viaggi Living Repubblica Dominicana
Quando andare in Repubblica Dominicana
Quando andare in Repubblica Dominicana

Living Repubblica Dominicana

Quando andare in Repubblica Dominicana

Grazie alla sua posizione nella regione caraibica, la Repubblica Dominicana gode di un gradevole clima tropicale, dove il sole splende per buona parte dell’anno!

Nel periodo che va da gennaio a marzo, il tempo è particolarmente piacevole: di giorno le temperature oscillano tra i 25 e i 27° C, mentre alla sera una leggera brezza rinfresca l’aria e le temperature oscillano tra i 18 e i 23 gradi.
Ricorda che se vorrai esplorare le zone montuose e i rilievi, il clima invernale si fa sentire: nel corso della notte in alcune occasioni la temperatura può sfiorare lo zero.

Aprile è un mese intermedio che anticipa la stagione più calda, che inizia a maggio.

In estate le temperature diurne si aggirano intorno ai 32°C e l’umidità è percepibile. In questo periodo i temporali non sono rari, soprattutto verso sera o durante la notte: non temere, però, sono spesso di breve durata! La Repubblica Dominicana, con la sua estensione, presenta però delle differenze: lungo le coste settentrionali, più esposte agli alisei, i mesi meno piovosi si verificano spesso tra giugno e settembre.

Ufficialmente la stagione degli uragani va da giugno a novembre e statisticamente si sono verificati con più frequenza nel mese di settembre, ma il rischio che tu incorra in un uragano, in Repubblica Dominicana, è molto basso. Pensa che nell’ultimo secolo, sono solo 11 gli uragani ad aver raggiunto il Paese.

Da ottobre in poi, il clima tende a cambiare e novembre funge da mese intermedio che accompagna la stagione più fresca, che dura da dicembre a marzo.

Best choices

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.