viaggi Living Bolivia
Quando andare in Bolivia
Quando andare in Bolivia

Living Bolivia

Quando andare in Bolivia

Relativamente vicina all’Equatore, con i suoi altipiani e le vette che superano i seimila metri sfiorando i cieli del Sud, la Bolivia ha un clima contraddistinto da due stagioni principali, estate e inverno, invertite rispetto alle nostre, e caratterizzato da grandi sbalzi termici, dovuti più alle altitudini che allo scorrere dei mesi. La differenza di temperatura tra il giorno e la notte, è assicurato, ti sorprenderà: pensa che sul Lago Titicaca, a 3.800 metri di quota, le temperature variano di oltre 20 gradi fra il giorno e la notte!

Venendo alle due stagioni, che ti permettono di programmare al meglio il tuo viaggio, devi sapere che l’estate (da novembre/dicembre a marzo/aprile) è la stagione delle piogge. Nei cieli plumbei si ammassano nubi cariche di pioggia: alcune zone, soprattutto i bassopiani, possono essere impraticabili a causa del fango.

Durante l’inverno (da maggio ad ottobre) le giornate sono invece limpide, il clima è asciutto: è questo il momento migliore per organizzare il tuo viaggio. Se è vero che le giornate sono sensibilmente più brevi e che le notti sono fredde, godrai di tempo stabile, soprattutto nel mese di agosto. Ammirare le costellazioni dell’emisfero australe, con gli astri che tremolano e ammiccano nel cielo terso, scalderà anche la notte più gelida.

All’inizio e alla fine dell’inverno boliviano, poi, puoi assistere ad uno spettacolo incredibile nel Salar de Uyuni: l’acqua delle sporadiche piogge ricopre questa sconfinata distesa salina e la trasforma in uno specchio. La linea dell’orizzonte diventa impercettibile e puoi camminare sul riflesso del cielo.

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.