viaggi Living Isole Fiji
Cosa fare alle Isole Fiji
Cosa fare alle Isole Fiji

Living Isole Fiji

Cosa fare alle Isole Fiji

Spiagge bianche, un’acqua azzurrissima che, sotto la superficie, si accende di colori vivaci; il verde delle palme da cocco e della vegetazione che come velluto ricopre le alture scoscese delle isole di origine vulcanica: godi della generosa natura delle isole Fiji con i nostri consigli.

La vita marina alle isole Fiji è quanto di più meraviglioso tu possa osservare sotto il pelo dell’acqua, con lo snorkeling, o spingendoti verso le profondità dell’Oceano, con il diving. Le aree adatte alle immersioni sono innumerevoli: tanta è la varietà e tanto è l’affollamento di coralli vivi e coloratissimi, di banchi di pesci tropicali e tartarughe, che esistono mondi sottomarini che hanno nomi come Grand Central Station (nei pressi dell’isola settentrionale di Lavena), o Supermarket Reef (presso la Barriera Corallina di Malolo, nelle isole Mamanuca). Per praticare le immersioni, alla Fiji trovi resort attrezzati e istruttori competenti che possano accompagnarti in sicurezza nelle tue esplorazioni.

Se gli sport di mare, tra immersioni e surf, sanno movimentare un viaggio alle Fiji, è vero che l’idea di rilassarsi lungo le splendide spiagge costituisce di per sé un’attrattiva: puoi godere di sabbia bianca e tranquille acque trasparenti, e della riservatezza di resort immersi nella vegetazione in scenari forgiati dai vulcani, come quelli delle isole Yasawa. Le coccole di raffinate SPA e i contrasti di colori che caratterizzano i panorami ti fanno sentire fuori dal mondo.

Sebbene si pensi alle Fiji come una destinazione da vivere in costume da bagno e pareo, ci sono esperienze che meritano di essere fatte anche nell’entroterra, per esempio sull’isola di Viti Levu, la maggiore dell’arcipelago, sede di aeroporti e città popolose. Nei pressi della città di Nadi, visita il Garden of the Sleeping Giant, con la sua raccolta di coloratissime e delicate orchidee, inoltrati con una escursione fra i rilievi e le foreste delle Nausori Highlands, o scopri i benefici dei fanghi delle terme di Sabeto.

Una esperienza da non perdere alle isole Fiji, poi, è almeno un sorso della bevanda locale, la kava: la tradizione vuole che abbia effetti magici, ma è di sicuro magico il complesso rituale sociale che ne accompagna l’assaggio.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.