Living BAHAMAS


Conoscere il territorio

Situate nell'Oceano Atlantico, a est della Florida, a nord di Cuba e del resto dei Caraibi, e a ovest della dipendenza britannica di Turks e Caicos

Clima tropicale e la temperatura media annuale si aggira intorno ai 25 gradi.la stagione secca va da metà novembre a metà maggio. Qui la temperatura oscilla tra i 26 e 29 gradi e le precipitazioni sono rare.La stagione umida va da metà maggio a metà novembre e la temperatura media è di circa 30 gradi. Le precipitazioni sono più abbondanti e frequenti. Tra fine agosto e ottobre ci si può imbattere in uragani.

Documenti necessari

I viaggiatori italiani, così come i visitatori della maggior parte dei paesi, non hanno bisogno di visto d'ingresso per permanenze inferiori ai 3 mesi. Al momento dell'arrivo verrà richiesto il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento della partenza dalle Bahamas e il biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio.

ATTENZIONE AL PASSAPORTO

Alcune destinazioni della nostra programmazione richiedono più di una pagina libera sul passaporto per l'accesso al paese. È quindi buona norma controllare, prima della partenza, di avere un numero sufficiente di pagine libere per i timbri doganali.

La normativa varia da paese a paese, alcuni ne richiedono una soltanto, altri addirittura 3. L'esperienza consiglia, per sicurezza, di avere almeno due pagine libere in più del numero delle destinazioni visitate. Se ad esempio si visitano 2 destinazioni, è consigliato avere 4 pagine libere sul passaporto.

DOCUMENTI PER VIAGGI ALL'ESTERO DI MINORI

Per informazioni sui documenti necessari per viaggi all'estero con minori si prega di consultare il sito http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti/prima-di-partire/documenti-per-viaggi-allestero-di-minori.html 

Per conoscere la documentazione completa può essere utile anche consultare il sito della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it/articolo/191

Abbigliamento consigliato

Abbigliamento: durante il giorno in qualsiasi periodo dell'anno basterà indossare abbigliamento casual estivo; consigliamo però, tra dicembre e febbraio, di avere sempre a portata di mano una giacca o una felpa per le sere più fresche.

Vaccinazioni

Non è richiesta alcuna profilassi o vaccinazione obbligatoria, valgono comunque le regole di base per ogni viaggio: non bere acqua del rubinetto, lavare bene frutta e verdura.

Possibilità di richieste vaccini per i visitatori provenienti da Paesi a rischio: www.bahamas.gov.bs www.bahamas.com/entryrequirements o il sito di World Health Organization.

Moneta

Dollaro statunitense (1€= 1,33 $USD - Giugno 2013)

Lingua

Spagnolo, Inglese

Fuso orario

- 6 ore rispetto all'Italia

Elettricità

110V, 60Hz

Prima di partire

ESCURSIONI

Il Tour Operator consiglia di controllare eventuali escursioni acquistate in loco da organizzazioni non ufficiali e da privati e, in ogni caso, resta inteso che il nostro corrispondente locale non è responsabile per i disservizi causati dall’acquisto delle stesse. Vi invitiamo pertanto ad effettuare le opportune verifiche insieme al nostro assistente locale ed, eventualmente, a pianificare le escursioni così come l'eventuale noleggio di un'autovettura. Il Tour Operator comunica inoltre che non ha alc.un interesse diretto sulle vendite delle stesse.

CARTA DI CREDITO A GARANZIA

Al momento del Check-in in un hotel potrebbe capitare, di vedersi richiedere la Carta di Credito a garanzia. Ciò è totalmente slegato dal pagamento dei servizi effettuato dal Tour Operator ed è una prassi molto comune a livello internazionale. La carta di credito del cliente, viene richiesta, laddove l'hotel disponga di servizi opzionali a pagamento, quali il Minibar, la TV via Cavo, Boutique o Ristoranti, dove è possibile acquistare e di conseguenza far addebitare gli importi da saldare al momento del Check-out. Di conseguenza non meravigliatevi se al momento dell'accettazione, vi viene addebitato un importo. Lo stesso non è definitivo ma trattasi di deposito cauzionale in valuta che verrà "conguagliato" con l'importo definitivo delle eventuali spese sostenute. Soltanto in quel momento, la struttura alberghiera tratterà il definitivo importo.