viaggi Living Rapa Nui
Quando andare a Rapa Nui
Quando andare a Rapa Nui

Living Rapa Nui

Quando andare a Rapa Nui

Persa nell’Oceano Pacifico, a pochi gradi a Sud del Tropico del Capricorno, l’Isola di Pasqua ha un clima subtropicale, influenzato da correnti e venti: lo troverai piacevole tutto l’anno, le variazioni stagionali di temperatura sono minime.

I mesi più secchi, che vanno da settembre a febbraio, sono probabilmente i più adatti per esplorare in lungo e in largo Rapa Nui. Le temperature medie in questo periodo variano fra i 16 gradi di minima a settembre e i 27 gradi di massima che trovi nei mesi che vanno da febbraio a marzo. Nei primi mesi dell’anno anche l’acqua dell’Oceano ti invita a concederti un bagno sulla bella spiaggia di sabbia bianca di Anakena e ricorda che se dovessi trovarti sull’isola durante le prime due settimane di febbraio potrai assistere alle celebrazioni di Tapati, una festa tradizionale di antichi sport e rievocazioni di misteriose leggende.
Il periodo dell’estate australe, dunque, è perfetto, a maggior ragione se combini il tuo viaggio con un tour del Cile: il tepore di Rapa Nui saprà riscaldarti dalle temperature rigide dei ghiacciai del Sud e dal clima della Terra del Fuoco, che in questo periodo arriva ad essere tiepido, ma è lontano dall’essere mite.

Ricorda però che le temperature a Rapa Nui sono sempre gradevoli e considera che le precipitazioni, fatta eccezione per il periodo fra aprile e giugno, non raggiungono quasi mai un’intensità tale da funestare un viaggio: soprattutto se sceglierai di abbinare la visite dell’Isola di Pasqua con un soggiorno nelle calde isole della Polinesia, la nostra estate e il nostro autunno non sono periodi da escludere.

Carpe diem

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.52098111

Numero unico di assistenza prima della partenza, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Al fine di garantirti un’accurata assistenza in caso di inconvenienti alla partenza, prendi nota di questo contatto telefonico nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
Utilizza questo numero anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.