viaggi Living Laos
Quando andare in Laos
Quando andare in Laos

Living Laos

Quando andare in Laos

Il Laos è un paese con diversità climatiche in base alle stagioni e al territorio. Genericamente è di tipo tropicale in gran parte delle zone di pianura, mentre è subtropicale all'estremo nord e in montagna; In alcuni periodi dell'anno è regolato dall'arrivo dei  monsoni: in inverno, porta bel tempo e un po' di fresco notturno da novembre a febbraio, in Estate porta aria umida e piogge da maggio all'inizio o alla metà di ottobre. Negli ultimi anni, causa cambiamenti climatici, il monsone è abbastanza irregolare e non arriva sempre nello stesso periodo ed ha cambiato anche la sua intensità.

Il periodo più caldo dell'anno, è tra marzo e maggio,  ancora secco, a volte con qualche temporale pomeridiano; i mesi estivi sono più afosi, con massime intorno ai 30/32 gradi, ma alto tasso di umidità. Il mese più caldo normalmente è Aprile, con massime di circa 35 gradi.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.