viaggi Living Abu Dhabi
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Abu Dhabi

Cosa mettere in valigia

Preparare la tua valigia, se la tua destinazione è Abu Dhabi, è un’operazione semplice: visto il clima, con gli abiti leggeri non rischi di sbagliare.

Sceglili di fibre naturali come cotone o lino, possibilmente ampi, e presta attenzione al fatto che non siano estremamente attillati, scollati o trasparenti.
Anche in spiaggia ti è richiesto un minimo di accortezza: il topless è severamente vietato, e anche i costumi e i copricostume succinti non sono visti di buon occhio. Ricorda che gli Emirati Arabi, per quanto multiculturali e accoglienti, hanno una propria cultura e delle usanze che è giusto rispettare.

Un foulard e dei capi a maniche lunghe, dunque, ti permetteranno di accedere ai luoghi sacri, ma ti saranno utilissimi anche per le temperature notturne del deserto e per mitigare lo shock termico da aria condizionata. Viene impiegata senza lesinare negli hotel, nei centri commerciali e addirittura presso le fermate dei mezzi pubblici: certo, l’aria condizionata offre refrigerio dalla calura, ma rischia di creare escursioni termiche artificiali e non particolarmente salutari.

Ricorda poi di portare con te un cappello, fondamentale per ripararti soprattutto nelle ore centrali del giorno, della crema solare ad elevata protezione e occhiali da sole per filtrare gli intensi raggi solari dei tropici.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.