viaggi Living Dubai
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Dubai

Cosa mettere in valigia

Sei prossimo alla partenza per Dubai e la valigia ti impensierisce? Nulla di cui temere: la dotazione essenziale con cui partire dall’Italia è semplice da organizzare. A Dubai il clima è caldo e vige un dress code rilassato, metti nel tuo bagaglio abiti leggeri ma coprenti. Sceglili di fibre naturali come cotone o lino, possibilmente ampi: in questo modo potrai fronteggiare il caldo, difenderti dal sole e rispettare le usanze locali. Ricorda infatti che gli Emirati Arabi, per quanto multiculturali e accoglienti, hanno una propria cultura e l’abbigliamento eccessivamente attillato, scollato o trasparente non è visto di buon occhio. Un foulard e dei capi a maniche lunghe, poi, ti permetteranno di accedere ai luoghi sacri, e ti saranno utilissimi anche per le temperature notturne del deserto e per proteggerti dall’onnipresente aria condizionata.

Ricorda poi di portare con te un cappello, fondamentale per ripararti soprattutto nelle ore centrali del giorno, della crema solare ad elevata protezione e occhiali da sole per filtrare la luce intensa che inonda queste latitudini.

Per il resto, organizza il tuo bagaglio in base ai tuoi programmi, tenendo presente che a Dubai non c’è nulla che tu non possa acquistare. Se hai in programma una serata elegante puoi portare con te i tuoi abiti preferiti, ma perché non concentrarti pienamente su questa esperienza, a partire dallo shopping? Dagli abiti griffati delle boutique dei mall agli accessori preziosi che puoi scovare nei suk, avrai l’imbarazzo della scelta. Anche per le attività all’aria aperta e per la vita di spiaggia, dalle creme solari ai costumi, puoi scegliere l’acquisto in loco. Ricorda solo che ti è richiesto un minimo di accortezza: il topless è severamente vietato e anche i costumi e i copricostume succinti, soprattutto fuori dalle aree private degli hotel, rischiano di attirare sguardi sgraditi.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.