Calma
Passione
Stupore
Scoperta
Divertimento
Unicità
Volo di linea
Tour
Parigi - Blois - Tours - Parigi
Sainte Marie - Saint Pierre - Saint Gilles Les Bains - Saint Denis de la Reunion
Assicurazioni e altro
Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004
Parigi e Valle della Loira - Self drive di 8 giorni / 7 notti
(di seguito tutti i dettagli)
PARIGI
Arrivo all'aeroporto Charlse de Gaulle e trasferimento libero a Parigi. Sistemazione in hotel, con trattamento di prima colazione. Cena libera e pernottamento.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Parigi
Dettaglio itinerario
PARIGI
Giornata libera in una delle città più romantiche e suggestive del mondo. La capitale della Francia elegante e sofisticata, regala mille possibilità per trascorrere una giornata indimenticabile, tra passeggiate lungo la Senna, visite a musei memorabili o ad attrazioni imperdibili. Di sera la città si colora di mille luci scintillanti rendendola ancor più magica e unica, non a caso la città è nota anche come la Ville Limière. Uno spettacolo al teatro, un cabaret o anche semplicemente una passeggiata sotto la Tour Eiffel illuminata o tra i vicoli del pittoresco quartiere latino tra i mille locali e caffè è uno dei tanti modi per vivere una serata immersi l'atmosfera parigina.
Pernottamento in hotel.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Parigi
Dettaglio itinerario
PARIGI - BLOIS (VALLE DELLA LOIRA) (180 -190 Km)
Colazione in hotel e ritiro dell'auto noleggiata per partire verso la Valle della Loira, conosciuta anche come il Giardino della Francia e culla della lingua francese, è una delle mete preferite da poeti e scrittori. Il più vasto sito francesce mai inserito nel Patrimonio mondiale UNESCO come "paesaggio culturale" questa Valle raccoglie castelli rinascimentali, fortezze medievali, giardini monumentali incredibili. Costeggiando il fiume omonimo, si raggiunge la fortezza di Chateadun, castello costruito nel XII sec. successivamente ampliato tra il XV e il XVI sec., su uno sperone roccioso, dominia tutta la cittadina di Chateaudun ed esprime una stupefacente mescolanza di stili: medievale, gotico e rinascimentale. Si può poi raggingere l'antica residenza dei cavalieri di Arville e Vendome con l'Abbazia della Trinità con la sua facciata in stile gotico e il campanile romano alto 80 metri. Pernottamento in hotel nella regione di Blois.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Parigi
Dettaglio itinerario
Valle della Loira - Blois
Dopo la colazione si può visitare la città di Blois, vero fulcro del Rinascimento francese e testimone dei fasti del regno di Luigi XII e Francesco I; Chambor, nessun castello di Francia suscita stupore e ammirazione quanto quello di Chambord, senza dubbio perché è il maggiore dei castelli della Loira, ma anche perché costituisce uno dei più grandiosi esempi dell'arte del Rinascimento, tanto da essere annoverato dall'Unesco tra i patrimoni mondiali da salvaguardare. Imperdibile la visita a Cheverny il più classico dei castelli della Loira, superbamente arredato e con uno stile che è la perfetta sintesi dell'evoluzione artistica del XVII secolo, epoca della sua costruzione. Nel parco del castello, è possibile fare giro del lago con una piccola barca. Infine si può raggiungere le Chaumont-sur-Loire dove visitare il castello donato da Caterina dè Medici a Diana di Poitiers in cambio di Chenonceaux. Ancora oggi il castello possiede un ponte levatoio perfettamente funzionante e le magnifiche scuderie del XIX secolo attrezzate da Hermès. Pernottamento nella regione di Blois.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Parigi
Dettaglio itinerario
Valle della Loira - Tours
Dopo la colazione in hotel, si parte verso la regione della Turenna.
Se c'è una provincia che rispecchia alla perfezione la cultura francese, questa è la Turenna: un angolo di Francia che ha dato i natali a Rabelais, Cartesio e Balzac, ed è proprio qui che Leonardo da Vinci scelse di vivere gli ultimi anni della propria vita. Nel percorso si incontrano città meravigliose come Tours, principale centro della Turenna, antico insediamento gallo-romano, che invita alla scoperta della città vecchia e dei suoi meravigliosi edifici, come la Place Plumereau e le case del XV° e XVI° sec. e principale punto di partenza per andare alla scoperta di alcuni dei castelli più famosi e importanti dell'area.
Langeais, un'austera fortezza feudale risalente al XV sec. che sorge nel cuore del villaggio. L'interno è pregevolmente arredato ed estremamente suggestivo grazie alle statue di cera attraverso cui rivive il matrimonio di Anna di Bretagna e del re Carlo VIII, che sancì l'unione della Bretagna alla Francia. Il ponte levatoio è ancora funzionante e la passeggiata lungo i camminamenti di ronda è la migliore occasione per ammirare un bel panorama della cittadina.
Amboise, domina il corso del fiume Loira arroccato su un promontorio roccioso nel cuore della cittadina. Antica residenza reale di Carlo VIII, Luigi XII e Francesco I, il castello ha ospitato nel 1516 Leonardo da Vinci, che su invito di Francesco I, ha portando qui con sé la celebre Gioconda. Ancora oggi nelle sale della dimora di Clos-Lucé è possibile ammirare le riproduzioni delle invenzioni leonardesche.
Ussé, il castello incantato, che sembra uscito da un racconto di fiabe, non a caso qui Charles Perrault ambientò qui la sua “Bella Addormentata nel bosco”.
Pernottamento a Tours.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Parigi
Dettaglio itinerario
Valle della Loira - Tours
La giornata continua nell'area della Turenna alla scoperta delle meraviglie naturali e storiche di questi luoghi incantati. Rientro in hotel e pernottamento.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Parigi
Dettaglio itinerario
Tours - Valle dell'Indre - Parigi
Dopo la colazione in hotel si prosegue il viaggio nel cuore della Valle della Loria verso la Valle dell'Indre per continuare a scoprire castelli incredibili.
Si può visitare Azay-le-Rideau, delizioso comune francese con un castello dalla straordinaria architettura rinascimentale e proseguire poi per Montrésor, piccolo villaggio annoverato fra i “più bei villaggi di Francia” è costruito sulle sponde dell'Indrois. L'architettura d'insieme dell'elegante castello, che si trova alla sommità del paese, si apprezza meglio dalla riva opposta del fiume. Non si può perdere la visita del castello di Valençay, che domina una cittadina divenuta famosa anche per i suoi vini ed il delizioso formaggio. Il castello, costruito nel XIV secolo e appartenuto a Talleyrand (personaggio chiave della diplomazia europea dell'Ottocento), è oggi ancora completamente arredato e nel 1808 ospitò per 6 anni i Principi di Spagna, durante il loro esilio. Nel parco del castello è possibile fare delle piacevoli passeggiate in compagnia di daini e pavoni. Durante la bella stagione nel castello si rappresentano commedie in costume d'epoca. Imperdibile una sosta a Bouges nel dipartimento dello Cher, città d'arte e storia, con un magnifico centro storico da esplorare a piedi e un castello che evoca con i suoi preziosi arredi il Piccolo Trianon di Versailles. Lo si raggiunge attraversando il magnifico parco di 80 ettari con i giardini alla francese e una selleria perfettamente conservata. Altà località da visitare è Loches, città natale di Alfred de Vigny, dalla forte impronta medioevale dove le vie si richiudono lungo i fianchi della collina, intorno alla dimora reale e al maschio, da cui si gode un superbo panorama sulla valle dell'Indre. Fortezza difensiva in epoca medioevale, il castello fu testimone delle vicende amorose fra il re Carlo VII e Agnès Sorel, prima che Luigi XI trasformasse il torrione in una prigione reale, celebre per le sue gabbie di ferro. Rientro a Parigi e riconsegna dell'auto noleggiata. Pernottamento in hotel.
Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour
Parigi
Dettaglio itinerario
Parigi
Dopo la prima colazione check-out e partenza per la destinazione prenotata.
Pernottamento in volo
SAINT DENIS DE LA REUNION - SAINTE MARIE
Arrivo a Reunion, disbrigo della formalità doganali ed incontro con il rappresentante locale appena fuori dall'aeroporto per il ritiro dell'auto. Partenza verso Saint Denis per una prima visita alla capitale proseguimento verso Sainte Marie e pernottamento nella guest-house prenotata.Cena libera.
Hotel: Villa Des Cannes o similare
Reunion
Dettaglio itinerario
Amazing Reunion - Self Drive di 8 giorni / 7 notti
(di seguito tutti i dettagli)
SAINTE MARIE - CIRQUE DE SALAZIE E LE CASCATE - SAINTE MARIE
Prima colazione. Oggi è la giornata dedicata all'esplorazione del Cirque de Salazie il più verde tra i circhi dell'isola, una vera giungla con moltissime piccole cascate. Rientro in guesthouse e cena libera.
Hotel: Villa Des Cannes o similare
Reunion
Dettaglio itinerario
SAINT DENIS DE LA REUNION - LA COSTA SELVAGGIA DELL'EST ED IL CAP MÉCHANT - SAINT PIERRE (140 km)
Una regione lussureggiante. Ricca di campi di canna da zucchero, di litchi e di bichiques (piccolissimi pesci che vivono alla foce dei fiumi e che si gustano nella tipica ricetta Cari Bichique).
La regione compresa fra St. André e St. Rose offre belle passeggiate immersi in una vegetazione lussureggiante. In questi luoghi si coltiva la vaniglia bourbon. I templi e le cappelle tamil, nel bel mezzo della natura, ricordano che, un secolo fa sono arrivati dall'Indi, decine di migliaia di lavoratori, a cui i proprietari locali permisero di conservare abitudini e religione. St. Andre è la culla della cultura tamil, ciò spiega l'abbondanza di splendidi templi e la diffusione di cerimoniali molto suggestivi, ricchi di colori e luci. Il Cap Méchant è situato all'estremo sud di Reunion ed è famoso per i panorami sulle scogliere di lava nera a picco sul mare. Check-in e cena libera.
Hotel: Villa Myriam o similare
Saint Pierre
Dettaglio itinerario
SAINT PIERRE - PITONES DES NEIGES - CILAOS - SAINT PIERRE (100 km)
Dopo colazione si percorre la famosa strada dalle 421 curve che porta sino a Cilaos e ad un panorama incredibile! Dominato dal Piton des Neiges (3.071 m), Cilaos è il più secco dei tre circhi. Derivato da Tsilaosa, parola malgascia che significa “luogo che non si lascia mai”, Cilaos fu come gli altri circhi dell'isola, il rifugio prediletto dei Noirs marrons, gli schiavi in fuga. Fino alla costruzione della strada nel 1932, qui si veniva a piedi. L'unico percorso che porta nel cuore del circo montuoso costituisce da solo un vero spettacolo. “La strada dalle 420 curve” serpeggia ai piedi di pareti scoscese e quasi di nuda roccia, si apre un paesaggio attraverso tunnel, abbraccia falesie dove nidificano i “papangues” (albanelle della Rèunion, rapaci diurni endemici). Pittoreschi piccoli villaggi costellano il percorso: Ilet Furcy, Petit-Serrè. Lo scenario maestoso del circo di Cilaos, il mistero delle sue alte pareti di roccia, le valli incassate, i picchi, i torrenti e piccoli villaggi solitari che ne fanno il paradiso degli sportivi, adepti del trekking, del canyoning, della scalata o della mountain-bike, ma anche un giardino dell'eden per quanti amano la natura incantata. Magici trekking verso il Piton des Neiges, passeggiate alla Roche Merveilleuse, ma anche dolcezza di vivere, sorgenti termali, vino, lenticchie saporite e ricami tradizionali...tanti punti di forza che fanno di Cilaos un luogo indimenticabile. Rientro in guesthouse e pernottamento. Rientro in guesthouse e cena libera.
Hotel: Villa Myriam o similare
Saint Pierre
Dettaglio itinerario
SAINT PIERRE - PLAINE DES CAFRES - PITON DE LA FOURNAISE - SAINT PIERRE (95 km)
Paesaggio atipico per un'isola tropicale, gli altipiani e il massiccio del Piton de la Fournaise a pochi chilometri da un litorale verdeggiante e soleggiato, una visione straordinaria, bucolica e indimenticabile... visitare La Plaine des Cafres ed il vulcano costituisce senza alcun dubbio un percorso indimenticabile. Il Piton de la Fournaise, uno dei vulcani più attivi al mondo, è un elemento incontestabile del patrimonio naturale ed è forse il gioiello della Reunion! Rientro in guesthouse e pernottamento. Cena libera.
Hotel: Villa Myriam o similare
Saint Pierre
Dettaglio itinerario
SAINT-PIERRE - SAINT-GILLES (55 km)
In questa giornata è possibile esplorare il tipico villaggio di Entre Deux. Nel pomeriggio partenza verso la costa ovest dell'isola. Check-in e cena libera.
Hotel: La Villa de la Plage o similare
Reunion
Dettaglio itinerario
SAINT-GILLES - MAIDO - MERCATO LOCALE DI ST. PAUL - SAINT-GILLES (80 km)
Con i suoi 2.190 metri di altitudine, il Piton Maïdo è tra i punti di osservazione ideale. Domina anche la costa occidentale di Reunion e le sue bellissime spiagge di sabbia e la laguna protetta dalla barriera corallina. Per evitare che le nuvole nascondano così tante meraviglie, è meglio visitare Maïdo al mattino presto. La strada, accessibile alle macchine, attraversa una splendida foresta di tamarindi, molto apprezzata dai chi ama fare picnic. Se ci sono ancora energie si può visitare il caratteristico mercato di St-Paul dove si possono acquistare oggetti dell'artigianato locale, spezie e vaniglia. Rientro in guesthouse e pernottamento. Cena libera.
Hotel: La Villa de la Plage o similare
Reunion
Dettaglio itinerario
SAINT-GILLES - AEROPORTO (50 km)
Riconsegna dell'auto noleggiata in aeroporto. Fine dei servizi.
Pernottamento in volo
Dettaglio itinerario
Reunion sorprende per la natura che sembra “esplodere” ovunque! Un' isola intensa l'ideale per vivere un'avventura esaltante e muoversi in libertà con la propria auto è la soluzione ideale per prendersi tutto il tempo per godere dei luoghi e delle tante attività che si possono fare in questa isola delle meraviglie!
ITINERARIO: Saint Denis De La Reunion - Sainte Marie - Salazie - St. Pierre - Cilaos - Entre Deux - Mafate - St. Gilles - Saint Denis De La Reunion
IL SELF DRIVE INCLUDE:
IL SELF DRIVE NON INCLUDE:
N.B.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti. Il Tour non è opera nel periodo tra Natale e Capodanno per la chiusura delle strutture. Non sono disponibili camere a due letti separati.
CONDIZIONI DI AUTONOLEGGIO
Nella quota è incluso:
Nella quota non è incluso:
N.B.:
La durata dell'autonoleggio si intende per giornate di 24 ore calcolate a partire dal momento del ritiro. In caso di ritardata consegna dell'auto verrà fatturato il costo di un giorno supplementare di noleggio.
Al momento del ritiro dell'autovettura, è richiesto un deposito cauzionale (variabile in base al tipo di auto), pagabile con carta di credito Visa o Mastercard intestata al guidatore.
È possibile prevedere anche un 2° guidatore per cui sarà richiesto un supplemento di 35 €, pagabile in loco.
Età minima per il noleggio 21 anni e 1 anno di patente per la cat. B, 23 e 2 anni di patente per la categoria H. Ogni guidatore deve presentare il proprio documento di riconoscimento (carta d'identità o passaporto) al momento della stipula del contratto di autonoleggio, unitamente alla patente di guida. Nel caso in cui la patente sia stata rilasciata in un Paese non appartenente alla UE, è necessario presentare una patente internazionale.