viaggi Living Abu Dhabi
Cosa fare ad Abu Dhabi
Cosa fare ad Abu Dhabi

Living Abu Dhabi

Cosa fare ad Abu Dhabi

Abu Dhabi è una destinazione in cui vivere una grande varietà di esperienze: il mare, il deserto con le sue oasi, la cultura araba e internazionale, l'intrattenimento a tutto tondo. Scopri questo Emirato con i nostri consigli.

Ammira lo scenario urbano, distribuito sulle isole collegate da ponti alla terraferma. Ti sorprende per la sua elegante magnificenza con il bianco accecante della Gran Moschea dello Sceicco Zayed, le vertiginose Etihad Towers, i 18 gradi di inclinazione della torre Capital Gate, i giochi di luce che valorizzano le dune di cemento e acciaio del ponte progettato da Zaha Hadid.

Altrettanto sorprendenti, per le loro forme e per le opportunità di intrattenimento, sono il sinuoso circuito di Yas Marina e il Ferrari World Abu Dhabi, parco a tema dedicato agli appassionati del Cavallino Rampante: che sia per seguire il Gran Premio, per improvvisarsi pilota in pista o su un simulatore di guida, per volare a 250 chilometri all’ora sulle montagne russe più veloci al mondo, ti sembrerà di vivere il futuro.

L'architettura è anche alle fondamenta del profilo culturale che Abu Dhabi sta edificando nel Saadiyat Island Cultural District: progettato da Jean Nouvel, il Louvre, oltre che per la sua collezione di pregio, ti colpisce per la sua struttura e la sua cupola traforata, ispirata ai tetti delle abitazioni tradizionali. Nei prossimi mesi si inaugurerà il Zayed National Museum, progettato da Norman Foster, e nel 2022 vedrà la luce il Guggenheim di Frank Gehry.

Un punto privilegiato per godere della vista sullo skyline di Abu Dhabi è il lungomare della Corniche Road. Gli 8 chilometri lungo i quali si snoda ti offrono infinite occasioni di intrattenimento, dal relax in spiaggia agli sport acquatici e al golf, passando per gli eventi culturali, lo shopping più raffinato e le coccole di sontuosi centri benessere e SPA.

Ma Abu Dhabi non è solo lo scintillio delle aree urbane: il territorio dell'emirato è essenzialmente deserto. Apprezzalo in tutte le sfumature del giorno e della notte, esploralo a bordo di quad o di cammelli, magari alla ricerca di oasi. Oasi come la città giardino Al Ain, uno dei primi insediamenti dell'emirato e patrimonio UNESCO, con le sue fortezze e i suoi palmeti.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.