viaggi Living Dubai
Quando andare a Dubai
Quando andare a Dubai

Living Dubai

Quando andare a Dubai

Caldo e sole, una manciata di giorni di pioggia nel corso dell’anno, l’acqua del mare sempre tiepida e accogliente: l’unico freddo di cui devi temere a Dubai, anche nel pieno dell’inverno, è quello dell’aria condizionata!

Se l’aria condizionata è onnipresente e il clima degli interni si mantiene stabile e controllato tutto l’anno, in alcuni periodi le temperature esterne possono scoraggiare la tua voglia di vivere la città: già a partire da maggio l'aria comincia a surriscaldarsi fino a raggiungere il suo apice nei mesi di luglio e agosto, i più afosi in assoluto.  Durante la stagione estiva il caldo è torrido: le temperature possono superare abbondantemente i 40°C, a cui si somma un tasso di umidità media che tocca il 90 per cento, per via dei venti che soffiano dal mare del Golfo. Evitando all'aperto le ore più calde, tutto è superorganizzato ed in ogni modo  vivibile.

In autunno trovi una situazione climatica più accogliente: il caldo e l'umidità si attenuano e ti permettono di vivere la città pienamente, senza rinunciare ai tuffi al mare e ad una bella abbronzatura.

Uno dei periodi migliori per il tuo soggiorno a Dubai è la stagione invernale, ad iniziare dal mese di novembre fino a tutto il mese di febbraio. Le temperature medie sono piacevoli e miti: tra i 20°e i 22°C. Le massime non superano i 26°C e le minime si mantengono sempre al di sopra dei 15°C.

Altrettanto gradevole è il periodo della primavera, soprattutto tra marzo e aprile, quando le precipitazioni sono rare, le tempeste di sabbia sono praticamente assenti e la media delle temperature oscilla tra i 22°C e i 25°C. In questo periodo puoi godere di un clima estivo, senza l’afa tipica dell’estate e puoi contare su una temperatura dell’acqua intorno ai 25°C, perfetta per le giornate di mare e per gli sport sulla cresta delle onde.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.