viaggi Living Perù
Cosa mettere in valigia
Cosa mettere in valigia

Living Perù

Cosa mettere in valigia

Nel tuo tour del Perù ti troverai a trascorrere giornate a quote vertiginose. Saranno i tuoi accompagnatori a metterti a disposizione il necessario per prevenire o contrastare il cosiddetto soroche, il mal di montagna: i dispositivi medici come le bombole di ossigeno sono presenti negli hotel e potrà capitare che ti venga offerta qualche foglia di coca da masticare, rimedio tradizionale per facilitare l’ossigenazione, che come unico effetto collaterale prevede bocca intorpidita e amarissima.

Tu devi preoccuparti, piuttosto, del vestiario con cui affrontare le grandi escursioni termiche, il sole che picchia e un vento che può essere insidioso: in questi casi, la soluzione migliore è quella di prevedere un comodo abbigliamento a strati, dalle maglie leggere e traspiranti ai confortevoli pile e piumini, senza dimenticare un guscio protettivo, utile in caso di pioggia o vento. Non dimenticare che l’artigianato andino ti offre tessuti variopinti e lane pregiate, come quella di alpaca: arrivato a Lima potrai completare il tuo equipaggiamento con un maglione o un copricapo introvabile in Italia.

Se è scontato non dimenticare macchina fotografica, creme solari e occhiali da sole, una attenzione particolare va dedicata alle calzature: un paio di scarpe comode, magari un paio di scarponcini da trekking, ti consentiranno di affrontare con serenità i sentieri a volte impervi dei siti archeologici accoccolati fra le montagne.
Se poi hai intenzione di affrontare percorsi più impegnativi, come l’ascesa alla Montaña de Siete Colores, probabilmente hai già le idee chiare sull’utilità di bastoncini da trekking e di un buono zaino, di capi tecnici e di quanto necessario per affrontare la notte in un accampamento.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.