viaggi Living Cambogia
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Cambogia

Cosa mettere in valigia

Se hai in programma un viaggio in Cambogia organizza la tua valigia pensando alla praticità: scegli abiti di cotone o capi tecnici, leggeri e comodi, utili ad affrontare l’umidità e le temperature che ti accoglieranno anche nei mesi in cui il clima è più piacevole.

Non dimenticare un cappellino per proteggerti dal sole, un impermeabile per non farti trovare impreparato nell’eventualità di un acquazzone improvviso e un maglioncino che si renderà necessario per l'immancabile aria condizionata degli hotel e dei ristoranti.

Per passeggiare in città, ma soprattutto per scoprire siti archeologici e per affrontare le escursioni in mezzo alla natura, un paio di scarpe comode e degli scarponcini da trekking leggero meritano uno spazio nella tua valigia.

Ricorda poi che autorità cambogiane sono molto rigide nel vigilare sul codice di abbigliamento per le visite al sito archeologico di Angkor, i cui templi non sono solo luoghi di culto ma anche la massima espressione della cultura Khmer, per la quale i cambogiani pretendono assoluto rispetto. Qualora ti presentassi in biglietteria con abiti non idonei, troppo corti o trasparenti, non ti verrà rilasciato il biglietto. I controlli sono estesi a tutti i templi del parco archeologico e la sensibilità dei vari addetti agli ingressi non è uniforme: organizzati, preparati a stratificare il tuo abbigliamento, e la discrezionalità degli impiegati non rappresenterà un problema!

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.