viaggi Living Maldive
Maldive: un po' di storia
Maldive: un po' di storia

Living Maldive

Maldive: un po' di storia

La storia di queste isole è molto antica: si pensa che i primi colonizzatori fossero i Redin, una civiltà seguace del Dio Sole, assorbita in un primo momento dalle comunità di pescatori o marinai di fede buddista provenienti dall'India meridionale e dallo Sri Lanka e in un secondo tempo da popolazioni provenienti dall'Africa orientale, dalla Cina e dai Paesi arabi.

Con l'epoca della conversione all'Islam, a partire dal 1153, le Maldive videro succedersi 84 sultanati intervallati solo dall'occupazione portoghese, che avvenne nel 1558 e che durò 15 anni, e dalla conquista di Malé per mano di pirati indiani, nel 1752. Il 16 dicembre 1887 il Sultano delle Maldive firmò un contratto con il governatore britannico di Ceylon che trasformava le Maldive in un protettorato britannico.
Il 26 luglio del 1965 le Maldive divennero uno stato indipendente e tre anni più tardi fu istituita la repubblica.

Dopo anni di regime, nel 2008 si sono svolte le prime elezioni democratiche, che hanno visto trionfare Mohamed Nasheed, l'uomo simbolo del movimento delle riforme delle Maldive, impegnato nell'obiettivo di rendere l'arcipelago totalmente ecosostenibile. Dopo il golpe del 2012, è stato premuto l'acceleratore sul turismo, la principale risorsa del Paese.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.