viaggi Living Repubblica Dominicana
Vivere la Repubblica Dominicana
Vivere la Repubblica Dominicana

Living Repubblica Dominicana

Vivere la Repubblica Dominicana

Dal più tenue al più intenso, dal più freddo al più caldo, quante sfumature di azzurro e di blu riesci a visualizzare? Le acque che bagnano la Repubblica Dominicana e il loro sconfinato campionario di colori, con ogni probabilità, superano la tua immaginazione.

L’azzurro tanto tenue da sfiorare la trasparenza, l’avio e l’acciaio, il delicato carta da zucchero, il pallido celeste e il ciano più vivace. Fino al turchese acceso e la tonalità spenta del cobalto. E poi il blu ceruleo, il blu elettrico e il blu reale, il blu oltremare e il blu di Prussia, fino al profondo blu notte. E ancora, i preziosi zaffiro, acquamarina, Tiffany e smeraldo. Tutte queste gradazioni, tutte queste tonalità colorano le acque di questo splendido Paese caraibico.
Mille sfumature caratterizzano le acque che lambiscono gli oltre 400 chilometri di spiagge: quelle di sabbia bianco abbagliante di Punta Cana o di La Romana, o dei tanti cayo o delle isole coralline di Saona e Catalina, quelle dorate della penisola di Samaná, e quelle selvagge, di ciottoli, lungo la costa Sud.

Ma non è solo l’acqua dell’oceano a comporre le gradazioni dell’azzurro e del blu della Repubblica Dominicana.
C’è l’acqua dolce dei cenote, grotte carsiche che sembrano piscine naturali sprofondate nella foresta pluviale. Piscine che ti invitano a tuffarti nel loro azzurro tanto vivace da sembrare irreali, pennellato da incredibili giochi di luce.
C’è poi l’acqua placida o spumeggiate dei fiumi che incidono le valli dell’entroterra dell’isola, in cui i Dominicani amano rinfrescarsi, e l’acqua di ruscelli, torrenti e cascate che scrosciano formando scivoli levigati e pozze tanto tranquille da sembrare lastre di turchese.

L’azzurro e il blu sono solo due elementi della tavolozza della Repubblica Dominicana. L’entroterra è un’esplosione di verde, con le sue foreste e le sue riserve naturali, e i campi da golf della costa sono vellutati di un’erba di un tono tanto acceso da sembrare luminosa. La capitale, Santo Domingo, con le abitazioni della sua Zona Colonial, con la esuberante vita notturna del suo Malecón, con la vivacità del suo carnevale, racchiude in sé un arcobaleno di colori accesi.

Best choices

Migliori offerte del mese

Personalizza il tuo viaggio
Personalizza il tuo viaggio.
Chiedi un preventivo.

Ottieni senza impegno un preventivo personalizzato per la tua vacanza.
Gli esperti di IDEE PER VIAGGIARE sono a tua disposizione per organizzare insieme a te un viaggio unico e indimenticabile.

A closer look

È bello sapere che...

Call center

Assistenza in viaggio

Contatta l'assistenza

+39 06.56559866 sempre attivo (24/7)

+39 06.52098111 sempre attivo (24/7)

helpline@ideeperviaggiare.com

Al fine di garantirti un’accurata assistenza per ogni eventualità, prendi nota di questi contatti nel caso in cui la tua agenzia di viaggi di riferimento risultasse chiusa.
I contatti sono validi anche qualora ti trovassi all’estero e non riuscissi a contattare i nostri assistenti locali ai numeri riportati sui tuoi documenti di viaggio.