viaggi Living Giappone
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Giappone

Cosa mettere in valigia

La varietà degli scenari, l'alternarsi delle stagioni, la tipologia del viaggio che sceglierai: sono numerosissime le variabili che influiscono sulla tua organizzazione del bagaglio per partire alla volta del Giappone.

Una costante a cui devi prestare attenzione sono le scarpe: comode, per camminare agevolmente per le vie delle città e negli splendidi paesaggi naturali, e facili da sfilare. Sono numerose le occasioni in cui ti verrà chiesto di toglierle: in alcune aree dei templi, in alcuni ristoranti, e in alcuni ryokan, le locande tradizionali. A questo proposito, un paio di ciabattine o delle calze supplementari possono essere utili per calcare i tatami, la tradizionale pavimentazione a pannelli, nel rispetto della cultura locale.

Per quanto riguarda l'abbigliamento, molto dipende dalla zona e dalla stagione in cui scegli di viaggiare: il clima in Giappone varia in base al periodo, alla latitudine, all'altitudine. Nel periodo invernale, soprattutto nelle zone settentrionali, le temperature richiedono giacche pesanti e maglioni caldi, così come sui rilievi. Prevedere un abbigliamento a strati ti consente di affrontare il rapporto di proporzionalità tra gelo esterno e tepore dei locali, spesso molto riscaldati.

Nel periodo estivo, soprattutto nelle città, è invece bene munirsi di vestiti comodi e leggeri e dell'immancabile impermeabile, così da affrontare temperature non troppo diverse a quelle a cui siamo abituati in Italia, con un alto tasso di umidità e probabili precipitazioni. In estate è bene anche non rinunciare a qualche capo per non lasciarsi sorprendere dell'aria condizionata.

Nella valigia è poi bene che tu riservi uno spazio… Vuoto. Ti servirà per portare in Italia gli acquisti farai in loco: impossibile non lasciarsi estasiare dalle curiosità in vendita nel Sol Levante, che diverranno dei preziosi ricordi che vorrai portare con te!

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantire un'accurata assistenza nell'eventualità di inconvenienti o di impedimenti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico laddove la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.