viaggi Living Abu Dhabi
Vivere Abu Dhabi
Vivere Abu Dhabi

Living Abu Dhabi

Vivere Abu Dhabi

La leggenda narra che sia stata una gazzella a tracciare il destino di Abu Dhabi, guidando una tribù verso un'oasi sull'isola che ora ospita la capitale degli Emirati Arabi Uniti. Ed è una narrazione moderna, quella che ha trasformato il deserto e un insediamento di pescatori nella verdeggiante metropoli cosmopolita che è oggi la capitale degli Emirati Arabi: ad Abu Dhabi ti proietti nella visione urbanistica e culturale dello sceicco Zayed, alimentata dalla ricchezza sgorgata con petrolio e gas, perseguita con un piano di sviluppo determinato e concreto.

Oggi Abu Dhabi è una città in pieno sviluppo: densa di arte e cultura, con un Louvre inaugurato di recente e un Guggenheim di prossima inaugurazione,  scintillante e lussuosa, con i suoi vertiginosi edifici e le sue ampie strade soleggiate, distribuita su piccole isole collegate fra loro e alla costa da ponti che contribuiscono a disegnare il suo skyline futuristico.

Del suo antico passato, Abu Dhabi conserva le grandi lingue di sabbia protese verso il mare e la magia del deserto, sempre meraviglioso e mutevole con la luce e col vento. Trovi la tradizione nei coloratissimi suk, i mercati animati dalle contrattazioni e da una cordiale ospitalità, e puoi ripercorrere la storia di questo Paese a Al Ain, oasi popolata fin dalla Preistoria, diventata nei secoli crocevia per le vie del commercio.

Del suo slancio verso l'avvenire, invece, Abu Dhabi ti mostra prima di tutto la sua esuberante architettura, che coniuga le forme del passato con le ambizioni per il futuro: dai ponti ai giardini lussureggianti, dagli hotel ai musei progettati delle archistar, passando per l'abbagliante moschea di Sheik Zayed, che si staglia con la sua bianchissima imponenza. Puoi giocare sui vellutati tappeti dei campi da golf ritagliati lungo le coste o nel deserto, vivere esperienze di shopping di lusso, sorbire un cappuccino guarnito con foglie d'oro a 24 carati o sperimentare il divertimento in parchi tematici come lo Yas Waterworld, esteso su una superficie pari a 15 campi di calcio. E ancora, puoi assistere a un Gran Premio sul circuito di Formula 1 di Yas Marina, inaugurato nel 2009, aperto ad esperienze personalizzate e affiancato dal Ferrari World Abu Dhabi, dedicato agli appassionati del cavallino rampante.

Riesci a credere che solo 50 anni fa questa era una terra deserta, arida di opportunità?

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.