi naturali della Tanzania, tutti situati nel nord del Paese: dal Lago Manyara al Cratere di Ngorongoro, dallo sconfinato Serengeti ai paesaggi mozzafiato del Tarangire. Ogni giorno un fotosafari alla ricerca dei moltissimi animali che popolano questi meravigliosi parchi.
ITINERARIO: Arusha - Lake Manyara N.P. - Serengeti N.P. - Ngorongoro Conservation Area - Tarangire N.P. - Arusha
TOUR INCLUDE:
IL TOUR NON INCLUDE:
NB: