viaggi Living Isole Cook
Le isole minori
Le isole minori

Living Isole Cook

Le isole minori

ATIU

Isola vulcanica a Nord-Est di Rarotonga, il suo nome tradizionale è Enua Manu, che significa “la terra degli uccelli”. Solo qui puoi trovare la kopeka, che nidifica nelle intricatissime grotte sotterranee dell’isola e si orienta con l’ecolocalizzazione, come i pipistrelli. Destinazione adatta agli amanti dell’avventura e dell’aria aperta, puoi esplorare Atiu fra affilate rocce di corallo fossile, la giungla, il labirinto di gallerie sotterranee scavato dalla forza dell’Oceano.

MANGAIA

Si narra che Mangaia, l’isola più a Sud dell’arcipelago delle Cook, sia emersa dalle acque del Pacifico con la sua popolazione, 18 milioni di anni fa: qui il passato, perlomeno quello non mitologico, è ancora vivo nella pesca tradizionale e nell’agricoltura, sviluppata sfruttando per l’irrigazione il sistema di grotte che percorre l’isola. Le spiagge deserte, le foreste e le scogliere di corallo fossile, le grotte irte di stalattiti e stalagmiti, fanno di Mangaia una destinazione per chi vuole vivere la pace di una natura selvaggia.

MAUKE

A Sud di Atiu, la piccola Mauke è letteralmente “dove il cuore riposa”: spiagge e scogli scuri, i giardini e gli enormi alberi di banyan, fanno di questa isola un piccolo paradiso di solitudine.

MITIARO

A metà strada tra Rarotonga e Tahiti, Mitiaro è un’isola di grotte calcaree che nascondono piscine naturali, dove puoi nuotare fra le stalattiti, calette di spiaggia bianca avvolte dagli scogli, laghi d’acqua dolce e piantagioni di taro e di banane immerse nella foresta. La natura è di casa, a Mitiaro.

 

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.