viaggi Living Tanzania
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Tanzania

Cosa mettere in valigia

Preparare una valigia per un viaggio in Tanzania è un’operazione che non devi sottovalutare. Già a partire dal tipo di bagaglio: sono essenziali praticità e leggerezza! Scegli borse o sacche morbide, più facili da trasportare nelle jeep. Nel caso in cui il viaggio prevedesse voli interni, poi, il bagaglio non deve avere strutture rigide e non può superare il peso di 15 kg a persona. L’eventuale eccedenza, a partire anche solo da 1 kg, potrà essere sarà trasportata, ma ad un costo che può variare dai 10 ai 70 euro al kg: attrezzati con oculatezza, e la tua essenzialità ti farà risparmiare fatica e denaro!

Gli abiti con cui equipaggiarti devono essere leggeri, comodi e informali, possibilmente in fibre naturali e dai colori neutri: ti consentono di uniformarti al paesaggio, di non disturbare gli animali e di non attirare gli insetti. Non dimenticare mai un maglioncino o una giacca a vento da usare la mattina presto e la sera, per fronteggiare la forte escursione termica, munisciti di indumenti a manica lunga per scongiurare le punture degli insetti e di scarpe comode per i safari. Se hai in programma di salire sul Kilimanjaro, l’attrezzatura da montagna è d’obbligo, compreso l’abbigliamento tecnico pesante per affrontare le basse temperature che troverai in quota.

Creme solari, occhiali, cappello per proteggersi dal sole, foulard e bandane da usare durante i safari per ripararsi dalla polvere, e un buon repellente per le zanzare, meglio se acquistato sul posto, fanno parte del corredo base per il tuo tour della Tanzania. Non dimenticare la macchina fotografica e un binocolo: ti permetterà di osservare la fauna anche a grande distanza e di cogliere persino il dettaglio più minuto degli animali che incontrerai.

Un’accortezza: la Tanzania dal 2019 non consente l’uso di buste di plastica. Ricordatene quando prepari la valigia, e prima di accedere al Paese non dimenticare di gettare (possibilmente nei contenitori della raccolta differenziata!) sacchetti e bustine, compresi quelli che contengono eventuali acquisti fatti in aeroporto.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.