Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
Decenni e decenni di ricerca medica applicata hanno consegnato al turismo la più folle delle novità: la miniaturiuzzazione. Applicando la ricerca aerospaziale alla fisica della materia, la cui struttura atomica di nucleo ed elettrone rispetta le stesse regole dei sistemi solari, si è conquistata da qualche anno la frontiera dell’infinitesimamente piccolo. Comprimendo i legami atomici fino all’ordine dei megatrilionesimo di angstrom, il corpo degli esseri viventi è diventato l’universo da esplorare!

Percorrere le lunghissime scale a chiocciola del DNA è un’avventura straordinaria! Immagina di scivolare lungo le spirali delle doppie eliche, osservando i nucleotidi che raccontano la storia della vita. Si possono vedere i ribosomi al lavoro, traducendo codici genetici in proteine vitali, e scoprire i segreti nascosti nelle sequenze genetiche. Ogni curva del DNA rivela un nuovo mistero da esplorare! N.B.: possibilità di richiedere l’accompagnamento di un genetista o di un genealogista.
Per questa avventurosa miniaturizzazione express, trasformati in una capsula, tuffati nelle fauci del tuo fidato amico a quattro zampe insieme ai suoi croccantini e preparati a un viaggio scatologico senza precedenti! Sarai masticato, e precipiterai insieme al bolo alimentare lungo la faringe e l’esofago. Nello stomaco non avere timore di essere disintegrato dagli acidi gastrici: sei troppo piccolo per essere dissolto! Lasciati accarezzare dai villi intestinali e ammira il meraviglioso ambiente del microbiota, fra batteri, virus, protozoi, funghi, prima di rivedere la luce! Durata del viaggio: 4 ore (i tempi possono variare in caso di costipazione) N.B.: in caso di rigetto, l’esperienza verrà indennizzata con un voucher spendibile entro un anno canino/felino.


Preparati a navigare tra le arterie come fossero autostrade, a salire in spalla dei globuli rossi, ad ammirare i “fuochi artificiali” delle sinapsi cerebrali. Spostati lungo il midollo osseo per saggiare la tensione agonistica, vivi le tempeste adrenaliniche provocate da stimoli esterni e assisti ai processi endoergonici che si celano dietro a una contrazione muscolare! Ogni viaggio è un’opportunità per vedere il mondo da una prospettiva completamente nuova e per comprendere meglio il miracolo della vita. Nel corpo umano l’infinitamente piccolo diventa infinitamente affascinante! N.B.: Non è possibile influire sull’attività del corpo ospite, pertanto non si garantisce la possibilità di assistere all’interezza del repertorio delle funzioni biologiche.