viaggi Living Isole Fiji
Isole Fiji: un po' di storia
Isole Fiji: un po' di storia

Living Isole Fiji

Isole Fiji: un po' di storia

La storia delle Isole Fiji prima dell'arrivo degli esploratori europei è molto nebulosa. Resti di vasellame portano a pensare che le isole fossero abitate intorno all'anno mille, a seguito delle migrazioni dei Melanesiani. Le isole sono così denominate dalla pronuncia inglese che gli abitanti di Tonga facevano della parola “Viti”, divenuta “Fisi” e pronunciata per l'appunto “Fiji”.

Il primo Europeo a visitare le isole fu Abel Tasman nel 1643, che navigava alla ricerca della Terra Australis. Famosa fu l'esplorazione del capitano James Cook nel 1774, ma nella realtà l'esplorazione più completa dell'arcipelago fu compiuta dal capitano William Bligh nel 1789. Il commercio del sandalo fu la motivazione dell'arrivo dei colonizzatori europei nel secolo successivo. Nel 1874 le isole divennero una colonia britannica e gli Inglesi introdussero la coltura dalla canna da zucchero, portando sull'isola molti lavoratori indiani. Oggi la popolazione di origine indiana è circa la metà del totale.

Le Fiji divennero indipendenti nel 1970 ed entrarono a far parte delle Nazioni Unite. Due colpi di stato portarono alla deposizione del re e alla proclamazione della Repubblica nel 1987.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com