viaggi Living Namibia
Cosa fare in Namibia
Cosa fare in Namibia

Living Namibia

Cosa fare in Namibia

Dune di sabbia color ruggine e accecanti deserti di sale, la savana, con i suoi animali, ma anche le testimonianze di un passato molto remoto, e della recente dominazione tedesca: la Namibia, Paese dell’Africa Australe che affaccia sull’Oceano Atlantico, offre scenari onirici e panorami sconfinati. Scoprila con i consigli di Idee Per Viaggiare.

A partire dal deserto del Namib, le aree di Sossusvlei e Deadvlei ti colpiscono con l’essenzialità dei loro colori: l’arido suolo bianco contrasta con le dune rossastre, le più alte del mondo, che si stagliano contro il blu profondo del cielo. I giochi di luci e di ombre che si disegnano all’alba sono resi ancora più irreali dagli scheletri delle acacie, immoti, pietrificati dal passare dei secoli.

I contrasti e i colori intensi la fanno da padrone anche a Sandwich Harbour, dove le dune dorate si incontrano col mare e il vento fischia disegnando questo paesaggio surreale.

L’aridità di questi panorami screpolati dal sole, dalle dune rossicce del Kalahari, al confine con Sudafrica e Botswana, alle aree montuose del deserto del Kaokoveld, al confine con l’Angola, non deve ingannare: in Namibia la flora e la fauna sono vivaci e interessantissime. Nel Parco Nazionale di Etosha, nel corso di un immancabile safari, puoi avvistare 114 specie di mammiferi, fra elefanti e giraffe, leoni e zebre, 340 specie di uccelli, compresi fenicotteri, aquile e gru e aironi, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce. Le coste sabbiose spazzate dalle onde oceaniche, invece, sono punto di partenza per scoprire colonie di otarie come quella di Cape Cross e i delfini e le foche che affollano le acque di Pelican Point.

La Namibia poi, non è solo natura: non puoi perdere i graffiti e le pitture rupestri che costellano la valle di Twyfelfontein, Patrimonio dell’UNESCO nella zona del Damaraland, testimonianza della vita degli antenati della popolazione dei Boscimani, che fin dall’Età della Pietra popolavano queste aree.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

Nei nostri documenti di viaggio sono inseriti tutti i contatti telefonici per eventuali situazioni di emergenza garantiti 24/7, da utilizzare nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa. Gli stessi contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sugli stessi documenti di viaggio.

Se non avessi la possibilità di telefonare puoi scrivere alla mail
helpline@ideeperviaggiare.com