viaggi Living Abu Dhabi
Cultura e tradizione
Cultura e tradizione

Living Abu Dhabi

Cultura e tradizione

Abu Dhabi è lo stato più grande e popolato dei sette Emirati Arabi. Come per gli altri stati degli Emirati Arabi, anche ad Abu Dhabi solo una piccola parte della popolazione è composta da locali. Questo multiculturalismo, questa spinta verso una dimensione internazionale, ben si fonde all'ospitalità della cultura araba, da sempre crocevia di scambi commerciali.

Il fascino di queste contaminazioni emerge nella miriade di attività proposte ad Abu Dhabi: dagli eventi culturali e sportivi tradizionali, come la falconeria o le corse dai cammelli, all'intrattenimento su scala internazionale della Formula 1 o alla collezione d'arte ospitata nel Louvre, con opere provenienti da tutto il mondo.

Questa stessa fusione di locale e globale, di antico e moderno, emerge anche nella cucina. Frutta secca e spezie come cannella, zafferano e curcuma, eredità della tradizione commerciale emiratina, fanno da base ai piatti tradizionali come l'al madrooba, a base di pesce salato, spezie e salse. Ma ad Abu Dhabi la cucina internazionale contemporanea si declina in ogni sua variante, per soddisfare tutti i palati.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.