viaggi Si può sempre viaggiare
Procedura per viaggiare in Cambogia
Procedura per viaggiare in Cambogia

Tempio di Angkor Wat - Siem Reap - Cambogia
Aggiornato il 30/08/2024 09:57

Procedura per viaggiare in Cambogia

ALLA PARTENZA PER LA CAMBOGIA

  • Ottenere il Visto Turistico per la Cambogia, valido per 30 giorni, al costo di circa 40 USD ed è possibile averlo in due modi:

    1. Visto Online (e-Visa): prima della partenza, è possibile richiedere il visto online seguendo la procedura sul sito ufficiale governativo. Sarà necessario fornire i dati personali, la scansione del passaporto e una foto tessera. Il pagamento del visto avviene online, e dopo circa tre giorni si riceve il visto via email. Sarà necessario stamparlo e presentarlo all'Immigrazione il giorno dell'arrivo in Cambogia, insieme al passaporto.
      L'accesso in Cambogia con il visto online (e-Visa) è limitato ai seguenti posti di confine:

      • Phnom Penh International Airport (PNH)
      • Siem Reap International Airport (REP)
      • Cham Yeam (Koh Kong Province)
      • Poi Pet (Banteay Meanchey Province)
      • Bavet (Svay Rieng Province)

      Per tutti gli altri attraversamenti di frontiera il Visto Turistico dovrà essere richiesto in loco laddove consentito.

    2. Visto all'Arrivo: è possibile ottenere il visto all'arrivo presso alcuni aeroporti e punti di ingresso designati. Per fare ciò, si dovrà compilare un modulo (disponibile al punto di ingresso), fornire una foto tessera (in mancanza, potrebbe essere richiesto un supplemento di 3-5 USD a persona) e presentare il passaporto, che deve avere una validità residua di almeno 6 mesi e due pagine vuote. I punti di ingresso per ottenere il visto all'arrivo sono:

      • Phnom Penh International Airport (PNH)
      • Siem Reap International Airport (REP)
      • Sihanoukville International Airport (KOS)
      • Porto marittimo di Sihanoukville Port


    Nota importante: se si prevede di fare anche solo transito a Siem Reap (REP), assicurarsi di ottenere un Transit Visa prima della partenza, presso l'ambasciata o tramite il servizio online;

    Si consiglia di assicurarsi che il passaporto sia perfettamente integro, in caso contrario potrebbe essere respinto all'ingresso nel Paese. 

 

IN VIAGGIO CON MINORI

Fermo quanto indicato all’art. 13 delle Condizioni Generali di contratto, per i viaggi all’estero con Minori è obbligatorio verificare le procedure d’ingresso sul sito Viaggiare Sicuri, nella sezione Requisiti d’Ingresso alla voce Viaggi all’estero dei Minori.

Cosi come verificare con la Polizia di Stato l'eventuale documentazione integrativa, rimanendo esonerata IDEE PER VIAGGIARE dalla mancanza di documenti, visti o altri certificati necessari per l'ingresso nel Paese.

 

NOTA BENE

Gli enti governativi di riferimento possono modificare le procedure senza preavviso. Consigliamo di verificare sempre gli ultimi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it .

IDEE PER VIAGGIARE consiglia di portare con sé tutta la documentazione necessaria per il viaggio in formato cartaceo e di verificare che la validità copra tutta la durata del viaggio.

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.