Scopri le procedure aggiornate per viaggiare nel mondo
La cultura e le tradizioni delle Isole Cook derivano da una fusione dell'eredità Maori e delle influenze europee.
L'intreccio delle fibre derivate dalla palma da cocco e dal pandano è una forma di artigianato tradizionale, insieme alla realizzazione delle cosiddette tivaevae, coperte decorate con disegni colorati e intricatissimi, spesso scambiate come dono in occasioni importanti per la famiglia o la comunità. Anche la scultura e l'intaglio del legno sono parte dell'eredità culturale delle Isole Cook: i cosiddetti atua rakau, bastoni di cui si sono ritrovati esemplari lunghi tra i 70 centimetri e i 6 metri, erano intagliati con la foggia di divinità, insieme con la loro discendenza.
La musica e la danza sono estremamente variegate: pur variando molto a seconda dell'isola, hanno spesso abbracciato aspetti degli inni sacri importati dai missionari.
Il tatuaggio, inoltre, è una forma d'arte tradizionale che è sopravvissuta alle proibizioni dei missionari. I tatuaggi, originariamente, rappresentavano l'appartenenza a una tribù: ognuna aveva la propria simbologia, correlata a elementi naturali come uccelli, pesci e piante.
Living Isole Cook
A partire da
8.040 €
(Tutto incluso)
A partire da
8.040 €
(Tutto incluso)
Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.
Un clima tropicale e temperature piacevoli: qual è il momento migliore per rilassarsi in questo arcipelago?
Quali sono l'abbigliamento e gli accessori più utili per la tua vacanza alle Cook? Organizzati con i nostri consigli!
Queste isole remote sono state popolate per secoli dai navigatori maori. Gli Europei hanno scoperto il paradiso delle Cook solo nel 1600
Isole lontane da esplorare e piccoli angoli di tranquillità in cui isolarsi dal mondo, fra natura selvaggia e grandi silenzi