viaggi Living Colombia
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Colombia

Cosa mettere in valigia

Nel tuo tour della Colombia, guadagnando quota sul livello del mare, puoi trovarti ad attraversare la tierra caliente, la tierra templada e la tierra fria, a soggiornare in città in cui la primavera è perenne, a rilassarti su coste caraibiche o a confrontarti con l’umidità che rende la foresta amazzonica tanto verde e rigogliosa. Non farti spaventare dalle variabili climatiche: immagina di preparare una valigia per il clima di mezza stagione e non sbaglierai! Scegli un comodo abbigliamento a strati: combinando dalle maglie leggere e traspiranti a qualche maglione confortevole, senza dimenticare un guscio protettivo, utile in caso di pioggia o vento, avrai la possibilità di adattarti ad ogni situazione. Salvo quella tipicamente caraibica, per la quale ti bastano un costume, delle infradito e poco più.

Se è scontato non dimenticare macchina fotografica, creme, un cappello e occhiali per difenderti dal sole di queste latitudini, e i repellenti per difenderti dagli insetti, dedica un po’di attenzione alle calzature: un paio di scarpe comode, magari un paio di scarponcini da trekking e dei sandali robusti, ti consentiranno di affrontare con serenità i terreni sconnessi dei siti archeologici e le lunghe passeggiate in città o fra le piantagioni di caffè.

Il peculiare ambiente amazzonico non ti deve spaventare: gli accompagnatori si occuperanno del tuo equipaggiamento, dotandoti di stivaloni, perfetti per i sentieri fangosi, e di quanto necessario a navigare lungo i corsi d’acqua.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.