viaggi Living Namibia
Informazioni utili
Informazioni utili

Living Namibia

Informazioni utili

Documenti necessari

COVID-19

Alla luce dell'emergenza sanitaria in corso, ciascun Paese sta adottando misure restrittive e preventive in continua evoluzione. Si raccomanda pertanto di consultare il sito Viaggiare Sicuri: http://www.viaggiaresicuri.it/country/NAM

Vaccinazioni

Non è richiesta nessuna vaccinazione obbligatoria, ma si consiglia quella contro la febbre gialla se ci si reca ai confini con l'Angola.
Per quanto riguarda la profilassi antimalarica (mai obbligatoria), è consigliata a chi si reca nella valle dei fiumi Kavango e Kunene, e per il periodo che va da novembre a maggio/giugno nelle regioni del Nord, a Otjozondjupa e a Omaheke.

Si raccomanda di mangiare solo cibi cotti di recente, bere solo bevande sigillate o in lattina, non comprare cibi o bevande da ambulanti, evitare il ghiaccio. Solo la frutta che si sbuccia può essere mangiata cruda. È comunque consigliabile dotarsi una scorta di medicinali contro le malattie ricorrenti del turista, quali stati febbrili, mal di testa, problemi intestinali ecc.

La situazione sanitaria è molto buona a Windhoek, così come le strutture ospedaliere della capitale e la reperibilità dei farmaci. In caso di particolare necessità si può far ricorso alle strutture sanitarie del vicino Sudafrica.

Non esistono difficoltà per rimpatri d’emergenza. Si consiglia comunque di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un’assicurazione sanitaria che preveda oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario d’emergenza o il trasferimento in altro Paese.

Lingua

L'unica lingua ufficiale è l'inglese, ma la più parlata è l'afrikaans (in passato, lingua ufficiale).

Moneta

La valuta ufficiale è il Dollaro Namibiano.

Fuso orario

Il fuso orario della Namibia è GMT+2, quindi un'ora avanti rispetto all'Italia.

Elettricità

220 V, 50 Hz, con prese di tipo tripolare.

Prima di partire

FORMALITÀ DOGANALI NAMIBIA

Per l'importazione temporanea di fucili da caccia è necessario richiedere un permesso che viene rilasciato dalle Autorità doganali al momento dell'ingresso nel Paese.

Attenzione!

VACCINAZIONE CONTRO LA FEBBRE GIALLA

È obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori maggiori di un anno di età, provenienti da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione (Kenya, Etiopia ecc.), anche nel caso di solo transito aeroportuale superiore alle 12 ore e in ogni caso se si lascia l’aeroporto di scalo.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.