viaggi Living Isole Cook
Cultura e tradizioni
Cultura e tradizioni

Living Isole Cook

Cultura e tradizioni

La cultura e le tradizioni delle Isole Cook derivano da una fusione dell'eredità Maori e delle influenze europee.

L'intreccio delle fibre derivate dalla palma da cocco e dal pandano è una forma di artigianato tradizionale, insieme alla realizzazione delle cosiddette tivaevae, coperte decorate con disegni colorati e intricatissimi, spesso scambiate come dono in occasioni importanti per la famiglia o la comunità. Anche la scultura e l'intaglio del legno sono parte dell'eredità culturale delle Isole Cook: i cosiddetti atua rakau, bastoni di cui si sono ritrovati esemplari lunghi tra i 70 centimetri e i 6 metri, erano intagliati con la foggia di divinità, insieme con la loro discendenza.

La musica e la danza sono estremamente variegate: pur variando molto a seconda dell'isola, hanno spesso abbracciato aspetti degli inni sacri importati dai missionari.

Il tatuaggio, inoltre, è una forma d'arte tradizionale che è sopravvissuta alle proibizioni dei missionari. I tatuaggi, originariamente, rappresentavano l'appartenenza a una tribù: ognuna aveva la propria simbologia, correlata a elementi naturali come uccelli, pesci e piante.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.