viaggi Living Maldive
Quando andare alle Maldive
Quando andare alle Maldive

Living Maldive

Quando andare alle Maldive

Sole, un caldo mai fastidioso, serate tiepide e sempre piacevoli: questo ti aspetti da una vacanza alle Maldive. Scongiurando qualsiasi imprevisto meteorologico, da dicembre a metà aprile è molto probabile che tu non rimanga deluso: questo periodo è solitamente il meno piovoso e il più soleggiato grazie al monsone secco, che soffiando da Nord-est porta con sé la bella stagione.

Anche l'estate è un periodo da non sottovalutare: ufficialmente è la stagione umida, quella determinata dal monsone che spira da Sud a Ovest, ma è anche il periodo più consigliato per cogliere offerte ed occasioni imperdibili! Tieni infatti presente che non ci sono certezze in termini meteorologici o particolari raccomandazioni per stabilire quale atollo o quale isola prediligere per non rischiare di trovare maltempo. Le varie mutazioni climatiche, inoltre, hanno fatto sì che la distinzione tra il monsone umido e quello secco non si più netta come in passato: potrebbe quindi capitare di incontrare qualche giornata di pioggia nella stagione invernale, così come trovare bellissime giornate e prolungati periodi di sole in quella estiva. Una cosa è certa e valida per entrambe le stagioni: come avviene nella maggior parte delle aree tropicali, ad un certo numero di ore di pioggia seguono sempre ore di sole!

Le temperature, poi, sono sempre gradevoli e le medie, nel corso dell’anno, oscillano tra i 28 e i 32°C. Anche una volta calato il sole, è raro che ti capiti di rabbrividire: l’escursione termica fra il giorno e la notte è minima.
Anche l
’acqua del mare è calda tutto l’anno. Tuffati senza timore nelle acque limpide a tranquille delle isole maldiviane: la temperatura media varia tra i 28 e i 30°C.

Non dimenticare infine che ci sono periodi dell'anno e zone in cui è più probabile avvistare i giganti del mare che popolano queste meravigliose acque, come le mante e i grandi e pacifici squali balena! Li puoi ammirare per buona parte dell'anno in alcune aree specifiche, in base alle correnti oceaniche e alla conseguente limpidezza delle acque: in particolare, sul lato Ovest degli atolli durante la stagione invernale e sul lato Est durante la stagione estiva. 

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.