viaggi Living Turks & Caicos
Quando andare a Turks & Caicos
Quando andare a Turks & Caicos

Living Turks & Caicos

Quando andare a Turks & Caicos

L’arcipelago delle isole Turks e Caicos appartiene geograficamente ai Caraibi, ma presenta un clima decisamente più secco rispetto ad altre isole vicine.

Se a preoccuparti è la possibilità che piova, possiamo tranquillizzarti almeno un po’: basti pensare che, a differenza delle vicine Bahamas, che raggiungono una piovosità media di 233 mm in novembre, le isole Turks e Caicos raggiungono solo 93,5 mm di pioggia nello stesso mese.

Il clima, per gran parte dell’anno, è caldo e piacevole: durante l’estate, le temperature medie giornaliere si aggirano attorno ai 28°C, mentre nei mesi invernali scendono intorno ai 23°C, creando un ambiente ideale per chi cerca il sole, senza caldo opprimente. Ma la vera bellezza di queste isole è nella temperatura costante delle acque, che resta tra i 25 e i 28°C tutto l’anno: fattore che permette agli appassionati di praticare attività in acqua come il nuoto, la vela e lo snorkeling.

A caratterizzare il clima delle isole Turks & Caicos sono principalmente due stagioni: una secca e una più umida. La stagione secca, che va da dicembre ad aprile, è senza dubbio il periodo in cui le isole sono al massimo del loro splendore: con un clima caldo, ma mai soffocante, e piogge scarse, è facilissimo godersi al meglio spiagge e acque cristalline. 
Per chi invece desidera una vacanza più intima e tranquilla, la stagione intermedia, da maggio a metà giugno, può essere la soluzione ideale. Durante questi mesi, infatti, il clima rimane piacevole e con probabilità di pioggia limitate, ma senza l’affollamento dei mesi di punta.
Infine, la stagione più umida, che va da maggio a novembre, è caratterizzata da un aumento delle precipitazioni e, sebbene il rischio di uragani sia reale, soprattutto tra settembre e novembre, questi eventi sono comunque relativamente rari e di breve durata.

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com