viaggi Living Namibia
Quando andare in Namibia
Quando andare in Namibia

Living Namibia

Quando andare in Namibia

Hai in programma un'avventura in Namibia? Il tuo sarà probabilmente un viaggio da pianificare tra la fine della primavera e l'inizio dell'autunno

Prima di tutto, tieni presente che il clima di questo Paese va dal desertico al sub-tropicale e che le stagioni sono invertite rispetto alle nostre. In pratica, in Namibia esistono due stagioni: quella secca, da maggio a ottobre, e la stagione delle piogge, da novembre ad aprile. Se la stagione secca è la più piacevole per visitare il Paese, durante la stagione delle piogge troverai un clima caldo-umido, con frequenti perturbazioni che si addensano nel pomeriggio, e si manifestano sotto forma di temporali di scarsa intensità.

A supporto di una partenza tra maggio e ottobre c'è anche la visibilità nel corso di un safari: meno la vegetazione è rigogliosa, più facile sarà avvistare gli animali. Durante la stagione secca, poi, l'acqua è bene raro e prezioso, e si concentra in fiumi e pozze, costringendo zebre e giraffe, rinoceronti e leoni ad uscire allo scoperto. 

Ulteriore elemento che ti sarà utile tenere in considerazione sono le date delle vacanze scolastiche namibiane e sudafricane: da metà dicembre a metà gennaio, dalla fine di aprile ai primi di giugno, e dalla fine di agosto a metà settembre le località turistiche rischiano di essere molto affollate.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.