viaggi Living Cambogia
Quando andare in Cambogia
Quando andare in Cambogia

Living Cambogia

Quando andare in Cambogia

In Cambogia il clima è tropicale con un clima abbastanza uniforme, caldo tutto l'anno, con una stagione piovosa da maggio a metà novembre, quando prevale il monsone di sud-ovest, e una stagione secca da metà novembre ad aprile, di cui la prima parte è la meno calda dell'anno, mentre la seconda, da metà febbraio a maggio prima che arrivi il monsone, è la più calda dell'anno. Il monsone si ritira prima al nord, all'inizio di novembre, e poi al centro-sud, tra la metà e la fine del mese.
Il mese meno caldo è dicembre, mentre i mesi più caldi sono aprile e maggio quando il caldo è "importante"; nella stagione delle piogge le temperature sono un po' meno elevate, ma il tasso di umidità acuisce la sensazione di afa.

La stagione delle piogge, che va da maggio a ottobre, è un buon periodo per visitare Angkor, anche se l’umidità si fa sentire: in questi mesi la vegetazione è lussureggiante e i fossati del sito archeologico si riempiono d’acqua, restituendoti al contempo la sensazione di vivere nei fasti del passato e un’idea di come la natura sappia sempre tornare ad imporsi sull’opera dell’uomo.
Questo periodo non è invece un buon momento per esplorare le regioni Nord-orientali: in questa stagione le piste diventano veri e propri acquitrini e sono pressoché impraticabili.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.