viaggi Living Ecuador e Galápagos
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Ecuador e Galápagos

Cosa mettere in valigia

Nel tuo tour dell’Ecuador passerai dall’eterna primavera di Quito al caldo umido della foresta amazzonica, dalle quote vertiginose delle Ande alla navigazione fra le isole Galápagos, fra snorkeling ed escursioni naturalistiche lungo sentieri scuri di lava e spiagge bianchissime: in questo ventaglio di variabili, prediligi la comodità!

L’abbigliamento a strati è quello più raccomandato: dalle maglie leggere e traspiranti per il caldo umido e per le giornate miti ai confortevoli pile e piumini per le alte quote, senza dimenticare un guscio protettivo, utile in caso di umidità, pioggia o vento. Con una dotazione che si può combinare, non hai da temere il caldo o il freddo, e potrai adattarti anche alle minime variazioni delle temperature tiepide!
Dei guanti possono essere utili ed è indispensabile un copricapo, per scongiurare il freddo e per difendersi dal sole a perpendicolo che batte all’Equatore: ricorda che puoi decidere di acquistarlo una volta in Ecuador, patria del panama e produttore di splendidi cappelli di feltro o di lana colorata.

Capitolo scarpe: un paio di scarponcini leggeri da trekking, comodi e perfetti per ogni situazione, sono la soluzione ideale per affrontare ogni tipo di terreno.

Se hai in programma una crociera alle Galápagos, non dimenticare il costume da bagno: i tuoi accompagnatori ti forniranno l’attrezzatura per le immersioni, quella adatta ad ogni periodo dell’anno.

Non preoccuparti nemmeno delle grandi altitudini: se soffri di problemi cardiovascolari, di problemi di ipertensione o di respirazione consulta il medico prima della partenza, e - in mancanza di indicazioni specifiche - puoi partire confidando nel fatto che i tuoi accompagnatori ti metteranno a disposizione il necessario per prevenire o contrastare il cosiddetto soroche, il mal di montagna, dai consigli di alimentazione alle bombole di ossigeno.

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.