viaggi Living Argentina
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Argentina

Cosa mettere in valigia

Con ogni probabilità, il tuo viaggio dell’Argentina ti farà spaziare fra contesti e climi completamente diversi, approfittando di voli interni per esplorare questo enorme Paese in lungo e in largo: come sempre, in queste situazioni, la parola d’ordine è praticità.

Come ottimizzare il bagaglio, fra gli abiti leggeri necessari per affrontare il caldo umido della zona subtropicale delle Cascate di Iguazù, e l’abbigliamento caldo utilissimo nella Terra del Fuoco o sui rilevi del Nord? La soluzione è immaginare in anticipo le combinazioni e le stratificazioni del tuo vestiario, così da poterti adattare al meglio alle variazioni di clima. Oltre al ventaglio di capi di media pesantezza, facili da combinare soprattutto se in tessuto tecnico, sicuramente prevedi di stoccare in valigia un pile, tanto caldo quanto poco ingombrante, anche se pensi di viaggiare durante l’estate australe, e una giacca impermeabile che ti protegga dal vento e dalle intemperie delle acque del canale di Beagle, ma anche dalle nuvole di goccioline che ti avvolgeranno durante la visita alle cascate di Iguazù.

Trova un posto anche per guanti e occhiali da sole, crema solare e cappello: tanto scontati quanto indispensabili.

Gli scarponcini da trekking, poi, sono un accessorio decisamente utile per affrontare i percorsi accidentati che sceglierai per le tue avventure e per il freddo che potrai trovare nella zona dei ghiacciai.

Se vuoi concederti una serata di tango a Buenos Aires, puoi immaginare di infilare in valigia un capo adatto all’occasione. Tieni presente, però, che acquistarlo proprio nella capitale argentina ti regalerà un’emozione in più!

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.