viaggi Living Rapa Nui
Informazioni Utili
Informazioni Utili

Living Rapa Nui

Informazioni Utili

Documenti necessari

L'isola di Pasqua è denominata territorio speciale (territoria especial, in spagnolo) del Cile, per cui l'ingresso è soggetto al possesso di un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di partenza. IMPORTANTE: Cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno comunicare la nazionalità all'atto della prenotazione, per controllare se necessitano di visto d'entrata. Idee per Viaggiare non è responsabile per mancate partenze dovute a non valida documentazione personale.

Vaccinazioni

Non sono richieste vaccinazioni

Lingua

La lingua ufficiale è lo spagnolo ma la popolazione autoctona parla anche il Rapanui, un dialetto della Polinesia orientale simile al maori diffuso alle Isole Cook. L'inglese è parlato dal personale delle strutture ricettive e da chi è in costante contatto con i turisti.

Moneta

In qualità di territorio del Cile, la moneta ufficiale è il Peso CIleno (1€= 663,22 CLP)

Fuso orario

La differenza con l'Italia è di -8 ore quando da noi vige l'ora legale mentre è di -6 ore durante il periodo dell'ora solare.

Elettricità

Il voltaggio è di 220/240V. E' necessario munirsi di adattore che consente di utilizzare prese a due lamelle piatte.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.