viaggi Living Dubai
Cosa fare a Dubai
Cosa fare a Dubai

Living Dubai

Cosa fare a Dubai

Perdere lo sguardo verso il cielo, mentre ti senti sovrastato da una selva di grattacieli, e sentirti minuscolo nella vastità silenziosa del deserto, respirare l'aria di mare a bordo di una crociera su una imbarcazione tradizionale e sfrecciare per 27 metri lungo uno scivolo d'acqua, farsi abbagliare dallo scintillio dell'oro nei suk storici e dal lusso dei più esclusivi marchi di alta moda: tutto in un'unica giornata, condita da pasti raffinati e intrattenimento di qualità. Solo Dubai sa concentrare tante esperienze, emozioni e ispirazioni: vivile con i nostri consigli.

Se già il transito in aeroporto ti dà un’idea dell’atmosfera di questo Paese proiettato verso il futuro, per un colpo d’occhio d’impatto sulle ambizioni di Dubai non puoi che immergerti subito nel quartiere di Downtown. Qui si concentrano edifici iconici e attrazioni spettacolari, shopping di lusso e oasi di verde. Con i suoi 828 metri, che lo rendono, al momento, l'edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa è uno dei simboli di Dubai. Per dominare la città, schizza verso il cielo su ascensori fra i più rapidi del mondo, fino al punto di osservazione esterno del 124° piano,  e spingiti fino alla piattaforma panoramica di  At The Top SKY, al 148° piano: la sensazione sarà quella di affacciarti dal finestrino di un aereo. Quando cala il buio, non sorprenderti se ti sembrerà di vivere in una sequenza di Blade Runner.

Hai mai visto danzare l'acqua? È un avvenimento che si ripete ogni sera alla Dubai Fountain, che ai piedi del Burj Khalifa gioca con 80.000 litri d'acqua e getti che raggiungono i 150 metri d'altezza, e alla Palm Fountain, sull’isola artificiale di Palm Jumeirah, con le sue coreografie create dai 7.500 ugelli, tra luci, musica e vertiginose colonne d’acqua.

L’intrattenimento è uno dei tanti aspetti che rende Dubai una città straordinaria. A partire dai suoi enormi shopping center, come il Mall of the Emirates o il Dubai Mall, che espongono raffinato artigianato e sensuose sete, eleganti gioielli ed essenze, ma ospitano anche boutique di alta moda. Tra i parchi di divertimento a tema, trovi gli Avengers e dinosauri all’IMG Worlds of Adventure, grande parco tematico coperto per avventure adatte a tutte le età, mentre il Motiongate Dubai, invece, trasforma in attrazioni da brivido più di dieci successi cinematografici, tra cui Underworld, Shrek, Ghostbusters, Hunger Games, Step Up. Legoland Dubai, poi, ti assicura un brivido tra montagne russe e scivoli acquatici nel coloratissimo stile dei mattoncini più giocati del mondo. Gli eventi dal vivo, poi, sono un’altra categoria in cui Dubai eccelle: tra concerti delle più note star e l’Opera, prenota la tua emozione a La Perle, uno spettacolo permanente che ridefinisce l’esperienza di spettacolo, tra acrobazie ed effetti speciali mirabolanti che abbattono la quarta parete. Immergiti poi nella vasca da dieci milioni di litri dell'acquario di Dubai, una delle più grandi del mondo, in cui nuotano più di 33.000 animali acquatici e il branco di squali tigre della sabbia più numeroso del pianeta, o zigzaga sugli sci lungo le piste innevate dello Ski Dubai, nel Mall of the Emirates. Sorbire una cioccolata calda in un ambiente alpino, quando la temperatura esterna è torrida, è una esperienza impagabile.

Per alleviare la stanchezza del jet lag, per prenderti cura di te, per concederti un momento per il tuo benessere tra profumi avvolgenti, Dubai ha la SPA che fa al caso tuo. Scegli fra la gamma incredibile di centri che propongono trattamenti di bellezza, sessioni di rilassamento tradizionali e terapie all'avanguardia: a Dubai coccole e riposo possono darti risultati miracolosi.

Forse le spiagge non sono una delle prime attrazioni che ti sovvengono, quando pensi a Dubai, allo scintillio dei suoi centri commerciali, al lusso dei suoi hotel, alle opere architettoniche che ostentano l’orientamento al futuro dell’Emirato. Dai numerosi tratti di litorale pubblici ai paradisi privati degli hotel, i 15 chilometri di costa hanno sempre qualcosa da offrirti. Sei in cerca di una tranquilla distesa di sabbia? Il parco di Al Mamzar offre una spiaggia ricca di vegetazione e di ogni servizio. Desideri le emozioni degli sport acquatici? Prova a fare kitesurf a Kite Beach o wakeboard a Jumeirah Beach!

E ancora, traversate ad alta velocità in 4x4, su e giù per le morbide dune di sabbia, fra slittate controllate e repentini cambi di pendenza, corse di cavalli e cammelli, snowboard sulla sabbia, la luce vivida del fuoco acceso per un barbecue tradizionale e il vorticare dei danzatori: anche il severo ambiente del deserto di Dubai, poi, è stato trasformato in una attrazione che ti permette di fare il pieno di adrenalina e di emozioni.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.