viaggi Living Namibia
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Namibia

Cosa mettere in valigia

Un viaggio in Namibia è un’immersione nella natura, in un Paese di deserti e di coste sferzate dal vento. Per prepararti ad una vacanza dinamica e per non lasciarti sorprendere dagli sbalzi di temperatura che vivrai nel corso delle tue giornate, porta con te abiti comodi e pratici, che ti permettano di alleggerirti o di proteggerti dalle temperature più fredde giocando con gli strati.
Durante i mesi più caldi, meglio abbondare con capi leggeri, senza dimenticare qualcosa di caldo da sfoderare all’occorrenza. Durante i mesi più freschi, giacche e pile ti salveranno dai brividi delle ore notturne.
Una nota… di colore: gli abiti dalle tonalità neutre ti permetteranno di viaggiare in perfetta armonia con i colori della natura. Ti aiuteranno a non attirare l’attenzione degli animali, tanto quelli che non vedi l’ora di ammirare, quanto quelli che vorresti tenere lontani, come gli insetti (per i quali è bene comunque munirsi di spray repellente).

Le scarpe, che siano scarpe leggere da trekking o scarpe sportive, devono rispettare un paio di requisiti: è necessario siano comode e chiuse. La sabbia del deserto può essere davvero rovente!

Ricorda poi che lungo il Tropico del Capricorno il sole picchia duro: un copricapo, degli occhiali da sole, una crema ad alta protezione, immancabili fra i bagagli di chi ha un occhio attento alla salute, sono accessori che ti eviteranno serate trascorse a lenire i malesseri che affliggono gli imprudenti.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.