viaggi Living Réunion offerte
fly and drive in bretagna parigi e la piccola isola di reunion

  IDEEMix  

Volo + 16 notti

Fly and drive in Bretagna/Parigi e la "piccola" isola di Reunion

Parigi + Saint Denis de la Reunion

L'offerta include

Calma

Passione

Stupore

Scoperta

Divertimento

Unicità

Prezzi stagionali dell'offerta
Prezzi stagionali dell'offerta

Volo di linea

  • Volo di linea in classe economica

Tour

Assicurazioni e altro

  • Polizza All-Risk
  • Assistenza in loco 24/7
  • Tasse Aeroportuali
  • Apertura pratica
Maria Comito
Una proposta consigliata da Maria Comito,

Product Manager Seychelles, Mauritius, Réunion e Tanzania dal 2004

Let's go

Giorno per giorno

Itinerario completo
1. Tour Parigi

Fly and drive in Bretagna e Parigi - 9 giorni / 8 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 1 - Volo in partenza da Roma Fiumicino arrivo a Parigi - Charles de Gaulle

PARIGI 
Arrivo a Parigi. Dall'aeroporto si può raggiungere facilmente il centro città con un taxi, navette. Il collegamento si chiama Roissybus ed è una navetta che collega l'Aeroporto Charles de Gaulle con piazza dell'Opera. Da qui è possibile poi muoversi comodamente con la metropolitana (si consiglia di acquistare un pass per uno o più giorni a seconda della lunghezza del soggiorno in città). Sistemazione nell'hotel prescelto.
La città è straordinaria, per un primo approccio si può ammirare la Torre Eiffel (si suggerisce di raggiungere il terzo piano per avere una vista straordinaria della città); Notre Dame, passeggiando per l'isola, si raggiunge l'Hotel de Ville e l'Hôtel National des Invalides, fino ad Montmartre, il Petit Palais, passeggiare lungo i Campi Elisi fino all'Arco di Trionfo,  Piazza della Concordia, il Giardino delle Tuileries, Chiesa della Madeleine, il Museo del Louvre (siate selettivi nella scelta delle sale perché il Museo è enorme e ricchissimo di opere). 

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 2 - Nantes

PARIGI - NANTES (385.2 km tramite A 11)
Ritiro macchina noleggiata e partenza per Nantes. Arrivo alla "Venezia dell'Ovest", come è chiamata questa elegante città. Nantes è ricca di arte con molti siti di interesse storico e artistico, eredità di un passato importante. Da non perdere il centro storico, Bouffay, il quartiere più antico del centro di Nantes. Il centro è pedonale perché costituito da strette stradine e vicoli attorno a Place du Bouffay, perimetrata da eleganti costruzioni del XVIII secolo risalenti alla fine del '700. Il centro è dominato dall'impressionante Castello dei duchi di Bretagna e dalla imponente Cattedrale di San Pietro e Paolo, splendido esempio di gotico fiammeggiante. Una visita merita anche il Talensac, il più famoso e grande mercato di Nantes dove trovare di tutto per il pranzo o per la cena. Sistemazione in hotel. 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 3 - Quimper

NANTES - QUIMPER  (230 km tramite N165)
Partenza per Quimper. Questa bellissima città, non solo è ricca di'arte e di storia ma è il punto di riferimento della cultura celtica. Da non perdere è la Cattedrale di Saint-Corentin, certamente il simbolo della città, che domina la città grazie alle sue guglie gemelle alte 75 metri. Una bella esperienza è passeggiare nelle vie della vecchia Quimper e nell'antico quartiere di Locmaria per arrivate fino a l'Halles Saint-François de Quimper. Questo è un mercato coperto ricavato dall'omonimo ex convento dove immergersi nel tessuto sociale ma anche acquistare prodotti per uno spuntino o addirittura per il pranzo o la cena. Proseguendo lungo il fiume Odet, si arriva al castello di Lanniron, l'ex residenza estiva dei vescovi di Cornovaglia. Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 4 - Brest

QUIBERON - BREST (70, 6 km tramite N165)
Partenza per Brest. Arrivo nel porto probabilmente il più bello della Francia. La città ha una ricchissima storia ma le testimonianze del suo passate sono poche a causa dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Si consiglia  di visitare: il Museo Marittimo, l'Oceanopolis, il Porto, la Tour de la Motte-Tanguy rara testimonianza dell'antica Brest, risalente al 1300. Per avere un'immagine della città prebellica, si può passeggiare per Rue Saint-Malo. il fascino della città è dato dalla presenza delle antiche case bretoni in pietra, le cui facciate sono abbellite da tantissimi, coloratissimi fiori. Sistemazione nell'hotel prenotato.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 5 - Saint-Malo

BREST – SAINT MALÒ (234.4 km via N12)

Partenza per quella che è una delle mete più amate ed iconiche della Bretagna. Nell'immaginario collettivo Saint-Malo è la "città corsara", la patria dell'esploratore Jacques Cartier, la città di marinai famosi, di storici ammiragli. La città è piccola ma ha moltissime attrazioni, come il Castello, il Great Aquarium e le bellezze architettoniche racchiuse nella città fortificata. Il centro storico è ricco infatti di attrazioni che meritano una visita: la cattedrale duecentesca di Saint Vincent, le facciate delle case del 1700. Si consiglia di salire sui bastioni di Saint-Malò iniziando dalla porta Saint-Vincent, a sud del Castello, per ammirare dall'alto l'affascinante architettura della città, le sue spiagge e le prospicienti isole Petit Bé e Grand Bé.
Sistemazione nell'hotel prenotato.

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 6 - Rennes

SAINT MALO - SAINT MICHEL - RENNES  (53.5 km tramite N176 + 67.5 km tramite D175)
Partenza per Saint Michel.  Da non perdere: l'abbazia benedettina del Mont-Saint-Michel, uno degli esempi più rappresentativi dell'architettura medievale; la diga del Couesnone e se possibile, consigliamo di fare la traversata della baia del Mont-Saint-Michel a piedi nudi: è un'esperienza memorabile, ritrovarmi nella baia dove avvengono le più grandi maree europee. Si consiglia di controllare su google gli orari delle maree, cambiano ogni giorno. Si prosegue per raggiungere Rennes. La città ha un bellissimo centro medievale caratterizzato dalle classiche case a graticcio. Da non perdere: la Cattedrale, le Portes Mordelaises, il mercato di Place des Lices, L'Opera di Rennes,   Parlamento di Bretagne. Sistemazione nell'hotel prenotato

 

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 7 - Clermont-Ferrand

RENNES - TOURS - CLERMONT FERRAND (260 km tramite A81 e A28 + 335 km tramite A71)
Partenza per Clermont Ferrand con una sosta a Tours dove ammirare la cattedrale di Saint-Gatien, bellissimo monumento in stile gotico fiammeggiante. Arrivati a Clermont Ferrand, si consiglia di iniziare la visita della città con una  passeggiata nel vecchio quartiere di Portus,  per ammirare la celeberrima basilica romanica di Notre-Dame-du-Port costruita nel XII secolo, patrimonio UNESCO e parte del Cammino di Santiago de Compostela. Si può proseguire per Place de Jaude con le sue belle fontane e perimetrata da palazzi storici e passeggiare tranquillamente tra le stradine della città ammirando i begli edifici. Sistemazione nell'hotel prenotato.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorno 8 - Parigi

CLERMONT FERRAND – PARIGI (425 km tramite A71)
Partenza per Parigi. Arrivati e sistemazione in hotel.

Hotel: Pernottamento in Hotel come da programnma del Tour

Parigi

Dettaglio itinerario

Giorni 9 - 10 - Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Mauritius Volo in partenza da Mauritius arrivo a Reunion

PARIGI
Riconsegna dell'auto in aeroporto.

 

Pernottamento in volo

SAINT DENIS DE LA REUNION - SAINTE MARIE
Arrivo a Reunion, disbrigo della formalità doganali ed incontro con il rappresentante locale appena fuori dall'aeroporto per il ritiro dell'auto. Partenza verso Saint Denis per una prima visita alla capitale proseguimento verso Sainte Marie e pernottamento nella guest-house prenotata.Cena libera.

Hotel: Villa Des Cannes o similare

Reunion

Dettaglio itinerario

2. Tour Sainte Marie

Amazing Reunion - Self Drive di 8 giorni / 7 notti
(di seguito tutti i dettagli)

Giorno 11 - Sainte Marie

SAINTE MARIE - CIRQUE DE SALAZIE E LE CASCATE - SAINTE MARIE
Prima colazione. Oggi è la giornata dedicata all'esplorazione del Cirque de Salazie il più verde tra i circhi dell'isola, una vera giungla con moltissime piccole cascate. Rientro in guesthouse e cena libera.

Hotel: Villa Des Cannes o similare

Reunion

Dettaglio itinerario

Giorno 12 - Saint Pierre

SAINT DENIS DE LA REUNION - LA COSTA SELVAGGIA DELL'EST ED IL CAP MÉCHANT - SAINT PIERRE (140 km)
Una regione lussureggiante. Ricca di campi di canna da zucchero, di litchi e di bichiques (piccolissimi pesci che vivono alla foce dei fiumi e che si gustano nella tipica ricetta Cari Bichique).
La regione compresa fra St. André e St. Rose offre belle passeggiate immersi in una vegetazione lussureggiante. In questi luoghi si coltiva la vaniglia bourbon. I templi e le cappelle tamil, nel bel mezzo della natura, ricordano che, un secolo fa sono arrivati dall'Indi, decine di migliaia di lavoratori, a cui i proprietari locali permisero di conservare abitudini e religione. St. Andre è la culla della cultura tamil, ciò spiega l'abbondanza di splendidi templi e la diffusione di cerimoniali molto suggestivi, ricchi di colori e luci. Il Cap Méchant è situato all'estremo sud di Reunion ed è famoso per i panorami sulle scogliere di lava nera a picco sul mare. Check-in e cena libera.

Hotel: Villa Myriam o similare

Saint Pierre

Dettaglio itinerario

Giorno 13 - Saint Pierre

SAINT PIERRE - PITONES DES NEIGES - CILAOS - SAINT PIERRE (100 km)
Dopo colazione si percorre la famosa strada dalle 421 curve che porta sino a Cilaos e ad un panorama incredibile! Dominato dal Piton des Neiges (3.071 m), Cilaos è il più secco dei tre circhi. Derivato da Tsilaosa, parola malgascia che significa “luogo che non si lascia mai”, Cilaos fu come gli altri circhi dell'isola, il rifugio prediletto dei Noirs marrons, gli schiavi in fuga. Fino alla costruzione della strada nel 1932, qui si veniva a piedi. L'unico percorso che porta nel cuore del circo montuoso costituisce da solo un vero spettacolo. “La strada dalle 420 curve” serpeggia ai piedi di pareti scoscese e quasi di nuda roccia, si apre un paesaggio attraverso tunnel, abbraccia falesie dove nidificano i “papangues” (albanelle della Rèunion, rapaci diurni endemici). Pittoreschi piccoli villaggi costellano il percorso: Ilet Furcy, Petit-Serrè. Lo scenario maestoso del circo di Cilaos, il mistero delle sue alte pareti di roccia, le valli incassate, i picchi, i torrenti e piccoli villaggi solitari che ne fanno il paradiso degli sportivi, adepti del trekking, del canyoning, della scalata o della mountain-bike, ma anche un giardino dell'eden per quanti amano la natura incantata. Magici trekking verso il Piton des Neiges, passeggiate alla Roche Merveilleuse, ma anche dolcezza di vivere, sorgenti termali, vino, lenticchie saporite e ricami tradizionali...tanti punti di forza che fanno di Cilaos un luogo indimenticabile. Rientro in guesthouse e pernottamento. Rientro in guesthouse e cena libera.

Hotel: Villa Myriam o similare

Saint Pierre

Dettaglio itinerario

Giorno 14 - Saint Pierre

SAINT PIERRE - PLAINE DES CAFRES - PITON DE LA FOURNAISE - SAINT PIERRE (95 km)
Paesaggio atipico per un'isola tropicale, gli altipiani e il massiccio del Piton de la Fournaise a pochi chilometri da un litorale verdeggiante e soleggiato, una visione straordinaria, bucolica e indimenticabile... visitare La Plaine des Cafres ed il vulcano costituisce senza alcun dubbio un percorso indimenticabile. Il Piton de la Fournaise, uno dei vulcani più attivi al mondo, è un elemento incontestabile del patrimonio naturale ed è forse il gioiello della Reunion! Rientro in guesthouse e pernottamento. Cena libera.

 

Hotel: Villa Myriam o similare

Saint Pierre

Dettaglio itinerario

Giorno 15 - Saint Gilles Les Bains

SAINT-PIERRE - SAINT-GILLES (55 km)
In questa giornata è possibile esplorare il tipico villaggio di Entre Deux. Nel pomeriggio partenza verso la costa ovest dell'isola. Check-in e cena libera.

 

Hotel: La Villa de la Plage o similare

Reunion

Dettaglio itinerario

Giorno 16 - Saint Gilles Les Bains

SAINT-GILLES - MAIDO - MERCATO LOCALE DI ST. PAUL - SAINT-GILLES (80 km)
Con i suoi 2.190 metri di altitudine, il Piton Maïdo è tra i punti di osservazione ideale. Domina anche la costa occidentale di Reunion e le sue bellissime spiagge di sabbia e la laguna protetta dalla barriera corallina. Per evitare che le nuvole nascondano così tante meraviglie, è meglio visitare Maïdo al mattino presto. La strada, accessibile alle macchine, attraversa una splendida foresta di tamarindi, molto apprezzata dai chi ama fare picnic. Se ci sono ancora energie si può visitare il caratteristico mercato di St-Paul dove si possono acquistare oggetti dell'artigianato locale, spezie e vaniglia. Rientro in guesthouse e pernottamento. Cena libera.

Hotel: La Villa de la Plage o similare

Reunion

Dettaglio itinerario

Giorno 17 - Volo in partenza da Reunion arrivo a Parigi - Charles de Gaulle Volo in partenza da Parigi - Charles de Gaulle arrivo a Roma Fiumicino

SAINT-GILLES - AEROPORTO (50 km)
Riconsegna dell'auto noleggiata in aeroporto. Fine dei servizi.

Dettaglio itinerario

Amazing Reunion - Self Drive di 8 giorni / 7 notti



Partenza da Saint Denis de la Reunion

Have fun

Scopri il tour

Reunion sorprende per la natura che sembra “esplodere” ovunque! Un' isola intensa l'ideale per vivere un'avventura esaltante e muoversi in libertà con la propria auto è la soluzione ideale per prendersi tutto il tempo per godere dei luoghi e delle tante attività che si possono fare in questa isola delle meraviglie!

ITINERARIO: Saint Denis De La Reunion - Sainte Marie - Salazie - St. Pierre - Cilaos - Entre Deux -  Mafate - St. Gilles  - Saint Denis De La Reunion

  • Percorrere la strada delle 421 curve
  • Ammirare il panorama del Piton des Neiges (3.071 m) 
  • Passeggiare sul massiccio del Piton de la Fournaise, uno dei vulcani più attivi al mondo
  • Osservare la costa occidentale dell'isola dai 2.190 metri di altitudine del Piton Maïdo 

  • Villa Des Cannes o similare (Reunion)
  • Villa Myriam o similare (Saint Pierre )
  • La Villa de la Plage o similare (Reunion)

IL SELF DRIVE INCLUDE:

  • Assistenza durante il soggiorno del corrispondente locale in lingua francese/inglese;
  • 2 notti presso Villa Des Cannes o Poivre Et Citronnelle in pernottamento e prima colazione;
  • 3 notti presso Villa Belle o Lodge Palmae in pernottamento e prima colazione;
  • 2 notti Villa de la Plage o Kaz Nana Sakifo in pernottamento e prima colazione;
  • Noleggio auto gruppo B/K (tipo Clio), da/per l’aeroporto, chilometraggio illimitato, assicurazione contro terzi, per 8 giorni (8 x 24 ore), tasse aeroportuali incluse. Il periodo di noleggio è calcolato in blocchi non frazionabili di 24 ore, a partire dal momento del ritiro dell’auto. Al momento della consegna sarà richiesto un deposito cauzionale. È necessaria una carta di credito per il deposito

IL SELF DRIVE NON INCLUDE:

  • Tutti i pasti e bevande non menzionati
  • Tasse di soggiorno locali da pagare in hotel
  • Mance e spese di carattere personale
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “il self drive include”.

N.B.
Per motivi di carattere tecnico/operativo, il programma potrebbe subire delle variazioni nella successione dei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti.
Gli hotel sono soggetti a disponibilità e potrebbero essere cambiati con strutture equivalenti. Il Tour non è opera nel periodo tra Natale e Capodanno per la chiusura delle strutture. Non sono disponibili camere a due letti separati.

CONDIZIONI DI AUTONOLEGGIO

Nella quota è incluso:

  • Chilometraggio illimitato
  • Assistenza 24h
  • Assicurazione CDW (Collision Damage Waiver) esclusa franchigia, TPC (Theft Waiver) esclusa franchigia, PAI (Personal Accident Insurance).

Nella quota non è incluso:

  • Ritiro dell'auto in aeroporto (€35). In caso di ritiro dell'auto dopo le ore 19.00 verrà richiesto un supplemento di €45.
  • Deposito cauzionale variabile in base al tipo di automobile 
  • In caso di incidente, danni o furto dell'auto dovrà essere corrisposto un supplemento tra €900 e €1100 circa, in base alla tipologia di automobile. A copertura di questi danni è possibile stipulare una assicurazione più completa per circa 16 euro al giorno (variabile in base al tipo di automobile). La copertura di danni all'interno dell'auto, a ruote, pneumatici, tettino è sempre a carico del cliente
  • Noleggio GPS €15 al giorno e deposito cauzionale (€350)
  • Eventuale pulizia dell'auto e pieno di benzina da corrispondere alla riconsegna dell'auto

N.B.:

La durata dell'autonoleggio si intende per giornate di 24 ore calcolate a partire dal momento del ritiro. In caso di ritardata consegna dell'auto verrà fatturato il costo di un giorno supplementare di noleggio.
Al momento del ritiro dell'autovettura, è richiesto un deposito cauzionale (variabile in base al tipo di auto), pagabile con carta di credito Visa o Mastercard intestata al guidatore.
È possibile prevedere anche un 2° guidatore per cui sarà richiesto un supplemento di 35 €, pagabile in loco.
Età minima per il noleggio 21 anni e 1 anno di patente per la cat. B, 23 e 2 anni di patente per la categoria H. Ogni guidatore deve presentare il proprio documento di riconoscimento (carta d'identità o passaporto) al momento della stipula del contratto di autonoleggio, unitamente alla patente di guida. Nel caso in cui la patente sia stata rilasciata in un Paese non appartenente alla UE, è necessario presentare una patente internazionale.

Your choice

Ottima scelta!

Ora personalizza la tua vacanza

Inserisci qui sotto le informazioni sul tuo viaggio e scopri il costo totale
Viaggiatori

*Data obbligatoria.

**Se dovesse mancare l'aeroporto di partenza che desideri, procedi comunque cliccando il pulsante sotto.
Al termine della personalizzazione del tuo viaggio potrai segnalare l'aeroporto che preferisci.

Cerchi un viaggio diverso da questo?

Esplora le altre offerteReunion e Bretagna

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com