viaggi Living Bahamas
Bahamas: storia e cultura
Bahamas: storia e cultura

Living Bahamas

Bahamas: storia e cultura

L'arcipelago delle Bahamas, prima della scoperta da parte di Cristoforo Colombo, era abitato dai nativi Lucayos, una popolazione pacifica che vi si era insediata tra il 500 e l'800 d.C. a seguito della migrazione dalle isole circostanti. L'incontro con gli Europei finì in breve tempo per decimare la popolazione locale, ridotta in schiavitù o contagiata dalle malattie importate dai conquistatori. Il nome "Bahamas" è frutto dell'adattamento locale del nome Islas de la Bajamar con cui l'arcipelago era stato battezzato dagli Spagnoli, colpiti dai fondali particolarmente bassi che circondavano queste isole coralline.

Nella prima metà del XVII secolo furono gli Inglesi a imporre il proprio dominio sull'arcipelago, confrontandosi con i pirati che sulle isole avevano basato il loro covo. Solo nel 1718 la Corona prese pieno possesso del territorio, avviando una economia basata sulle piantagioni e stabilizzando gli insediamenti. La schiavitù venne abolita nel 1834.

Solo nel 1973 le Bahamas conquistarono l'indipendenza.La cultura tradizionale di questo arcipelago, pur abbondantemente influenzata dallo stile di vita americano importato con il turismo, viene coltivata soprattutto nelle isole meno abitate. La popolazione indigena fu decimata dopo l'arrivo degli Europei e ad essere state tramandate sono le usanze dei Paesi africani da cui vennero trasferiti gli schiavi impiegati al servizio dei coloni.

Molto vivace, ad esempio, è la tradizione musicale, un ibrido della musica suonata dagli schiavi e delle canzoni portate dai coloni: il goombay è il genere musicale tipico, il cui nome deriva da quello delle percussioni impiegate, che a loro volta devono il loro nome alla parola bantu che significa ritmo.

Best choices

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.