viaggi Living Isole Cook
Informazioni Utili
Informazioni Utili

Living Isole Cook

Informazioni Utili

Documenti necessari

COVID-19

Alla luce dell'emergenza sanitaria in corso, ciascun Paese sta adottando misure restrittive e preventive in continua evoluzione. Si raccomanda pertanto di consultare il sito Viaggiare Sicuri: http://www.viaggiaresicuri.it/country/COK

Vaccinazioni

Non è richiesta nessuna vaccinazione.

È bene fare particolare attenzione agli alimenti crudi e, soprattutto nella stagione della piogge, al pesce crudo, per evitare infezioni intestinali. È opportuno portare con sé prodotti repellenti per gli insetti e adottare adeguate misure preventive per evitare le punture.

La situazione sanitaria generale è buona. Nell'isola di Rarotonga, l'isola principale, è presente un ospedale con 80 posti letto e con personale qualificato. Nell'isola di Aitutaki c'è un piccolo ospedale con 20 posti letto e una clinica dentale; nelle altre 12 isole abitate ci sono piccole cliniche per soddisfare le esigenze quotidiane della popolazione residente.

In caso di seria necessita è necessario il trasferimento in Nuova Zelanda, si raccomanda pertanto di stipulare un'adeguata polizza sanitaria.

Lingua

Le lingue parlate sono l'inglese e il maori delle Isole Cook.

Moneta

La moneta locale è il Dollaro neozelandese (NZD).

Fuso orario

Il fuso orario delle Isole Cook è GMT-10, si calcolano quindi 10 ore in meno rispetto all'ora italiana, che diventano 11 ore in meno quando è in vigore l'ora legale.

Elettricità

La tensione della corrente elettrica è 220/240 V, frequenza 50 Hz. È utile un adattatore universale.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.