viaggi Living Réunion
Cultura e tradizioni
Cultura e tradizioni

Living Réunion

Cultura e tradizioni

Petit Blanc (discendenti dei coloni), Cafre (discendenti degli schiavi neri provenienti dalle coste africane e dal Madagascar), Tamil o Malabar (indiani di religione indù, discendenti dei lavoratori delle piantagioni), Z’arabe (discendenti degli indiani di confessione musulmana), Cinesi, Z’oreil (francesi metropolitani), gente dalle Comore, da Mayotte: tutte queste origini sono rappresentate a La Réunion,  terra meticcia che rispetta le differenze. Tutte le religioni qui convivono, in perfetta armonia, e le tradizioni si manifestano in una cultura variegata.

Ne sono un esempio le danze tradizionali, la séga e la maloya, fra i patrimoni intangibili tutelati dall’UNESCO: sono entrambe di origine africana, sono evolute con i cambiamenti e le ibridazioni della società dell’isola, ora reinventate in chiave moderna. Ne sono un esempio anche le strade del centro della capitale St. Denis, un mosaico di etnie e di culture come fossero pennellate di colore, che si manifesta nelle vecchie botteghe tenute dai cinesi in rue Leclerc, nei negozi gestiti da indo-musulmani, nel mercato malgascio. Tutto questo, proprio come un cari creolo, uno dei piatti tipici di Réunion, crea un mix unico, e accosta e mescola costumi e tradizioni che arrivano dai tre continenti.

Anche la cucina, infatti, con i suoi coloratissimi piatti e le sue spezie, è un esempio della varietà coltivata a Réunion. Basti pensare anche al solo aperitivo che si può degustare sull’isola: dai bouchon, ravioli al vapore ripieni di carne simili a quelli cinesi, ai bonbon piment, polpettine fritte e speziate di legumi simili ai falafel tipici della cucina levantina.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com